domenica 13 settembre 2015

Wish List - Il segno

Buonsalve Lettori!
Che programmi avete per questa domenica? Qui il tempo è brutto, ma forse faremo comunque un giretto, dipende da come andrà la giornata. Sto anche pensando di lasciar uscire gli ometti e di restare a casa a godermi un po' di tranquillità spalmata sul divano con un libro.. vedremo!

Come ogni domenica vi presento brevemente il libro più interessante che ho aggiunto alla mia Lista dei Desideri questa settimana, sperando di farvi scoprire qualche titolo interessante!

Il libro che ho aggiunto di recente alla mia lista dei desideri è..
Il segno, di Sarah Lotz

Lo vorrei perché: Non so voi, ma io sono rimasta subito affascinata dalla trama di questo romanzo! Incidenti aerei, mistero e un po' di inquietudine.. non è il tipo di libro che mi piace leggere tutti i giorni, ma di tanto in tanto un po' di suspense non mi dispiace, e questo sembra un thriller davvero valido! Il libro è uscito da appena tre giorni, ma ha già fatto parlare molto di sé e a me è bastato leggere il primo capitolo in anteprima per decidere che, prima o poi, sarà mio! Se ho capito bene dovrebbe essere il primo volume di una duologia, il che non mi dispiace.. è un buon compromesso tra un autoconclusivo e una serie troppo lunga.

♥   ♥   ♥   ♥   ♥

Un thriller coinvolgente e raffinato, una scoperta eccezionale.

Titolo: Il segno
Autore: Sarah Lotz
Prezzo: 18,00€
Pagine: 480
Pubblicazione: 2015
Editore: Nord

Trama: 12 gennaio 2012, il giorno che ha cambiato la Storia. Il giorno in cui quattro aerei di linea si sono schiantati al suolo: in quattro continenti diversi e quasi nello stesso istante. Nessun atto di terrorismo, solo un’assurda, tragica fatalità. O forse no. Perché, contro ogni logica, in tre casi ci sono stati dei superstiti. Tre bambini, usciti senza nemmeno un graffio dai rottami. E ben presto quei bambini sono diventati prima un mistero inspiegabile, poi un enigma inquietante. Per fare luce sul mistero, alla giornalista Elspeth Martins non rimane che raccogliere tutte le informazioni disponibili, comprese le interviste rilasciate nel corso del tempo da chi si è preso cura di loro dopo gli incidenti aerei. E una cosa ben presto risulta chiara. I Tre hanno una forte influenza su chi sta loro vicino. A volte è un’influenza positiva, a volte invece è come se emanassero una forza malefica. E più Elspeth indaga sulla storia dei Tre, più gli interrogativi si accavallano.

♥   ♥   ♥   ♥   ♥

Non mi resta che augurarvi una buona domenica, fatemi sapere cosa ne pensate del libro che si è aggiunto questa settimana alla mia WL! Se vi va, ditemi cos'avete inserito anche nella vostra!

10 commenti:

  1. Mi sa tanto di sòla, però boh. Indubbiamete intriga.
    Girava il parere entuasiasta di King in rete: i suoi libri non si toccano, ma i consigli che dà lasciano a desiderare. La ragazza del treno - che da un suo tweet sembrava una gran novità - è un romanzetto insulso vestito da novello caso editoriale. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mik! Io delle fascette pubblicitarie me ne frego proprio xD comunque non sapevo ci fosse la parola di King. "La ragazza del treno" vorrei proprio leggerlo, ma trama mi ispira molto :)

      Elimina
  2. Tu lo sai, vero, che io ti odio? No, perché ogni volta che vengo sul tuo blog, spesso e volentieri mi ritrovo ad aggiungere libri alla mia wish list. Questo libro non l'avevo neanche mai sentito nominare e ora mi ritrovo a segnarmelo. :P
    No, davvero, sembra interessante...magari prima o poi... speriamo solo che, come ha detto Mr Ink, non sia una fregatura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia! Ahaha, il mio intento è proprio quello di riempire le vostre wish list :D questo libro è appena uscito, giusto 3 giorni fa! Spero anche io che non si riveli una ciofeca, visto il prezzo!

      Elimina
  3. Ciao carissima :) ti ho scoperta da poco qui sul blog e sul canale Youtube e già ti adoro! ho trovato ottimi spunti e ispirazioni di lettura, quindi grazie... anch'io sono rimasta subito affascinata dalla trama che mi ricorda vagamente il genere di Lost, con misteri apparentemente inspiegabili e inquietanti. Spesso i thriller mi annoiano (forse perchè ne ho letti tanti e ormai mi sembrano quasi tutti uguali?), ma voglio dare una possibilità a questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Amy! Grazie mille, ma fa tanto piacere ♥ Lost è una delle poche serie Tv che ho seguito dall'inizio alla fine, quanti ricordi.. e hai ragione, la trama del libro un po' lo ricorda! Io non leggo molti thriller, quindi mi entusiasmo con poco in effetti!
      Sono passata ad iscrivermi sul tuo blog, anche se è nato da poco mi piace già :)

      Elimina
  4. Non vedo l'ora di pescarlo all'usato perchè mi attira parecchio ma il prezzo è...aaaahh. Troppo alto. Decisamente. Però la trama mi attira non poco. L'avevo già avvistato in lingua :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuls :D anche io spero di beccarlo all'usato o, più avanti, in scambio.. quel prezzo è da far venire i capelli bianchi ç___ç è vero che le pagine non sono poche, ma è comunque troppo!

      Elimina
  5. Avevo visto questo libro in giro sul Web e, devo essere sincera, mi aveva interessata molto. Non a tal punto da fiondarmi a comprarlo,anche perché il prezzo è quello che è, però magari un po' più in là potrei farci un pensierino, non si sa mai :)
    Un bacione! :*

    RispondiElimina
  6. L'avevo visto anche io l'altro ieri in libreria e mi aveva incuriosito ^^ Ma non posso e non voglio permettermi troppo letture nuove quest'anno perché con la maturità ho poco tempo ed è meglio che io smaltisca i mille classici o comunque libri del '900 che voglio leggere da una vita e che ho anche a casa.
    Alla mia WL si è aggiunto 'Olga di carta' di Elisabetta Gnone. Appena uscirà lo comprerò, perché ho amato Fairy Oak, ma chissà se riuscirò a leggerlo...

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!