mercoledì 23 settembre 2015

WWW Wednesdays #31 - 2015

Buon mercoledì Lettori!
Oggi sono felice.. l'autunno è finalmente (e ufficialmente) arrivato e oggi festeggerò come si deve l'arrivo della mia stagione preferita, quindi felice Mabon anche a voi ♥ prima di correre alla ricerca di candele arancioni e mele, però, vi lascio come sempre con gli aggiornamenti sulle mie ultime letture.. sto andando un po' a rilento perché il romanzo che ho in lettura non mi sta prendendo molto, ma cercherò di darmi una mossa a terminarlo perché ho altri libri che mi aspettano sul comodino e che non vedo l'ora di cominciare!

Image and video hosting by TinyPic
Per partecipare basta rispondere a queste domande:
-Cosa stai leggendo?
-Cosa hai appena finito di leggere?
-Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Cosa stai leggendo?

Non so bene com'è successo, ma mi sono trovata a leggere due libri contemporaneamente. Ho capito di aver fatto uno sbaglio ad iniziare Ash, di Malinda Lo, già dalle prime pagine, ma ce l'avevo in libreria da così tanti anni che ormai non mi andava più di abbandonarlo. Il libro non è affatto brutto, si tratta di un retelling di Cenerentola in chiave fiabesca, una favola cupa ben scritta, che però per i miei gusti ha una pecca tremenda: la parte fantastica è completamente confusa, tanto che mi ricorda la mia tanto odiata Alice, che detesto quasi esclusivamente per il suo Paese delle Meraviglie. Pur avendo solo 230 pagine lo sto trovando piuttosto pesante e proprio per questo ho deciso di accompagnare la lettura con Il mondo in briciole, di Melina Marchetta, che volevo leggere da tantissimo tempo.. ora come ora però nessuno dei due mi sta prendendo molto. Mi impegnerò a terminarli in fretta perché non posso farmi venire il blocco del lettore proprio adesso che si avvicina il mio compleanno e che le CE hanno riaperto!

Cos'hai appena finito di leggere?
 
Il mio cuore e altri buchi neri, di Jasmine Warga. Okay, con questo libro vi ho rotto su tutti i social e qui sul blog, ma io l'ho davvero amato tantissimo.. è stata una lettura sorprendente, delicata e riflessiva. Mi è piaciuto molto lo stile dell'autrice e, ancor di più, ho amato il messaggio di fondo e la ragione che l'ha portata a scrivere la storia di Aysel e Roman. Non voglio dilungarmi adesso perché ho già preparato la recensione (voto finale? 5 stelle meritate!), devo correggerla e poi sarà online lunedì.. spero di essere riuscita a far capire il perché di tanto entusiasmo da parte mia.. sapete quando odio recensire i libri che ho amato!

Quale sarà il prossimo libro che leggerai?
Firebird-La caccia, di Claudia Gray. Non ho ancora avuto modo di mostrarvi questo romanzo in In My Mailbox perché, nonostante mi sia arrivato da un po', non avevo ancora il pacchetto tra le mani, ma sabato ve ne parlerò meglio. Dopo la delusione di Multiversum, di Leonardo Patrignani e Attraverso il fuoco, della Angelini, non ero molto propensa a leggere altri romanzi sui mondi paralleli, ma lo stile di Claudia Gray mi piace molto e quindi ho deciso di fare un tentativo.. merito anche della splendida edizione targata Harlequin Mondadori!

♥   ♥   ♥   ♥   ♥
Adesso siete ben aggiornati sulle mie letture.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, rispondete anche voi a queste tre semplici domande :)
Uno stregabbraccio!

