mercoledì 3 giugno 2015

WWW Wednesdays #19 - 2015

Buon mercoledì Lettori!
Dopo la recensione di ieri, e prima di postare il video delle letture di maggio, domani, ho una nuovissima puntata di WWW per voi! Mi diverto sempre tanto ad aggiornarvi sulle mie letture e sono ancora più felice quando anche voi mi fate sapere cosa state leggendo, quindi non siate timidi!

Image and video hosting by TinyPic
Per partecipare basta rispondere a queste domande:
-Cosa stai leggendo?
-Cosa hai appena finito di leggere?
-Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Cosa stai leggendo?
Il miniaturista , di Jessie Burton. Questo romanzo è splendido e particolare, proprio come avevo sperato *___* l'ho iniziato da un po', ma è quel tipo di lettura che va fatta poco per volta, quindi penso proprio che ci metterò diverso tempo a terminarlo. Per il momento posso dirvi che mi sta piacendo tantissimo e, dopo un inizio un po' lento, mi sta coinvolgendo molto!

Cos'hai appena finito di leggere?
Viaggiando col naso, di D. Strudel e T. Besciamella. Lettura simpaticissima, che mi ha messo di buon umore e, soprattutto, mi ha fatto venire fame! Un fantasy per ragazzi davvero valido e leggero che vi recensirò prestissimo, ma che nel frattempo vi consiglio già, se vi va di dare fiducia a due splendide autrici della mia zona.

Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

I libri che avevo accumulato dalle CE sono praticamente finiti! Oltre ai due volumetti per bambini che mi ha gentilmente inviato la Edicolors mi restano solo questi due romanzi, quindi la scelta ormai è poca. Spire di fuoco voglio leggerlo presto per concludere così la trilogia della Palazzesi che con i primi due volumi non mi ha esattamente conquistato, mentre Per te qualunque cosa è uno YA che penso proprio si rivelerà una bella lettura. Quale mi consigliate?

♥   ♥   ♥   ♥   ♥
Ecco qui miei Fantastici Fantasmi, adesso siete ben aggiornati sulle mie letture.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, rispondete anche voi a queste tre semplici domande :)
Uno stregabbraccio!

37 commenti:

  1. Sono curiosissima perIl miniaturista! Ha una copertina fantastica.
    Io sto leggendo "L'ultimo degli uomini" di Margaret Atwood, ho finito di leggere Cuorenero (davvero bello! Peccato per il finale, voglio il seguito!). Poi dopo leggerò o L'accademia del bene e del male, che non vedo l'ora di avere tra le mani, o il terzo di EAH, che non vedo l'ora di avere comunque. *.*
    Intanto cerco di smaltire qualche arretrato. Sto facendo un Poject 5 books, più semplice da seguire rispetto al Project 10 books. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che quella folle di Monica (Books Land) si è buttata addirittura in un Project20Books.. io non sarei arrivata neanche a un terzo xD l'idea del P5B è davvero carina, ti permette di smaltire qualche libro senza diventare nevrotica. Però ora sono curiosa, quali libri hai scelto?
      Già, peccato per Cuorenero :( tra i lavori della Guerra è il romanzo più infantile, ma lo amo lo stesso ♥ Awwwww, vuoi farmi morire? Non saprei cosa consigliarti tra L'Accademia e EAH *___* forse però punterei all'Accademia ♥ ♥ ♥
      Il miniaturista è splendido, mi spiace solo di riuscire a leggere poche pagine al giorno!

      Elimina
    2. 20 libri? Cavoli! Vabbè diciamo che io per adesso ho 16 arretrati. Rispetto ai 20 di prima! Per il project vorrei leggere:
      - L'ultimo degli uomini
      - Il primo libro della trilogia di Bartimeus
      - Lookwood, sempre di Stroud
      - La scala dorata, Lia Levi
      - La collana della regina, Lia Levi
      Spero di riusciure a trattenermi dagli acquisti intanto. Specie perché in estate compio gli anni, quindi la faccenda è pericolosa. XD Sono curiosissima di leggere anche: Ascolta il mio cuore e Stardust, che ho entrambi a casa. Se tutto va bene riuscirò a farcela entro settembre, dato che comunque devono arrivarmi anche i due libri che ti ho detto.
      E' vero che Cuorenero è più infantile, ma mi è piaciuto comunque moltissimo. Non tra i miei libri preferiti, ma mi è piaciuto. Penso di buttarmi sull'Accademia, proprio come hai detto, sono molto curiosa, poi è molto più corposo di EAH (di cui tra poco dovrebbero uscire le novelle, non vedo l'ora.)

