mercoledì 27 maggio 2015

WWW Wednesdays #18 - 2015

Buon mercoledì Lettori!
Come penso di avervi già detto qui da me lunedì era festa, quindi ho tutti i giorni sballati e oggi mi sembra martedì invece di mercoledì xD per fortuna mi sono ricordata di preparare questa nuovissima puntata di WWW! Non ho letto moltissimo perché mi sono concentrata più che altro sulle recensioni in arretrato che dovevo scrivere, ma ho comunque qualche piccolo aggiornamento da fare sulle mie letture!

Image and video hosting by TinyPic
Per partecipare basta rispondere a queste domande:
-Cosa stai leggendo?
-Cosa hai appena finito di leggere?
-Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Cosa stai leggendo?
Viaggiando col naso, di D. Strudel e T. Besciamella. Devo scusarmi duemila volte con queste dolcissime autrici, che mi hanno inviato il loro simpaticissimo romanzo un paio di mesi fa, ma che sto riuscendo a leggere solo ora. Per il momento sono solo ai primi capitoli e lo sto trovando molto carino, adatto ai giovani, ma che secondo me può essere apprezzato anche dagli adulti che hanno ancora un pizzico di magia nelle vene!

Noi x sempre, di Ayu Fujimiya. Come forse ricordato ho iniziato a leggere questa serie lo scorso mese e sono arrivata al volume numero 5.. peccato che la mia memoria sia pessima! Voglio sbrigarmi a leggere i prossimi numeri, altrimenti finirò col dimenticarmi tutto e dovrò riprenderla da capo, cosa che preferirei evitare vista la montagna di roba da leggere!

Cos'hai appena finito di leggere?
Sophie sui tetti di Parigi, di Katherine Rundell. Lettura magica e dolcissima, un po' eccentrica e davvero fantasiosa! Questo omaggio della Rizzoli è stata una ventata d'aria fresca dopo le pessime letture delle ultime settimane e si è aggiudicato 4 stelle! La recensione è già pronta, ma potrò postarla solo fra un paio di settimane perché ne ho altre più urgenti da pubblicare, prima di questa.. prometto che l'attesa sarà ripagata!

Quale sarà il prossimo libro che leggerai?
 

Finalmente inizio a vedere la luce in fondo al tunnel! I libri che avevo accumulato da leggere per le CE stanno finendo e io non vedo l'ora di fare una bella pausa per leggere tutti i romanzi che ho comprato negli ultimi tempi! Prima di partire per la tangente, però, devo smaltire ancora un paio di libri, tra cui Il miniaturista, che mi ispira tantissimo, e Spire di fuoco, che ho un meno voglia di leggere, ma che è piuttosto corto.. penso che deciderò sul momento.

♥   ♥   ♥   ♥   ♥
Ecco qui miei Fantastici Fantasmi, adesso siete ben aggiornati sulle mie letture.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, rispondete anche voi a queste tre semplici domande :)
Uno stregabbraccio!

15 commenti:

  1. Sophie sui tetti di Parigi lo voglio!!!! Sono contenta delle 4 stelline ;) Spire di fuoco lo dovrei iniziare anche io, ma ho dimenticato quello che è successo prima -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, a dire il vero anche io non ho un gran ricordo del volume precedente! Ma visto che non è una trilogia che mi piace particolarmente penso che sfoglierò il secondo per farmi tornare un po' la memoria e poi mi butterò su Spire di fuoco, che almeno è corto xD

      Elimina
  2. SOn contenta che ti sia piaciuta Sophie!!!
    Io ho finito All'improvviso la scorsa estate, Incantesimo e The Program: mi sono piaciuto molto tutti e tre e son davvero soddisfatta :)
    Ora sto leggendo POD, che ho da qualche anno -.- e La verità celata... Come te voglio cercare di smaltire tutti i libri ricevuti dalle CE, ma sono una montagna, domani e venerdì passerò la mattinata a fare un inventario di quelli che ancora devo leggere per le varie CE e deciderò da quale iniziare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhh sono davvero felicissima che Incantesimo e The Program ti siano piaciuti.. vorrei comprarli prossimamente perché mi ispirano troppo! POD non mi ha mai incuriosito molto, però fammi sapere, magari si rivela carino ^^
      Caspita, se devi addirittura farci un inventario chissà quanti saranno xD io per fortuna non arrivo mai ad accumularne più di due o tre, tranne in rari casi.. mi mette troppo ansia l'idea di far aspettare le CE che me li hanno mandati!

      Elimina
  3. Finalmente 'Viaggiando col naso' e 'Il Miniaturista'!! Sono troppo curiosa di sapere i tuoi pareri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, era da un po' che aspettavo di leggerlo.. sono proprio felice :D Viaggiando col naso si sta rivelando una lettura molto simpatica!

      Elimina
  4. Il miniaturista vorrei leggerlo anche io, mi ispira tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Ho letto molte recensioni positive e sono curiosissima ormai! :D

      Elimina
  5. Il Miniaturista devo iniziarlo da un sacco! Spero di riuscire a leggerlo in prossimo mese *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io Ambra xD è uno degli obbiettivi di giugno, senza dubbio!

      Elimina
  6. "Viaggiando col naso" sembra proprio carino! "Il Miniaturista" è bellissimo: romanzo intenso, misterioso, emozionante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il miniaturista non vedo l'ora di iniziarlo, per ora ho letto solo pareri positivi *___* Viaggiando col naso è simpaticissimo, una lettura perfetta per trascorrere qualche ora col naso immerso nel cibo e nell'avventura :)

      Elimina
  7. Ciao Rowan!
    Ultimamente ho notato che fai o letture pessime o letture eccezionali, assurdo. O.o
    Sophie sui tetti di Parigi mi attira tantissimo, non vedo l'ora di leggere la recensione.
    Io sto leggendo ancora "Città di carta" e appena mi arriverà Cuorenero, penso mi ci fionderò sopra. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ninfa, come hai ragione! Ma un motivo c'è: le letture splendide sono quelle che mi scelgo io, quelle tremende sono quelle che ho accumulato per le CE (tranne per qualche eccezione).. si vede proprio che è il momento di fare una pausa dagli omaggi. Ho intenzione di leggere l'ultimo volume della serie Lux il mese prossimo, per la Giunti, ma per il resto a meno che non escano seguiti di serie che sto seguendo, e che quindi comprerei comunque, cercherò di non accettare più nulla.
      Sophie devi leggerlo assolutamente, ti dico solo questo! ♥
      Approvo l'idea di buttarti a capofitto in Cuorenero, ovviamente!

      Elimina
  8. Viaggiando col naso ha un titolo curioso e simpatico ^^
    Non vedo l'ora di leggere la tua recensione su Sophie!

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!