sabato 13 giugno 2015

In My Mailbox #24 - 2015

Salve Lettori!
Eccoci tornati con l'appuntamento libroso del sabato.. a me oggi tocca andare a fare un po' di shopping, questa volta, purtroppo, parlo di vestiti. L'estate mi ha colto del tutto impreparata e io, che odio il caldo, non so più che cosa mettermi. Spero di trovare qualche abitino nero leggero o qualcosa che mi faccia superare indenne i prossimi mesi, ma che rispecchi comunque i miei gusti dark-gothic!

 Acquisti, Scambi e Omaggi

Come sempre non mi sono risparmiata.. a mia discolpa posso dire che i libri che ho acquistato arrivano dalla libreria dell'usato, mentre gli altri sono frutto di scambi o di omaggi. Iniziamo da un libro che ho visto diverse volte all'usato, ma che fin'ora non mi ero mai decisa a comprare. Si tratta di Libri e amori a Los Angeles, di K. Mack e J. Kaufman. Nonostante ne abbia sentito parlare davvero pochissimo, spero che questo lavoro scritto a quattro mani possa riservarmi una lettura leggera e piacevole. Dite che il mio acquisto è stato un buco nell'acqua? Può darsi, visti i tanti pareri negativi che ho letto in rete.. io però sono davvero curiosa! E finalmente sono riuscita a mettere le mani anche su L'ultima fuggitiva, di Tracy Chevalier! Di questa famosa autrice possiedo già La ragazza con l'orecchino di perla e, anche se non l'ho ancora letto, ci tenevo molto ad avere anche quest'altro suo romanzo. Fin'ora avevo desistito perché la Neri Pozza non è di certo famosa per i suoi prezzi economici, così quando l'ho trovato all'usato non me lo sono lasciato sfuggire. Stessa cosa per Un posto chiamato qui, di Cecilia Ahern, autrice già famosa, ma che è stata riscoperta recentemente grazie al film Love, Rosie, tratto da uno dei suoi molti lavori. Io ormai sto praticamente collezionando i suoi libri, anche se non ne ho letto nemmeno uno. Sarò matta? Non lo so, ma non credo mi deluderà! Ho preso poi Assassin's Creed-Revelations, di Oliver Bowden e il secondo volume della saga Rowan, di Emily Rodda, perché sto cercando di completare le serie così da poterle leggere.
Passiamo poi a a due scambi che ho concluso con una carissima amica e blogger. Fateless-La libertà inizia adesso, di Elizabeth Cooper, è un Urban Fantasy su angeli e demoni edito da una piccola CE italiana, e italiana è anche la giovanissima autrice che si nasconde dietro lo pseudonimo. Dovrebbe essere in primo volume di una trilogia, ma non mi pare che i seguiti siano mai usciti.. peccato perché la storia sembra carina. Continuiamo poi con Strega delle Streghe, di Tea Stilton, il tredicesimo e ultimo volume della saga Principesse del Regno della Fantasia, che io ho amato. Sono un po' triste all'idea che dopo quest'ultima avventura non rivedrò più Nives, Kalea, Samah, Yara e Diamante, ma i romanzi ambientati nel Regno della Fantasia non mancano, quindi non mi sentirò poi così orfana di queste magiche terre.
E in ultimo abbiamo I confini di Trisa, di Cristiano Ciardi, romanzo che mi è stato inviato direttamente dall'autore, che ringrazio ancora, e che quindi leggerò prestissimo. Per il momento posso dire che, per essere un libro autopubblicato, si presenta davvero bene! La grafica e l'impaginatura sono impeccabili e su di me questo ha già un grande effetto positivo, non vedo l'ora di iniziarlo!

Allora, cosa ne pensate dei miei nuovi arrivi?
Se avete letto qualcuno di questi libri fatemelo sapere!
Uno stregabbraccio!

8 commenti:

  1. Vedo 'I confini di Trisa'!! Ti ricordo che è un fantasy mooolto particolare, ma secondo me ne vale la pena! Sono curiosa di scoprire il tuo parere!
    Per il resto sai già (perché l'avevo scritto sotto al video) che ti invidio un sacco la serie di 'Rowan', 'Assassin's Creed' e devo dire che anche 'Fateless' mi incuriosisce, non lo conoscevo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti farò sapere cosa ne penso di Trisa. Tra tutti questi l'ultimo che pensavo potesse interessarti era proprio "Fateless", che strano.

      Elimina
  2. "Un posto chiamato qui" ce l'ho anche io in quella stessa edizione, ma devo ancora leggerlo, prima o poi arriverà il suo momento :) della Ahern ho letto "PS. I love you" ma non mi ha fatta impazzire, carino ma nulla di più! Ti consiglio vivamente invece di leggere "La ragazza con l'orecchino di perla", a me è piaciuto molto, e anche "L'ultima fuggitiva" è un bel romanzo. Adoro i romanzi storici! Della Chevalier ho comprato anche "La vergine azzurra" e aspetto il momento giusto per leggerlo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgia! Io come dicevo non ho mai letto nulla della Ahern, ma spero di farlo presto perché ormai ho accumulato parecchi suoi libri, ehehe! "La ragazza con l'orecchino di perla" non vedo l'ora di leggerlo :)

      Elimina
  3. L'ultima fuggitiva è l'unico della Chevalier che abbia mai letto e mi ha delusa non poco. La saga di Tea Stilton la completerò, prima o poi.
    Buone letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ceci ♥ io sono molto curiosa della Chevalier, ma penso che inizierò dalla Ragazza con l'orecchino di perla :) però ho sentito parlar molto bene anche dell'Ultima fuggitiva.
      Speriamo che la serie delle Principesse finisca bene, dopo 13 volumi ho il terrore di restare delusa, ahaha xD

      Elimina
  4. Guarda prima del film, "Scrivimi ancora" non era calcolato da nessuno, appena si è saputo che ne sarebbe stato tratto un film, tutti a comprarlo. Impressionante! XD Io ce l'ho a casa da circa 8-9 anni, proprio appena uscì, lo comprò mia madre. Non l'ho mai letto e non credo lo farò, ci ho provato, ma mi mette troppa tristezza. L'autrice quindi, non mi attira in generale.
    Comunque, per i due video di ieri, si nota la tu gioia con EAH e Ragione e Sentimento, ci mancava solo il luccichio negli occhi, ma ti capisco. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Ninfa, io per prima non mi ero mai avvicinata molto alla Ahern fin'ora. Avevo in casa solo P.S I love you, che conoscevo grazie al film (che comunque non ho visto).. però non trovo brutto che le persone si avvicinino ad un autore che prima non conoscevano, anche se il motivo di fondo è la fama di un film. Sempre di lettura si tratta, in fondo ;)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!