sabato 19 settembre 2015

In My Mailbox #36 - 2015

Buon sabato Lettori!
Se anche da voi il tempo è pazzo fatemelo sapere, perché inizio a preoccuparmi.. un giorno sembra primavera e quello dopo bisogna uscire con sciarpa e cappotto.. non so più dove sbattere la testa! Per fortuna ci sono i nostri amati libri a tenerci compagnia, e oggi vi mostro le mie ultime entrate, prese come al solito un po' all'usato più qualcosina in regalo. Mi è arrivato anche un bell'omaggio da parte di una CE ma ve lo mostrerò sabato prossimo perché purtroppo il libro non è ancora nelle mie mani.. la copertina in ogni caso è favolosa e spero lo sia anche la storia!

Image and video hosting by TinyPic

                              Questo libro potrebbe farvi male, di Pseudonymous Bosch
                             L'Isola Invisibile, di D.A. Nelson
                             ♦ Per un anno d'amore, di Gayle Forman
                              Sotto accusa, di Christopher Pike
                              L'isola perduta, di Jack Rogan
                              Il gusto proibito dello zenzero, di Jamie Ford
                              1934, di Alberto Moravia
                             Lo specchio di Elisabetta, di Nadia Fusini
                 
Cominciamo subito con un libro che volevo da un sacco di tempo e che ho trovato all'usato: Questo libro potrebbe farvi male, di Pseudonymous Bosch, il terzo volume della Serie Segreta di cui ho già letto il primo romanzo. Devo recuperare quelli che mi mancano e poi potrò finalmente terminarla! Da una mia carissima amica ho poi ricevuto in regalo L'Isola Invisibile, di D.A. Nelson, un bel Fantasy per ragazzi che se ho ben capito dovrebbe essere autoconclusivo.. meglio di così! Per un anno d'amore, di Gayle Forman mi è stato invece regalato a sorpresa da mio padre: gli è capitato tra le mani per caso e non sapeva che lo avevo nella WL, sono proprio contenta, adesso devo solo recuperare il volume precedente, che non avevo ancora avuto modo di comprare. Sempre dall'usato mi sono portata a casa, a meno di 1€, Sotto accusa, di Christopher Pike, uno dei miei autori preferiti di cui vorrei tutti i libri tradotti in italiano. Si tratta di un bel thriller per ragazzi e la cover mi piace un sacco. L'isola perduta, di Jack Rogan, è invece un thriller ambientato in mare aperto che ho preso il mio Principe, ma la trama mi incuriosisce troppo e lo leggerò sicuramente. Gli ultimi tre romanzi mi sono stati portati sempre da mio padre e, anche se non erano nella mia WL, mi incuriosiscono: ho sentito parlare molto de Il gusto proibito dello zenzero, di Jamie Ford, ma è uno di quei libri che non mi decido mai a comprare, quindi sono contenta di averlo. 1934, di Alberto Moravia e Lo specchio di Elisabetta, di Nadia Fusini li ho sentiti citare spesso, ma non mi ero mai interessata alla trama.. adesso che ce li ho vedrò di dare ad entrambi una possibilità!

Allora, cosa ne pensate dei miei nuovi arrivi?
Se avete letto qualcuno di questi libri fatemelo sapere!
Uno stregabbraccio!

8 commenti:

  1. Che cover ha l'isola invisibile. Devo assolutamente vedere la trama. *_*
    Le copertine di quella duologia della Forman sono orrende, ma almeno sono stati tradotti. XD
    Che carino comunque tuo padre. *.* Il mio invece rompe perché a detta sua compro troppi libri. Sono due settimane che non compro niente. Tsè U.U
    Anche se spero di comprare a breve la trilogia di Cuore d'inchiostro, so che è una delle tue preferite, ma visto che di Reckless ho letto si e no i primi tre capitoli e l'ho trovato brutto e confuzionario, l'ho sempre evitata l'altra saga, ma ho letto i primi tre capitoli perché ultimamente la vedevo ovunque e...wow! La voglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che "L'Isola Invisibile" potrebbe interessarti, ha una trama davvero carina *___*
      Non parliamo delle cover della Forman ti prego.. sono troppo troppo troppo brutte! Però come dici tu meglio di niente xD
      Guarda, la Funke è la mia autrice preferita, ma ammetto che Reckless non mi ha preso per niente :( l'ho perfino lasciato a metà! La trilogia d'Inchiostro è tutta un'altra cosa vedrai ♥

      Elimina
  2. L'isola invisibile *_______* lo voglio! Ok torniamo a noi, buongiorno gufetta e che bello iniziare la giornata con il sole e una bella canottiera.. no.. scherzo, stamattina mi sono alzata presto per andare a fare le analisi del sangue, o mia dea. Gelavo. Avevo una camicia a maniche lunghe e stavo morendo..e ora sono davvero in canottiera.. va beh torniamo a noi. Ma sai che è carina questa rubrica.. posso farla anch'io nel mio blog? Ne ho diverse di entrate *^* La serie segreta mi ispira tantissimo perchè sembra divertente, un libro leggero che ti fa distogliere un attimo dalla routine quotidiana, il problema sono che ogni libro se non sbaglio costa sui 10 euro e questo sinceramente un po' mi frena perchè con 10 euro piu o meno compro un libro un po' piu sostanzioso..Per rispondere alla tua domanda e ti stupirò di questi non ho letto nessuno 0.0

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara ♥ qui pure guarda.. sono uscita con la giacca, poi l'ho tolta e sono rimasta col coprispalle e adesso sono in canottiera.. boh!
      Ma certo! In My Mailbox è una rubrica che fanno praticamente tutti i blog, chi settimanalmente, chi mensilmente e chi quando capita.. devi assolutamente adottarla anche per il tuo angolino!
      I volumi della Serie Segreta io ce li ho in copertina rigida, che di euro ne costano ben 17 ognuno, ma li trovo davvero simpaticissimi! L'edizione tascabile sinceramente te la consiglio, magari puoi provare a prendere il primo usato (su Libraccio lo trovi a 4,75€!) se poi ti piace recuperi i seguiti :)

      Elimina
    2. e ma gioia ormai mi conosci un po' e sai quanto io sai dipendente dalle copertine rigide ç_ç ps. ma poi la tisana l'hai provata o tu sei uno dei miei primi casi persi? XD

      Elimina
    3. Fino a qualche anno fa ero anche io copertina rigida dipendente, poi senza nessun motivo preciso mi è passata e ho finito con l'amare anche le brossure e i libri usati ♥
      Ebbene, non ho ancora avuto modo di provarla perché.. da quando è arrivata non ho ancora avuto mal di testa forte forte *___* magari ha già una buona influenza!

      Elimina
  3. Lo specchio di Elisabetta mi ispira tantissimo *_* Invece il secondo libro di Forman mi rifiuto di leggerlo, il primo l'ho trovato talmente brutto e odioso che non solo l'ho già dimenticato ma non voglio avere a che fare ancora con i protagonisti ahahhahahaha odio profondo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io della Forman ho letto solo "Resta anche domani" e mi era piaciuto, sono curiosa di leggere gli altri suoi romanzi :D

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!