martedì 6 ottobre 2015

Coffee Book Tag


Bentornati Lettori!
Oggi per me è una giornata felice, io e il mio Principe festeggiamo ben 8 anni insieme! E mi sono accorta che è passato parecchio tempo dall'ultima volta che ho postato un Tag, così ho pensato fosse arrivato il momento di postarvi un nuovo divertente giochino libresco, che questa volta mischia due cose davvero sublimi: libri e caffè! Voi lo bevete, e se sì, come? Oppure preferite il tè? Con qualunque bevanda scegliate di accompagnare una buona lettura, spero che il Tag (recuperato sul web, non saprei dare da chi è stato inventato) vi piaccia!

♦   ♦   ♦   ♦   ♦

NERO
Una serie di cui hai fatto fatica ad innamorarti, ma ha i fan più accaniti
Hunger Games, di Suzanne Collins

Non ho mai fatto mistero della mia indifferenza verso questa trilogia, ormai lo sapete, anche se la maggior parte di voi ha amato Katniss e Peeta. Il primo volume mi è piaciuto abbastanza (durante la lettura non mi ha detto granché, ma a libro terminato me ne era rimasto un bel ricordo), il secondo e il terzo invece aiuto! Brutti, lenti, noiosi e ripetitivi.. per non parlare del finale! Per me è no! In compenso della Collins ho amato la serie di Gregor!

_______________________________________________________
MOCHA ALLA MENTA
Nomina un libro che diventa più popolare in inverno o durante i periodi festivi dell'anno
romanzi classici

Lo so, ho barato, ma se penso al periodo all'inverno mi vengono in mente solo libri di cui vi parlo sempre o che ho già citato (Shiver, Harry Potter..), quindi ho deciso di rispondere con un genere, anziché con un titolo, e ho scelto i classici. Non so se succede solo a me, ma quando arriva il freddo e si avvicina il Natale mi viene una voglia pazzesca di buttarmi su letture del passato, magari accompagnate da tè e biscotti!


_______________________________________________________
CIOCCOLATA CALDA
Il tuo libro preferito per bambini
I fratelli Cuordileone, di Astrid Lindgren

Okay, se mi conoscete saprete che io amo, venero, i libri per bambini! Non posso farne a meno, nelle pagine dedicate ai più piccoli si affrontano argomenti difficili, ma con delicatezza, e gli insegnamenti sono tantissimi. Il mio preferito, dopo una dolorosa selezione, credo che sia questo capolavoro della Lindgren, in cui attraverso gli occhi dei fratelli Cuordileone affronta il tema della morte in modo splendido e sincero. Io l'ho letto da bambina e l'ho riletto più volte negli anni, innamorandomene sempre di più. Porta con sé un messaggio potente e gli devo molto. Inutile dire che lo consiglio ad occhi chiusi!


_______________________________________________________
DOPPIO ESPRESSO
Un libro che ti ha tenuto incollato alle pagine dall'inizio alla fine
Biancaneve e il Cacciatore, di Lily Blake

Avrei potuto scegliere qualcosa di più recente, ma ho deciso di parlarvi di questo romanzo che, purtroppo, non ha avuto molta attenzione da parte dei lettori. Il libro è tratto dal film, quindi è una lettura veloce e scorrevole e io l'ho trovata davvero emozionante, strano ma vero! Pensavo che l'avrei detestata, e invece la storia mi ha completamente rapita, mi ha trascinata nella Foresta Tenebrosa e non avrei più voluto uscirne.. è uno dei pochi romanzi che avrei davvero voluto non finisse mai, gli ho assegnato ben 4 stelle!



_______________________________________________________
STARBUCKS
Un libro che vedi ovunque
Harry Potter, di J.K Rowling

Diciamolo, il web è impazzito davanti a questa nuovissima edizione della saga più amata del mondo, e come resistere? Il prezzo del primo volume è davvero altissimo, ben 29€, ma siamo sinceri, le illustrazioni di Jim Kay da sbavo, ha saputo rappresentare alla perfezione ciò che la Rowling ha descritto e io, che sono una delle tante bambine cresciute anno per anno insieme a Harry, non posso che sperare di poter sfoggiare sulla mia libreria anche questa meravigliosa edizione, un giorno.



_______________________________________________________
OPS! HO PER SBAGLIO PRESO UN DECAFFEINATO
Nomina un libro dal quale ti aspettavi di più
Le Cronache di Narnia, di C.S Lewis

Uno dei romanzi più deludenti degli ultimi tempi è stato senza dubbio il grande capolavoro di Lewis, che con il magico mondo di Narnia ha fatto sognare ed emozionare milioni di lettori. Purtroppo per me è stata una lettura davvero pesante, lunga e confusa, perché non ero pronta a trovare personaggi diversi in ogni volume. Lo stile dell'autore mi è piaciuto, ma i troppi riferimenti alla religione mi hanno annoiata a morte e l'ho trovato tutto fuorché scorrevole. Riconosco che Lewis abbia fatto un grande lavoro, ma questo libro non fa per me!

