mercoledì 19 agosto 2015

WWW Wednesdays #26 - 2015

Buon mercoledì Lettori!
Oggi sono contenta perché ieri, dopo tanta attesa, il mio pacco da IBS è finalmente giunto a destinazione.. e se mi seguite sui Social sapete già cosa conteneva, ahaha! Ovviamente sabato vi mostrerò tutto nella solita puntata di In My Mailbox.
Dunque, visto che la puntata di settimana scorsa è saltata, oggi ho qualche aggiornamento da mostrarvi, siete curiosi di scoprire quali romanzi mi hanno tenuto compagnia nelle ultime settimane? Ovviamente sono curiosa di sapere anche cos'avete letto voi, quindi fatemelo sapere!

Image and video hosting by TinyPic
Per partecipare basta rispondere a queste domande:
-Cosa stai leggendo?
-Cosa hai appena finito di leggere?
-Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Cosa stai leggendo?

Sorpresi? Mai quanto me, credetemi! In questo periodo ho voglia di leggere libri particolari, in particolare classici della letteratura di cui sento parlare da sempre e che ho in casa da tanto tempo, ma che per un motivo o per l'altro finiscono perennemente in fondo alla lista delle mie priorità.. lo stesso discorso vale per una lettura che ho appena terminato e che vedrete quindi qui sotto. Dieci piccoli indiani, di Agatha Christie, è un volume che mi è arrivato appena due settimane fa, ma ero talmente curiosa di conoscere finalmente quest'autrice tanto acclamata che non ho resistito. Sono appena ai primi capitoli, ma mi sta piacendo davvero tanto!

Cos'hai appena finito di leggere?

Questa settimana mi sono data abbastanza da fare e con grande gioia mi sono resa conto di aver completato due saghe! Sono sempre felice quando riesco a portare a termine delle serie, perché in un anno ne inizio davvero moltissime e finirle diventa sempre un problema, quindi evviva! Come potete vedere il primo romanzo che ho finito è Opposition, di Jennifer L. Armentrout, il quinto e ultimo volume della saga Lux. Devo dire che mi è piaciuto più degli ultimi volumi, e mi sono sentita di dargli 3 stelle, anche se il finale mi sembra messo in piedi solo per accontentare i lettori. Ho poi terminato La Rosa di Gerico, di Chiara De Martin, il terzo volume della trilogia Il Sigillo di Aniox, che ho amato dalla prima all'ultima pagina e che avrà sempre un posto speciale nel mio cuore. E infine, avendo voglia di un classico che però non mi portasse via troppo tempo, ho letto Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde, di Stevenson, che ho trovato davvero molto interessante! Non mi ha conquistata particolarmente, ma penso che vada letto almeno una volta nella vita.

Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Per questa puntata non me la sento di inserire nessun'opzione perché, essendo agosto l'unico mese che posso sfruttare per leggere davvero ciò che voglio, senza essere influenzata dagli autori e dalle CE, seguo molto l'istinto e non ho davvero la minima idea di quale sarà il prossimo libro che inizierò. In queste settimane ho molta voglia di leggere, ma al tempo stesso sto cercando di non puntare a romanzi troppo lunghi o lenti, perché sento che al minimo problema potrei bloccarmi. Forse sceglierò un libro per bambini o magari qualcosa di leggero.. o perché no, anche un manga potrebbe fare al caso mio.. lo scoprirete settimana prossima!

♥   ♥   ♥   ♥   ♥
Adesso siete ben aggiornati sulle mie letture.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, rispondete anche voi a queste tre semplici domande :)
Uno stregabbraccio!

14 commenti:

  1. La tua edizione di 10 piccoli indiani è bellissima. *_* A me di quest'autrice interessa il libro che stai leggendo e Assassinio sull'Orient Express.
    Io devo dire che nelle due settimane di vacanza ho letto tutti e cinque i libri che avevo portato: La scala dorata e La collana della regina di Lia Levi, poi il primo libro della trilogia di Bartimeus e il primo libro di Lockwood & Co di Stroud, infine ho letto L'ultimo degli uomini della Atwood!
    Ora non sto leggendo nulla, ma sono sempre più convinta di voler leggere in inglese, ormai lo dico da anni, ma tutte le volte abbandono sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Sono felicissima di aver messo le mani su quest'edizione, l'ho trovata in scambio e ne ho approfittato subito! Purtroppo con i classici tendo a preferire le edizioni che hanno una bella copertina, perché altrimenti mi passa la voglia di iniziarli. So che è brutto, ma tant'è!
      Wow hai letto un sacco, che bello! Lockwood & Co. ti è piaciuto? Che ne pensi di Stroud?
      Eh, lo dico anche io, ma alla fine ci rinuncio.. sono troppo pigra!