32 commenti:

  1. Ciao;) quanti bei libri che stai leggendo. Firebird mi ispira tantissimo e adoro quella copertina*_* comunque ti lascio il link del mio www e se ti va passa a guardarlo . Ovviamente non sei obbligata. Un bacio *_* http://lostupendomondodeilibri.blogspot.it/2015/09/wwwwednesday-13.html?m=0

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nashira! La copertina di "Firebird" è davvero splendida, pur avendola modificata leggermente la casa editrice ha fatto un ottimo lavoro *___*
      Passo a vedere :)

      Elimina
  2. Ciao Gufetta e rinnovo gli auguri di Mabon io è da stamattina che festeggio. aspetto il pranzo per addobbare la tavola.. comunque ash come ti ho detto su facebook mi ispira un sacco. colpa tua u.u inserito anche questo nel carrello di amazon ( e qui di nuovo colpa tua) mentre il mio www invece lo trovi qui http://www.ilmondodisopra.it/2015/09/wwwwednesday.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao a te! ♥ io sto pensando di (ri)allestire il mio altare, a cui avevo dovuto rinunciare quando Tristan ha iniziato a gattonare.. speriamo bene ahaha!
      Lo scopo della mia vita è di riempire i vostri carrelli di Amazon, quindi ottimo U.U

      Elimina
  3. Ciao Rowan, anche io son felicissima che sia arrivato l'autunno, amo le stagioni intermedie molto di più di quelle centrali!!
    Che peccato per Ash era una lettura che mi ispirava molto...
    Io invece sto leggendo Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maas e ho appena finito le sue novelle prequel, che mi son piaciute davvero molto! Dopo probabilmente leggerò qualcosa di Jane Austen, visto che ancora non ho mai letto nulla di suo! O.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale! Guarda, non è che "Ash" sia una brutta lettura, anzi, non l'ho ancora terminato ma 3 stelle se le aggiudica senza problemi.. è proprio un problema di gusto personale, non amo molto l'ambientazione un po' confusa tipica di Alice, tutto lì :) una nota di merito va all'autrice per aver inserito una Love Story particolare, tra la protagonista e la Cacciatrice del re.. molto carina l'idea!
      Non ho mai letto nulla della Maas, ma ho regalato il primo volume al Marito, prima o poi lo leggerò anche io. Ebbene, anch'io non ho mai letto nulla della Austen, anche se ho parecchi romanzi in casa ç___ç

      Elimina
    2. Ahahah, mi fa piacere non essere l'unica a non averla ancora letta, credevo di essere un caso più unico che raro!! XD
      Ash lo leggerò senz'altro, vedremo se anche io mi perderò nelle stranezze del paese delle meraviglie o se riuscirò a trovare subito il filo!! Oltretutto mi hai incuriosito parecchio con la Love Story!! ^_^

      Elimina
    3. Mannò dai, secondo me è una fortuna potersi avvicinare ai classici per puro piacere personale, anziché essere obbligati a leggerli a scuola. Io li sto recuperando piano piano e per adesso non ne ho trovato neanche uno che non mi sia piaciuto :D la Austen sarà senz'altro una delle prossime mie letture, non può mancare!
      Allora quando leggerai "Ash" mi farai sapere che ne pensi :)

      Elimina
  4. L'idea di base do 'Firebird' mi incuriosisce, ed anche quella di 'Ash'!!

    Qui trovi il mio www, se ti va di dare un'occhiata: http://libridicristallo.blogspot.it/2015/09/www-wednesday-27.html

    RispondiElimina
  5. Rowan anche io ho appena finito Il mio cuore e altri buchi neri L'ho adorato letteralmente, la settimana prossima posto la recensione. È un libro che smuove dentro, in più è originale e scorrevole. Mi è piaciuto proprio tanto!
    Ora nemmeno a farlo apposta sto leggendo Firebird, l'idea di base mi piace però ha qualcosa che non mi convince del tutto, forse è un po' prevedibile. Ti saprò dire di più a fine lettura! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sophia! Uhhh che bello, adoro avere letture in comune con voi :D il libro della Warga mi ha davvero emozionato tanto, passerò volentieri a leggere la tua recensione.. la mia, come dicevo, sarà online lunedì :)
      Dopo la delusione che ho provato leggendo "Multiversum" e "Attraverso il fuoco" non è che i mondi paralleli mi ispirassero granché, ma della Gray mi era abbastanza piaciuta la saga di Evernight, anche se aveva la stessa pecca di essere un po' scontata.. lo stile però mi piace, quindi spero che "Firebird" non si riveli una schifezza :)

      Elimina
  6. Il mio cuore e Firebird m'ispirano. Se ti va qui c'è il mio www: http://www.librialcaffe.blogspot.it/2015/09/www-wednesday-n28.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica! Ci siamo commentate i WWW in contemporanea, ehehe! ♥

      Elimina
  7. Mi ispira Firebird ^-^ se ti va qui c'è il mio www http://peccati-di-penna.blogspot.it/2015/09/w-w-w-wednesday-56.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trama promette bene, speriamo sia carino ^^ passo a leggere!

