domenica 26 luglio 2015

Novità in Libreria - Luglio 2015

Buona domenica Lettori!
L'afa non accenna a diminuire e io inizio seriamente a temere che da qui all'arrivo di ottobre non riuscirò a leggere neanche mezza pagina.. ditemi che anche voi siete in questa situazione, ho bisogno di supporto morale! È però vero che, se leggere è quasi impossibile, aggiungere libri alla Wish List è molto più semplice, e dopo queste uscite il mio portafoglio scapperà a gambe levate per non farsi acciuffare. Curiosi? Vediamo cosa ci offrono le CE in questo mese bollente!

Vi ricordo che cliccando sui titoli dei libri verrete magicamente teletrasportati alla scheda del romanzo direttamente sul sito della Casa Editrice dove potrete leggere i dati e la trama!




♥   ♥   ♥   ♥   ♥

E anche questa volta la mia WL si allunga di un chilometro, sigh! Gli unici romanzi a non interessarmi sono Il sogno più bello (visto il mio pessimo rapporto con i libri della Garzanti) e Fammi sentire importante. Mi incuriosiscono invece Younger e La mia eccezione sei tu, che tralasciando il titolo fastidiosissimo secondo me ha una cover tanto carina.
Tutti gli altri romanzi, invece, finiscono in cima alla lista degli acquisti! La Piemme ha deciso di ripubblicare il primo volume della serie Across the Universe e di regalargli una nuova veste grafica e un nuovo titolo, che ha fatto tanto discutere. Il lato positivo è che questa nuova edizione è uscita in contemporanea con il secondo volume, che inizialmente non era stato tradotto. Pare che l'ultimo capitolo della trilogia sia previsto per il 2016.. ci crediamo? Le cover non mi fanno impazzire, in particolare la seconda perché non mi piace il rosso, ma ho visto di peggio. Stendiamo un velo pietoso invece sui nuovi titoli. Alice, punto e a capo e L'estate in cui ho cambiato il mondo mi sembrano letture molto fresche e leggere, perfette da leggere sotto l'ombrellone e con delle cover tanto carine e colorate. In attesa di terminare la trilogia delle 50 sfumature metterò in lista anche Grey e Cinquanta scottature di Earl Grey.. il primo non mi entusiasma perché non sono una fan dei doppi PoV e non so quanto possa interessarmi rileggere la stessa storia attraverso gli occhi di Christian, devo però ammettere che, al contrario di quanto mi aspettassi, è stato proprio il personaggio che ho preferito, quindi penso che prima o poi cederò alla curiosità. Il secondo invece è una parodia che, dalla trama, sembra davvero simpatica!
E infine ecco il chiacchieratissimo The Queen of the Tearling, che la Multiplayer Edizioni ci propone con la splendida cover originale impreziosita da mappe e illustrazioni. Un mix tra Hunger Games e Games of Thrones che non mi lascerò sfuggire nonostante il prezzo e non vedo l'ora di vedere questa storia sul grande schermo, con la bellissima Emma Watson nei panni della regina Kelsea! Come fossi una bambola racconta invece una storia profonda e cruda che entrerà a far parte senza dubbio della mia libreria.

Allora, cosa ne pensate di queste nuove uscite, c'è qualcosa che ha solleticato la vostra curiosità, oppure i vostri portafogli sono al sicuro per le prossime settimane?

6 commenti:

  1. Ciao, Rowan! Credo che per il momento il mio portafogli resterà chiuso per un po', tra i regali di compleanno e gli acquisti di questo mese credo, anzi spero, di non comprar nulla almeno per qualche settimana lol o perlomeno m'illudo sia così, ma poi sicuramente cadrò in tentazione e comprerò qualcosa... Tra queste nuove uscite, credo potrebbe interessarmi "Come fossi una bambola"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Anche io dico sempre così, ma poi qualcosina acquisto lo stesso xD
      "Come fossi una bambola" lo leggerò senz'altro!

      Elimina
  2. The Queen of the Tearling sembra interessante, ma cercherò di resistere e di mantenere il portafoglio chiuso ancora un po', nell'attesa di finire un po' di libri che ho accumulato xD
    Un bacione! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara, se trovi in libreria "The Queen of the Tearling" dagli un'occhiata perché l'edizione è splendida *___* costa 19€ ma penso ne valga davvero la pena!

      Elimina
  3. Ti capisco benissimo! E' da qualche giorno che non riesco a leggere e credo di aver beccato il blocco del lettore OUCH!!!!!!!!
    Comunque io ho letto i primi due di Across The Universe e ti assicuro che sono davvero belli! Molto di più il primo, ma carino anche il secondo. E tra qualche giorno pubblicherò la recensione sul mio blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vincent! Cavoli se mi dici così sono ancora più curiosa *___* peccato per i prezzi però, dalla Piemme 18,50€ non me li aspettavo proprio per dei libri del genere!

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!