martedì 11 agosto 2015

Segnalazione: "Dov'è Alice?"

Buongiorno Lettori!
Dopo avervi postato la recensione di ieri, oggi torno con la segnalazione di un romanzo tutto italiano, scritto dall'amica e blogger Stefania Siano, che gestisce un simpatico angolo virtuale chiamato Cricche mentali di un'aspirante scrittrice. Ne parlo volentieri nel mio Antro perché, al contrario di molti altri lettori, io non ho mai amato la storia di Alice nel paese delle meraviglie, a cui Dov'è Alice? fa ovviamente riferimento, quindi spero sempre che ogni rivisitazione sia quella giusta per iniziare a farmi apprezzare il capolavoro di Carroll. Curiosi?

Sei pronto a iniziare il viaggio per trovare Alice?

Titolo: Dov'è Alice?
Autore: Stefania Siano 
Prezzo: 10,00€ (1,49€ ebook)
Pubblicazione: 2015
Editore: Lettere Animate
Link utili: Amazon, Feltrinelli, Mondadori, IBS

Trama: Arianna vive a Città dei Sogni e adora sua sorella Alice, una bambola di porcellana capace di parlare e pensare come un essere umano che suo padre ha costruito per lei quando era ancora una bambina. Un giorno Alice scompare misteriosamente, suo padre non le dà alcuna spiegazione e non sembra interessato a cercare la sua sorellina, ma Arianna non si dà per vinta: assieme ai suoi amici Lea e Leo e al suo pupazzo di infanzia il Signor Bianconiglio, decide di partire alla ricerca di Alice; per farlo dovrà attraversare il caos di Paese Sogni d’Oro, il grigiore di Periferia Dormiveglia, la Discarica dei Ricordi e il Distretto Risveglio. Arianna dovrà capire da sola qual è la strada giusta da seguire: dare retta al Dottor Z, un individuo mascherato, vestito da prestigiatore che cammina sui trampoli e che sembra sapere tutto di lei o fidarsi dei consigli del Signor Bianconiglio? Arianna non lo sa, ma l’unica cosa che può salvarla è trovare una risposta alla domanda: “dov’è Alice?”

Guarda il Booktrailer

                     

Leggi l'estratto

“La bambina entrò nella stanza colma di attrezzi artigianali, sacchi di argilla, gesso e taniche di acqua. Il padre la esortò ad avvicinarsi al tavolo di lavoro dove c’era una splendida bambola, la più bella che avesse mai creato. Sembrava una vera bambina di dieci anni, aveva il visino tondo dall’incarnato eburneo e le gote rosate, sulle spalle scendevano lunghi boccoli biondi, come quelli della madre, gli occhi erano gradi e color castano, come quelli del padre. Indossava un vestito merlettato rosa confetto che, ricordava bene, aveva visto cucire dalla madre pochi giorni prima. Ai piedi aveva dei calzini candidi con delle scarpe di vernice nera. «Arianna ti presento Alice. Tua sorella.»”

♥   ♥   ♥   ♥   ♥

Che dire, io sono curiosissima! La copertina è splendida e ci sono tutte le premesse per una storia originale. Vi invito ovviamente a visitare il sito del libro e la pagina Facebook del libro, oppure potete acquistarlo direttamente dall'autrice contattandola alla sua mail: stefaniasianoscrittrice@gmail.com

7 commenti:

  1. Grazie streghetta mia <3 <3 <3 *-*

    RispondiElimina
  2. Sembra interessante e trovo la copertina a dir poco stupenda,complienti veramente all'ideatore/rice.Vorrei sapere se gia si puo acquistare il libro e dove :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se guardi vicino alla copertina ho lasciato i "link utili" dove puoi acquistarlo. Altrimenti, come dicevo in fondo, puoi contattare l'autrice per mail e comprarlo direttamente da lei :)

      Elimina
    2. Ah scusa XD,sono in vacanza e il mio cervello si è praticamente spento

      Elimina
    3. Figurati, goditi l'Austria che è splendida! *___*

      Elimina
    4. Ciao Martina. Grazie *-*, la copertina è opera di mia sorella <3
      L'ebook lo puoi acquistare su tutti gli store online (amazon, kobo, ibs, feltrinelli ecc.)
      Il cartaceo lo puoi trovare su Feltrinelli, Mondadori e Ibs, oppure puoi contattarmi direttamente ;)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!