_______________________________________________________
QUELLA PERFETTA MISCELA
Nomina un libro o una serie che è stata sia amara che dolce ma, alla fine, soddisfacente
Firelight Trilogy, di Sophie Jordan

Il primo romanzo di questa trilogia per me è stata una vera sorpresa, ero convinta che l'avrei detestato e invece, dopo poche pagine, me ne sono innamorata. Ho apprezzato un po' meno il secondo volume che, essendo il classico volume di transito, è un po' lento, ma con Hidden la storia si è ripresa e, dopo tanta azione, il finale mi è piaciuto, anche se, senza fare spoiler, io avrei cambiato qualche dettaglio nella Love Story.. però shhh!




♥   ♥   ♥   ♥   ♥

Spero che il Tag vi sia piaciuto, se volete rispondere sarò felice di scoprire i vostri titoli!

27 commenti:

  1. Oh ma questo è il tag adatto a me...libri e caffè come il mio blog!!!!!
    Per la cronaca non sono una caffeinomame...anzi un caffè al giorno e basta e pure quello dei distributori automatici!!!!
    Le cronache di Narnia volevo leggerlo questa estate ma poi gli ho preferito altri libri ma è lì che mi aspetta insieme ad un altro malloppone Il signore degli anelli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica! È vero, questo Tag è perfetto per te, se ti va di farlo sul tuo blog passerò a leggere volentieri le risposte :P a me il caffè piace molto, ma anche io più di uno o due al giorno non ne bevo.. e non so neanche se si può considerare caffè, visto che ci metto un litro di latte :P
      Narnia è stata una vera delusione purtroppo.. una noia mortale! Di Tolkien invece ho letto solo Lo Hobbit e mi è piaciuto moltissimo, sto aspettando il momento giusto per dedicarmi al SDA :)

      Elimina
  2. Tanto auguri per te e tuo marito, Seli!!!! :)))))) E che carino il tag! *_*

    RispondiElimina
  3. Prima di tutto: tanti auguri a te e a tuo marito per gli otto anni insieme. I mie hanno da poco festeggia i loro 36° anniversario di nozze, mamma mia.
    Per quanto riguarda il tag: carino, e magari prima o po lo farò anch'io anche se i caffè non riscontra i miei gusti. Se di caffè si può parlare bevo solo cappuccino e latte macchiato. Decisamente sono un tipo più da tè, appena posso ne provo di nuovi. *_*
    La nuova edizione di Harry Potter è...stupendererrima**_** mi piacerebbe ma....il ma ,lo vedrai prossimamente sul mio blog ^O^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io, caffellatte o latte macchiato :P adoro anche i tè, ma sono una golosona e bevo più che altro gusti un po' particolati.
      Uhhh adesso sono curiosa, verrò a spulciare sul blog allora :D

      Elimina
  4. Auguri per gli 8 anni insieme♥ ^_^
    Questo tag è carinissimo :D Io di solito opto per tè o cioccolata calda, dipende dal momento. Rigorosamente accompagnati da qualche biscotto XD
    'Biancaneve e il cacciatore'? Davvero?
    Allora credo di averlo sottovalutato, magari gli darò una chance e lo leggerò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Valy ♥
      Alla cioccolata calda non si dice mai di no, soprattutto adesso che è arrivato il freddo!
      Ebbene sì, "Biancaneve e il Cacciatore" mi è piaciuto da morire, non l'avrei mai detto! Avevo deciso di leggerlo per curiosità e ho finito con l'assegnargli 4 stelle.. anzi, ho quasi voglia di rileggerlo :D

      Elimina
  5. Ma che bello questo tag? Te lo posso rubare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rory! Ma certo, anzi, non ricordo chi lo ha inventato, quindi di fatto l'ho rubato anche io :P

      Elimina
  6. Bel tag!!! Io non sono una grande caffeinomane, preferisco più cioccolata calda, tea e cappuccino, non tutto insieme :P
    Concordo su Narnia i primi 3 mi era piaciuti, ma dopo non si sopportava più, il finale mi ha lasciato malissimo....
    L'edizione di HP è bellissima <3 La metto nella wl Natale/Compleanno.
    p.s. Auguri!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buono il cappuccino!
      A me di Narnia sono piaciuti "Il nipote del mago" e "Il leone, la strega e l'armadio", per il resto una palla mortale, volevo buttarlo dalla finestra -.-" il finale purtroppo mi era stato spoilerato anni fa quindi lo conoscevo già e, ti dirò, è l'unico motivo che mi ha spinta a finirlo, altrimenti l'avrei abbandonato.
      Grazie mille! ♥