      Elimina
    3. Bartimeus e Lookwood non vedo l'ora di iniziarli, quando li leggi fammi sapere eh!
      Quando ci sono di mezzo ricorrenze o compleanni è sempre difficile tener fede agli impegni :P Ascolta il mio cuore lo adoro! Stardust devo ancora leggerlo ma sono un po' restia perché amo il film e so che il libro è molto diverso xD
      Accademia Accademia Accademia ♥
      C'era una volta esce l'11 giugno.. mi toccherà venire di nuovo in Italia per trovarlo xD

      Elimina
    4. Quella del Project 5 books è un'idea carina, considerando che ho fallito il mio da 10 dopo solo la seconda lettura!!! Il Miniaturista ha ricevuto critiche troppo entusiaste, sarà sicuramente il prossimo libro che comprerò.

      Elimina
    5. È proprio una bella idea xD
      Il miniaturista prendilo, è impossibile non amarlo!

      Elimina
    6. Saaaaaaaaaaaalve sono la folle Monica di Books Land XD Procede tutto benissimo, posso farcela!!!

      Elimina
    7. Ovvio Moni, io credo in te U.U

      Elimina
    8. Cara Monica, sei una folle, ma hai tutta la mia ammirazione! XD
      Simo con un Project 10 books avrei fallito anche io, decisamente. Per fortuna non ho troppi libri arretrati, quindi anche un P5B è ok!
      11 giugno? Abbiamo una data allora. Sono contenta. So che esiste un'altra saga di EAH, ma non scritta dalla Hale. Chissà se la porteranno e se è interessante. Sui libri di Stroud ti farò sapere. :P

      Elimina
    9. L'altra serie è quella scritta da Susan NonSoChi? Vedremo, per il momento spero solo che il terzo della Hale abbia un vero e proprio finale! Però sarei contenta se traducessero anche quella, sono curiosa sotto sotto :)

      Elimina
  2. "Il Miniaturista" è un romanzo che mi è piaciuto tantissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo sto davvero amando, anche se sono appena a pagina 150! Ho ancora un bel po' di storia di cui innamorarmi *___*

      Elimina
  3. Il miniaturista lo vorrei tanto leggere anche io! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il momento te lo stra consiglio, è splendido! ♥

      Elimina
  4. Son contenta che ti stia piacendo Il Miniaturista e come te anche io all'epoca scrissi che è un libro che inizia lentamente e che va letto un poco per volta, perchè non è semplice, tratta argomenti davvero molto particolari e trasmette emozioni forti!!
    Spire di fuoco l'ho letto appena uscito e non mi è dispiaciuto :)
    Io ho pubblicato stanotte il mio www wednesday... ho Lucien con la varicella e la notte la passo a controllarlo perchè ha avuto la febbre a 39.5 e si svegliava continuamente piangendo :(
    Devo assolutamente fare un inventario dei libri delle CE e mettermi in testa di smaltire tutti gli arretrati, per fortuna richiedo sempre libri che vorrei leggere, ma ora sento il bisogno di leggere qualcosa per me e basta, senza poi necessariamente recensirlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rory! Cavolo mi spiace.. immagino che prima o poi toccherà anche a Tristan, ma forse finché non inizia l'asilo siamo salvi.. speriamo!
      Sono passata a leggere il tuo WWW ;)
      Quando fai l'inventario delle CE avvisami, che voglio proprio sapere quali letture ti aspettano xD io vado in ansia appena ho un paio di arretrati, penso che al tuo posto mi sarebbe venuta un'angoscia tremenda ahahahaha!

      Elimina
    2. Pensa che Lulu l'ha presa da un amichetto che vede si e no due volte l'anno!!! Che sfiga!!
      Ahah diciamo che cerco di mantenere la calma, inoltre capita spesso che per una CE abbia più libri quindi alla fine su non so tipo 3 libri ne recensisco 2 ^^

      Elimina
    3. Tristan ha visto le cuginette quando l'avevano, ma per fortuna non l'ha presa xD
      Ma quindi non li recensisci tutti? o.O

      Elimina
    4. Si si, li recensisco sempre tutti, ma non mi faccio prendere dal panico perchè riesco sempre a recensirne una grossa quantità di quelli che mi mandano ^^

      Elimina
  5. Anche a me ispira tantissimo Il Miniaturista, aspetto una tua recensione per sapene di più! ;)
    -Io sto leggendo Di Seta e di Sangue di Qiu Xiaolong, il terzo libro che leggo di questo autore che mi piace proprio tanto. Non so se lo conosci, scrive gialli a risvolto politico ambientati nella Cina moderna.
    -Ho appena finito Gala Cox di Raffaella Fenoglio, un YA sui Viaggi nel Tempo che ho apprezzato molto e di cui farò la recensione a breve :)
    -Cosa leggerò dopo è difficile da dire, di solito metto i libri in fila e poi non la rispetto! Per ora penso che leggerò o Alice from Wonderland di Alessia Coppola Honeymoon di Banana Yoshimoto ma sono sicurò che sarò in grado di cambiare idea all'ultimo momento! :D :D

