mercoledì 17 giugno 2015

WWW Wednesdays #21 - 2015

Buon mercoledì Lettori!
Dopo il caldo tropicale è tornato il freddo e io onestamente non so più che cosa diavolo mettermi, passo da shorts e canottiera a felpe e pigiamone. L'unica consolazione è che alterno gelato e cioccolata calda a dipendenza del tempo, ahaha! Freddo o afa che ci sia, comunque, le mie letture proseguono come al solito, quindi eccoci qui con l'aggiornamento della settimana!

Image and video hosting by TinyPic
Per partecipare basta rispondere a queste domande:
-Cosa stai leggendo?
-Cosa hai appena finito di leggere?
-Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Cosa stai leggendo?
Per te qualunque cosa, di Paige Harbison. Ho da poco iniziato questo YA, che come avevo intuito si sta rivelando una lettura davvero molto piacevole.. scorre che è una meraviglia, lo stile dell'autrice è molto carino e le due protagoniste, con i loro pregi e difetti, mi stanno piacendo, quindi per il momento non posso proprio lamentarmi! Sono davvero curiosa di vedere come si svilupperà la storia, sperando che andando avanti non mi deluda.

Il pinguino stufetta, di Mario Briotto. Come vi avevo anticipato ho da poco iniziato a collaborare con una CE che si concentra sulle letture per bambini e ragazzi, la Edicolors. Questo è il primo libro che ho l'occasione si leggere, grazie alla gentilezza dell'addetta che mi ha contattato, e presto ve ne parlerò in una recensione! Per adesso posso confermarvi che le illustrazioni sono davvero bellissime e tanto pucciose!

Cos'hai appena finito di leggere?
Spire di fuoco, di Marta Palazzesi. Ho finito, quasi non ci credo! Un'altra serie giunge al termine senza essere interrotta.. quasi quasi grido al miracolo, ahaha! Scherzi a parte, il capitolo conclusivo di questa trilogia purtroppo mi ha deluso tantissimo (e dire che già i primi due volumi non mi erano super piaciuti).. mi è dispiaciuto doverlo bocciare perché poteva venirne fuori qualcosa di carino, ma gestito così no, mi sono sentita presa per i fondelli, sia dall'autrice che dalla CE. Insomma, che accidenti è questa roba?

Noi x sempre, di Ayu Fujimiya. Nelle ultime puntate di questa rubrica ho ripreso a mostrarvi i volumi di questa serie e, dopo qualche settimana, sono finalmente giunta all'undicesimo e ultimo volume! Questa serie mi è piaciuta, l'ho trovata molto leggera e carina, anche se in alcuni punti l'ho trovata un po' sciocca.. in senso positivo, insomma. Ho già pronta per voi la recensione della serie completa, presto sarà online.

Quale sarà il prossimo libro che leggerai?
I Confini di Trisa, di Cristiano Ciardi. Dopo qualche lettura soft, un po' al femminile, ad aspettarmi sul comodino ci sarà un Fantasy molto particolare che sono curiosissima di leggere, viste le belle recensioni che ho scovato sul web. Quando si tratta di autori italiani, per giunta autopubblicati, ci vado coi piedi di piombo, ma questo romanzo mi ha fatto subito una buona impressione, speriamo si riveli essere la bella lettura che spero!

♥   ♥   ♥   ♥   ♥
Ecco qui miei Fantastici Fantasmi, adesso siete ben aggiornati sulle mie letture.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, rispondete anche voi a queste tre semplici domande :)
Uno stregabbraccio!

13 commenti:

  1. Ciao Rowan! Come è stata la lettura della Palazzesi? Perché un mesetto fa una commessa della giunti voleva me lo ha consigliato molto... cmq .. sto leggerendoTartt;
    Ho appena finito di leggere le ossa della principessa di Alessia Gazzola;
    Leggerò ancora non ne sono ancora sicura se Il dio di illusioni della Tartt oppure qualche altro libro che mi ispirerà in libreria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Flavia! A me la trilogia della Palazzesi non è piaciuta molto purtroppo. I primi due volumi li ho trovati abbastanza carini, ma poco coinvolgenti, questo ultimo capitolo mi ha deluso parecchio.
      La serie della Gazzola la leggerò presto, mi incuriosisce tantissimo e ho già il primo volume.. a te piace?

      Elimina
    2. Da morire il 2 volume soprattutto è entrato a far parte dei miei preferiti in assoluto.... secondo me può piacerti molto perché nonostante il sottofondo di indagini, la protagonista è così dolce ed autoironica che è irresistibile!

      Elimina
  2. aahahahah il pinguino *-* ogni volta che lo fai vedere mi vengono gli occhi come ai bimbi *-*
    Comunque.... Sai già come la penso su 'Per te qualunque cosa' e su 'I confini di Trisa'. PEr quest'ultimo sopratutto attendo il tuo parere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le illustrazioni del Pinguino sono stupendissime, la storia però non so ancora se mi sta piacendo xD spero di non metterci troppo a leggere Trisa perché è un periodo un po' difficile e ho pausa di bloccarmi :(

      Elimina
  3. Tremo al pensiero della recensione del libro della Palazzesi! :D Cavolo, ma lo sai che quel manga lì non lo conosco??? (no, Ila! non ci pensare nemmeno a cercarlo!!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ila! Non so cosa ne verrà fuori dalla recensione della Palazzesi.. non è che il libro mi abbia fatto schifo, mi ha solo deluso da morire.. vedremo!
      Il manga è davvero carino, non tra i più belli che ho letto, ma comunque molto piacevole ^^

      Elimina
  4. Il libro del pinguino mmi incuriosisce un sacco, e anche 'per te qualunque cosa'. Gli altri non mi ispirano particolarmente, ma ti faccio i miei complimenti perché sono comunque letture particolari, poco banali e, per chi è interessato, affascinanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia! "Per te qualunque cosa" l'ho finito ed è molto scorrevole e carino, l'ho terminato in una giornata per la curiosità! Secondo me non è un libro da più di 3 stelle perché è molto adolescenziale e non mi ha emozionato particolarmente, però è stata una lettura carina :)
      Sono felice che le mie letture ti piacciano, pur non rientrando nei tuoi gusti.. diciamo che il mio Antro è famoso soprattutto perché leggo e recensisco libri che gli altri non si filano xD

      Elimina
  5. "Il pinguino Stufetta" è simpaticissimo. "I Confini di Trisa" sembra interessante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima :) sono entrambe letture molto particolari, ve ne parlerò presto!

      Elimina
  6. I Confini di Trisa... Mi incuriosisce molto, tra l'altro anche io stimo gli autori autopubblicati... spero che dopo ce ne farai una recensione :D Un bacione :*

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!