      Elimina
  8. Non conosco nessuno dei libri che hai citato, ma quello che mi intriga di più è Ash... aspetto la tua recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non si è parlato molto del libro della Warga, è uscito ad aprile.. meritava di essere pubblicizzato molto di più, altro che i pessimi New Adult che invadono le librerie e le vetrine :(

      Elimina
  9. Ciao!
    Ash a me non era piaciuto per niente... mi ha annoiato tantissimo come lettura, ma forse è anche un po' colpa mia perché avevo delle aspettative altissime! Mentre Il mio cuore e altri buchi neri e Firebird mi ispirano parecchio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Io di aspettative non ne avevo, dato che non ne avevo mai sentito parlare. Lo avevo nella libreria da tantissimo, ma non conoscevo nessuno che lo avesse letto ^^ l'ho quasi finito e non posso dire che non mi sia piaciuto, ma ammetto che è una lettura particolare e un po' lenta. Alcune parti però mi sono piaciute :)

      Elimina
  10. Curioso per Firebird, mentre Ash continua ad ispirarmi.
    Carino Il mio cuore e altri buchi neri, ma ho preferito il coraggio di Raccontami di un giorno perfetto personalmente. Io sto leggendo La gemella perfetta, ho terminato Io sono nessuno e Florence Gordon, prossimamente leggerò il quarto capitolo di Millennium. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mik :) non so proprio dirti se Ash potrebbe piacerti, ma se lo leggi aspetto di sapere che ne pensi. Io non posso fare paragoni perché non ho ancora avuto il piacere di leggere il libro della Niven, ma ne ho sentito parlare bene e chissà, spero di riceverlo per compleanno!
      Io sono nessuno mi ispira molto e l'ho aggiunto in WL!

      Elimina
  11. Sono curiosissima di leggere Firebird... la trama mi piace! In questo periodo stanno uscendo troppi libri che vorrei leggere... il mio portafoglio inizia, pian piano, a chiudersi ermeticamente XD
    Però questo sarà un mio prossimo (o anche lontano futuro...) acquisto! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lena! Hai ragione, dopo la pausa estiva le CE tornano più cariche che mai con tantissime novità.. poveri noi ahahaha! Domani dovrei iniziare Firebird, spero mi piaccia :)

      Elimina
    2. Non sono riuscita ad aspettare XD
      15% di sconto...
      7€ in buono sulla tessera...
      E l'ho comprato! Appena finisco di leggere Io e te oltre le stelle mi ci metto, ma sono curiosissima di sapere se piacerà a te! :)

      Elimina
    3. Ma hai fatto bene, tra il buono e lo sconto ne valeva la pena :D fammi sapere cosa ne pensi!

      Elimina
  12. Tra le tue letture vedo Firebird con la sua carinissima cover. Mi piacerebbe leggerlo anche se i pareri sono discordanti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! La copertina di Firebird piace tanto anche a me, non vedo l'ora di iniziarlo!

      Elimina
  13. E Ash sia! Aggiunto alla wishlist :) i retelling delle fiabe mi attirano sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Amy! Anche io amo i retelling, ma questo è davvero particolare!

      Elimina
  14. Anche a me piace molto l'autunno ahaha xD
    Ho sentito molto parlare di Firebird e mi incuriosisce, diciamo che aspetto la tua futura recensione per avere una visione più completa xD Il tema "mondi paralleli" mi piace, ma anche io sono rimasta molto delusa da Multiversum di Patrignani:)

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!