    RispondiElimina
  6. Ho già sentito parlare del libro di Xiaolong, ma non l'ho mai letto.. la Cina non mi affascina molto.
    Gala Cox ce l'ho nella WL ma non mi sono ancora decisa a prenderlo perché temo che l'ambientazione Steampuk sia troppo marcata.. tu che l'hai letto cosa mi dici?
    Non sono un'amante di Alice, ma il libro della Coppola vorrei leggerlo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'ho trovata molto invasiva anzi, resta molto al margine della storia. Prevalgono decisamente il lato avventuroso e quello di mistero.
      Anche a me attira molto, io non posso dirmi amante di Alice perché non ho mai letto neanche l'originale ma ho un'amica che lo adora al quale è piaciuto da matti quindi mi sento fiduciosa :)

      Elimina
    2. Ah, ottimo, allora potrei decisamente dargli una possibilità, grazie! :D

      Elimina
  7. Ohhhhh, son contenta che 'Il miniaturista' ti stia piacendo! Sai che lo ho amato!
    Leggi quello della Harbison, son curiosa di sapere il tuo parere!

    RispondiElimina
  8. Sto leggendo "Origin" .. e per il momento di dico solo ORROREEEEEEEE! Spero che migliori, perchè al momento mi viene solo voglia di lanciarlo dalla finestra -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha la stessa cosa che dicevo io xD nella seconda parte migliora, ma c'è decisamente troppo amore e i colpi di scena (poi ne parliamo quando lo hai finito) non mi sono proprio andati giù!

      Elimina
  9. Il Miniaturista ha una copertina fighissima! Poi quando lo finisci, voglio sapere com'è :) Io sto leggendo "L'Atroce Accademia" della serie di Lemony Snicket, ho appena finito "La sinistra segheria" sempre di Lemony Snicket e il prossimo sarà Revolution di Antonio Lanzetta (che avevo iniziato già), un autore sci-fi della mia zona :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io della serie di Snicket ho letto solo il primo volume, devo proprio decidermi ad andare avanti :D non conosco Revolution, ma andrò a vedere di cosa parla ^^

      Elimina
  10. Vorrei leggere il miniaturista.
    Ho invece finito "Piccole donne crescono" e probabilmente inizierò "Borgo propizio" di Loredana Limone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il miniaturista è una lettura molto particolare, so già che sarà difficilissimo recensirlo!
      Piccole donne crescono devo ancora leggerlo, ti è piaciuto?

      Elimina
  11. Sarò onestissima: non ho ancora letto la trama de "Il miniaturista", ma ne sento parlare davvero molto bene, quindi mi avete decisamente incuriosita! Al momento non sto leggendo nulla... dovendo studiare non riesco a leggere anche un libro in contemporanea, perché avrei il pallino fisso di finirlo e poi perché lo scorso mese ho letto un buon numero di libri (almeno per me) quindi una pausa non mi fa male! :)
    Fra i due ti consiglio quello della Harmony, anche se non mi ispira! Ecco, l'ho detto! Odiami pure adesso!!! ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che cavolo, ti avevo risposto ma credo sia sparito il commento.. sigh! ç___ç
      Dicevo, la trama del Miniaturista devi assolutamente leggerla perché è strepitosa!
      Se stai studiando fai bene a fare una pausa, non deve essere facile concentrarsi su due cose contemporaneamente e la lettura (soprattutto se bella) è una distrazione :P
      Dici il libro della Harbison? Comunque ci mancherebbe, è giustissimo avere gusti differenti ogni tanto xD a me la cover non ispirava, ma la trama mi aveva messo curiosità e adesso che ho letto le prime pagine ho la conferma che ho fatto bene a chiederlo :D

      Elimina
  12. a me ispira moltissimo viaggiando col naso =) mi piacerebbe molto leggerlo =) lo metto subito nella lista dei desideri =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viaggiando col naso lo consiglio se ami le storie per bambini ^^ è molto semplice, ma tanto carino secondo me! Sarei curiosa di sapere cosa ne pensi :)

      Elimina
  13. Mi piacerebbe moltissimo leggere Il miniaturista, ultimamente è su tutti i blog e sono curiosissima! *-*
    Sono tutte molto belle le letture, comunque.
    In ogni caso qui ci sono le mie risposte.. se ti va da' un'occhiata
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Il miniaturista se ne hai l'occasione leggilo perché è splendido *___*
      Passo subito a leggere!

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!