      Elimina
    2. Pure io sono pigra. Come sai comunque studio, quindi quando leggo vorrei rilassarmi, ma da una parte vorrei tanto. Non so.
      Per i classici... Anche io! Veramente se trovo orrenda la cover, in generale trovo difficoltà a leggerlo, quindi ti capisco. XD
      Stroud mi è piaciuto molto, Bartimeus è costruito meglio di Lockwood & Co. Quest'ultimo, nonostante ci avessi provato altre due volte a leggerlo senza successo, mi è piaciuto moltissimo.
      Sono due libri molto diversi, ma mi sono piaciuti. Spero di proseguire presto entrambe le saghe, anche se entrambi potrebbero considerarsi autoconclusivi, in un certo senso. :D

      Elimina
    3. Ah, mi fa piacere sapere di non essere l'unica! Infatti le edizioni della Giunti Classici mi piacciono tanto proprio perché sono carine e leggibili :) so che ad alcuni non piacciono per le traduzioni, ma io per ora mi sono trovata bene. Anche quella della Mondadori della Christie è ben fatta!
      Sono proprio curiosa allora, ho entrambe le serie di Stroud sul comodino :D

      Elimina
  2. 1) in questo momento sto leggendo Rapture (saga Fallen #4 e ultimo libro) e sto trovando questa saga magnifica *____* 2) Ho appena finito di leggere Teorema Catherine di John Green 3) non ne sono sicurissima ma penso che leggero La Sirena di Camilla Lackberg :) Spero al piú presto di riuscire a poter leggere anche io dieci piccoli indiani *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Io della serie ho letto solo il primo volume, Fallen, ma non mi è piaciuto :( ho i seguiti, prima o poi vedrò di finirla.
      Teorema Catherine devo ancora leggerlo, ti è piaciuto?

      Elimina
  3. Ciao Seli! Io sto leggendo "La tentazione di essere felici" - l'ho iniziato oggi aspettando un corriere che non è passato, e mi piace anche molto, peccato abbia solo l'ebook -, ho terminato "Il Creasogni" e "Quando meno te lo aspetti", due letture brevi e poco entusiasmanti, e prossimamente - se una mia amica si muove a prestarmelo - leggerò "Ti prendo e ti porto via", di Ammaniti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mik! Avevo visto la copertine del Creasogni su alcuni blog, ma non mi sono mai soffermata a leggere la trama.. peccato non ti sia piaciuto granché. Non ho mai letto niente di Ammaniti, spero di rimediare presto, ma ormai lo dico ogni giorno.. vabbe'!

      Elimina
  4. Ciao! Io ho appena finito L'evoluzione di Calpurnia (stupendo), Dolcezze al miele di lavanda e Un aamoere di cupcake!
    Sto alternando la lettura de L'accademia del bene e del male a Un bacio alla vaniglia.. poi credo che sarà il turno del terzo volume di Donna Kauffman: la dolce tenzaione dell'amore...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rory! L'evoluzione di Calpurnia ce l'ho sul comodino da tantissimo tempo, ho visto che recentemente è uscito anche il seguito :) tutti quei cupcake sulle copertine mi mettono fame, ahaha! L'Accademia ti sta piacendo?

      Elimina
  5. "Opposition" devo ancora leggerlo, ma ho abbastanza paura per via della delusione portatami da "Origin", Ho letto "Dr Jeckyll and Mr Hyde" in inglese e devo dire che mi è piaciuto tantissimo! Davvero un ottimo classico ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vincent! Guarda, "Origin" mi aveva deluso tremendamente, "Opposition" l'ho trovato migliore. Non eccezionale, ma comunque un finale piacevole, ecco :)

      Elimina
  6. Dieci piccoli indiani, di Agatha Christie una bella lettura, letto anni fa però è uno dei libri che mi piacerebbe rileggere. A. Christie mi piace molto. Sto leggendo: Il giorno della tempesta - Rosamunde Pilcher, Ho appena letto: Chrysalide emozioni in metamorfosi I racconti dei lettori, leggerò: La casa dei cani fantasma - Allan Stratton

    RispondiElimina
  7. Ciao Seli!! Io ho appena finito di leggere Tutto ciò che sappiamo dell'amore di Colleen Hoover, ma si è rivelata una lettura deludente..In lettura ho Il maestro e Margherita di Bulgakov, perché erano anni che mi ripromettevo di leggerlo e L'estate dei segreti perduti . Cosa leggerò dopo ancora non lo so, forse il retelling di Alice nel paese delle meraviglia, Il mio splendido migliore amico , ma ancora non ho deciso!!
    Dieci piccoli indiani lo leggerò presto anche io, per ora della Christie ho letto solo C'è un cadavere in biblioteca e mi era piaciuto un sacco!!!

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!