sabato 12 settembre 2015

In My Mailbox #35 - 2015

Buon sabato Lettori!
Oggi purtroppo ho la luna storta e non mi va di fare nulla.. mi auguro che almeno voi siate allegri, in fondo il weekend bisognerebbe trascorrerlo serenamente. In barba al malumore, comunque! Come al solito il sabato ho tanti impegni e, prima di andare, vi lascio con le ultime entrate libresche che ho comprato, dato che preparare un post con lo smalto bagnato non è il massimo.


                            ♦ The Walking Dead vol. 1 e 2
                            ♦ Ascolta la mia voce, di Susanna Tamaro
                            ♦ Il rumore dei tuoi passi, di Valentina D'Urbano
                 
Sono quasi contenta di avere poche entrate questa settimana! Intendiamoci, amo avere libri nuovi, ma con tutti quelli che mi aspettano già sul comodino ogni tanto è bello anche non accumularne troppi. L'acquisto più interessante l'ha fatto il mio Principe in fumetteria, che per la gioia di entrambi ha portato a casa i primi due volumi del fumetto The Walking Dead! Se mi seguite (soprattutto su Instagram) ormai saprete che questa serie Tv è una delle poche che seguo con passione, forse perché negli ultimi tempi avevo già iniziato ad orientarmi verso gli zombie e quindi è capitata a pennello, non lo so, fatto sta che ne sono ossessionata e ovviamente non potevo non avere anche il fumetto! Per il momento l'ho solo sfogliato e mi sembra molto bello, non vedo l'ora di dedicargli il tempo che si merita.
Alla libreria dell'usato, sempre al modico prezzo di 1,50€ ho preso poi Ascolta la mia voce, di Susanna Tamaro, un romanzo per cui onestamente di più non avrei proprio speso. Il primo volume, Va' dove ti porta il cuore, mi aveva delusa moltissimo e l'idea di leggere questo seguito non mi entusiasmava, ma visto il prezzo ho pensato che ne valesse la pena, per lo meno mi toglierò la curiosità di vedere come prosegue la storia. L'ultimo acquisto l'ho fatto invece al supermercato, non ho proprio resistito quando ho trovato l'edizione tascabile di Il rumore dei tuoi passi, di Valentina D'Urbano. Quest'autrice mi è stata consigliata più di una volta e sono felice di aver finalmente preso questo romanzo, spero possa piacermi dopo tutti i pareri super positivi che ho letto in rete!

Allora, cosa ne pensate dei miei nuovi arrivi?
Se avete letto qualcuno di questi libri fatemelo sapere!
Uno stregabbraccio!

13 commenti:

  1. Io di Susanna Tamaro ho adorato Illmitz, suo primo romanzo pubblicato però lo scorso anno.Va' dove ti porta il cuore l'ho preso moltissimi anni fa per scuola ma mai letto fino in fondo; magari se lo riprendo, faccio un pensierino pure su Ascolta la mia voce.
    Il rumore dei tuoi passi è crudo, graffiante e bello, a modo suo. Il mio preferito della D'Urbano resta comunque Acquanera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ceci! Non conosco il libro della Tamaro di cui mi parli, ma mi informerò sicuramente, amo dare una seconda chance agli autori che non mi conquistano immediatamente :)
      "Acquanera" era in WL insieme a quello che ho comprato, prima o poi lo prenderò!

      Elimina
  2. Ciao Rowan! Anche io adoro The Walking Dead e ho letto il primo volume del fumetto ed è carino però sinceramente preferisco la serie tv. Di Susanna Tamaro ho letto anche io "Va dove ti porta il cuore" e anche se mi aveva annoiata un po' mi era piaciuto. Non vedo l' ora di spere cosa ne pensi dei fumetti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yeee, un'altra fan di TWD *___* non vedo l'ora di buttarmi sul fumetto, anche se sono certa non lo apprezzerò come la serie Tv, visto che non c'è il mio personaggio preferito :P

      Elimina
  3. Se non erro ho da qualche parte nella libreria (il dramma di avere i libri in stile tetris sugli scaffali) della Tamarro, ma ora non mi ricordo qual é il titolo ahahah devo ancora leggerlo!
    Del libro della D'Urbano ho sentito parlare benissimo, ma non mi sono ancora convinta a prenderlo. Sicuramente la tua recensione al riguardo mi aiuterà a decidere!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Tamaro ha scritto credo una trentina di libri, sicuramente tra le sue opere c'è qualcosa di buono.. iniziare con "Va' dove ti porta il cuore" per me è stato uno sbaglio, ma è quello che sento citare più spesso ed ero curiosa, mi spiace un sacco che non mi sia piaciuto :(
      Spero che la D'Urbano non mi deluda!

      Elimina
  4. Pure io ero tentata da quell'edizione della D'urbano!
    A me è entrato "Un giorno" di David Nicholls e "Sarà perché mi piaci" della Yoshizumi. Aspetto, però, un pacco dal libraccio dove, tra le cose che ha comprato mia mamma e dei libri di scuola di mia sorella, ho comprato usati"La figlia del nord" e "I misteri di Chalk hill" (che in realtà ha comprato mia madre, ma voglio leggerlo!).
    Comunque la tua recensione di Aghata Christie è stupenda. Devo assolutamente procurarmi qualcosa di suo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ninfa! Eh, non ho proprio resistito alla D'Urbano, anche perché quelle edizioni tascabili della TEA da me non escono quasi mai ed è stata una sorpresa trovarlo al supermercato.. ce n'era solo una copia xD
      Come già sai "Un giorno" lo voglio assolutamente.. magari lo infilo della lista dei desideri per il compleanno, dato che non manca tantissimo! "La figlia del Nord" vorrei tanto leggerlo ♥
      "I misteri di Chalk Hill" ero tentata di chiederlo alla CE quand'è uscito, ma poi ho perso un po' l'entusiasmo e la voglia è passata.. fammi sapere com'è, se ne vale la pena corro a comprarlo.
      La Christie devi leggerla assolutamente *___*

      Elimina
    2. Appena leggo "I misteri di Chalk Hill" ti faccio assolutamente sapere com'è!
      Sì, se trovo qualcosa in scambio della Christie (con l'edizione che hai tu, perché le adoro), lo prendo. *_*
      Hahahha la lista dei desideri di compleanno mi piace! XD Di solito io dico al mio ragazzo cosa voglio per il compleanno(o Natale che sia) e mia mamma mi regala dei soldi così ci faccio e compro quel che voglio!

      Elimina
  5. Non parlarmi di TWD. Sono già in fibrillazione in attesa del 12 ottobre :D Su Sky riparte l'ultima stagione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha guarda, se non sono attaccata alla Tv per guardare la serie sono a leggere il fumetto o su internet a cercare immagini e curiosità.. me lo sogno pure di notte xD

      Elimina
  6. Ciao! :D
    Il libro di Valentina D'Urbano, da come ne parlano, sembra proprio bello. Devo convincermi a prenderlo!
    Anche a me piace tanto TWD, e vorrei leggere il fumetto. Ma non so se prenderlo perché mi sembra costi davvero tanto un fumetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vincent! Hai ragione purtroppo il prezzo dei fumetti è molto alto, senza contare che, se non sbaglio, sono più di 22 volumi in tutto :(

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!