      Elimina
  7. Ciao
    prima di tutto auguri a voi.
    Io non amo molto il caffè, adoro però il the e tisane. Se riesco faccio il tag.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Robby ♥ se lo fai avvisami che passo a leggerlo :D

      Elimina
    2. http://robbyroby.blogspot.it/2015/10/partecipo-agiftaway-di-compleanno-5.html
      ecco qua le mie risposte. Ciao

      Elimina
  8. Per fortuna conosco quasi tutti i libri che hai nominato. Di Firelight sono ferma al primo volume perché ho dato la precedenza ad altro, ma sono molto ansiosa di vedere come procede. E' stato una sorpresa anche per me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Sono felice che Firelight sia piaciuto anche a te.. a fine lettura sono curiosa di sapere se sei Team Will o Cassian :P

      Elimina
  9. Che bello, lo hai fatto anche tu!!
    Per Narnia sono d'accordo , come già sai!!

    Tanti auguri e tanta felicità a voi <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ile, lo avevo nelle bozze da febbraio questo Tag, ahaha! Peccato per Narnia, è stata davvero una batosta, ero convinta che mi sarebbe piaciuto uffa :(
      Grazie mille ♥

      Elimina
  10. Troppo bello questo TAG!!! Corro subito a farlo XD
    Comunque mi dispiace che non ti sia piaciuta molto la serie Hunger Games, io l'ho adorata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì fallo, così poi passo a leggere le tue risposte :D
      Guarda la scrittura della Collins la adoro, è una delle poche in grado di tenermi incollata alle pagine anche quando la storia non mi piace xD purtroppo nel secondo e nel terzo penso che sia stata sviluppata male la storia, sono troppo ripetitivi. E Katniss, che era una delle poche protagoniste toste, si è trasformata in Bella Swan la vendetta. E poi il finale, schifo! xD

      Elimina
  11. Rowaaan, auguri in ritardo!^^
    Questo tag è proprio bello, io adoro il caffe*^* e in generale le bevande calde
    Io sono un delle fan di Hunger Games e, nonostante il mio personaggio preferito muore:((, l'insieme mi è piaciuto tantissimo
    Di "Biancaneve e il Cacciatore" vorrei vedere prima il film e poi leggere il libro, visto che è tratto dal film
    E per quanto riguarda Firelight lo devo assolutamente leggere!
    Mi ricordo che un po' di tempo fa lo avvistai in libreria, usato ma in buone condizioni e a un prezzo misero, mi chiedo ancora perché alla prima occasione non me lo sono accaparrata-_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fede! Per quel che riguarda "Biancaneve e il Cacciatore" in realtà penso che si possa leggere sia prima che dopo, ma comunque sia sono curiosa di sapere se ti piacerà :D
      Mannaggia a te, Firelight devi proprio leggerlo *___*

      Elimina
  12. anche se in ritardo (scusaa!!) faccio gli auguri a te e a tuo marito e vi auguro con tutto il cuore di continuare a vivere una bellissima vita con il vostro piccolo bellissimo bimbo!!

    RispondiElimina
  13. Ciao! Questo Book Tag è uno dei miei preferiti =)
    Sono d'accordo sul fatto che l'edizione illustrata di HP sia apparsa ovunque ed effettivamente spendere quasi trenta euro per un romanzo è tanto, ma sembra davvero bella.
    Penso che mi limiterei ad acquistare solo uno dei libri, non certo tutta la serie, nonostante sono sicura che saranno uno più bello del precedente.
    Hunger Games non l'ho mai iniziato, ma sono curiosa.
    Temo che sia un pò violento e questo onestamente m'infastidisce in un romanzo.
    Le cronache di Narnia l'ho letto al liceo ed il finale mi ha rattristata. I film in questo caso li considero migliori del cartaceo.
    Se ti va di passare dal mio Post, ecco il link (http://liberatrailibri.blogspot.it/2016/06/oh-my-tag-3-coffee-book-tag.html).
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo che l'edizione illustrata di HP è favolosa, mi è stata regalata a compleanno e non vedo l'ora che esca il secondo volume *O* Hunger Games in realtà l'ho trovato molto leggero, è indirizzato a un pubblico molto giovane quindi non ti preoccupare :) a me non è piaciuto, ma questo è un discorso a parte.
      Il finale di Narnia è davvero tragico, peccato me lo avessero già spoilerato prima di leggere il romanzo, forse lo avrei apprezzato di più :(
      Passo a leggere le tue risposte!

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!