mercoledì 20 maggio 2015

WWW Wednesdays #17 - 2015

Buon mercoledì Lettori!
Nuovo aggiornamento con le mie letture, che questa settimana sono caratterizzate dal colore della copertina: senza rendermene conto, infatti, mi sono buttata sui toni del blu e dell'azzurro! Curiosi?
Spero che in questo post possiate trovare qualche titolo interessante da aggiungere alla vostra WL.. se invece avete letto qualcuno di questi libri fatemelo sapere :)

Image and video hosting by TinyPic
Per partecipare basta rispondere a queste domande:
-Cosa stai leggendo?
-Cosa hai appena finito di leggere?
-Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Cosa stai leggendo?
Sophie sui tetti di Parigi, di Katherine Rundell. Sono riuscita a mantenere la parola e, per una volta, ho iniziato quello che mi ero programmata.. merito un applauso, piccolo piccolo? Scherzi a parte, ho finalmente cominciato questo omaggio della Rizzoli, che sto trovando davvero carino e ben scritto.. è la classica storia per lettori giovani, ma capace di conquistare anche il cuore degli adulti. Ottimo per trascorrere qualche ora piacevole sul divano o all'aperto!

Cos'hai appena finito di leggere?
Shapira e le ombre della luce, di Roberta Selleri.  Ecco una lettura da cui non sapevo proprio cosa aspettarmi! Devo ammettere che questo Fantasy particolare mi ha riservato delle sorprese.. ha pregi e difetti, ma in generale mi è piaciuto abbastanza. È una storia poco impegnativa, si legge volentieri e fa sorridere, anche se a livello di stile narrativo mi aspettavo qualcosina di più.

Le anatre di Holden sanno dove andare, di Emilia Garuti. Ecco invece un romanzo che non avevo assolutamente in programma di leggere così presto! Mi è arrivato settimana scorsa e di conseguenza lo avevo messo in fondo alla lista ad attendere il suo turno, ma venerdì mi aspettavano un paio d'ore di viaggio per andare dalla mia gemellina Angelica e ho pensato di portarmi dietro questo libro, dato che è piuttosto corto. A quanto pare ho fatto bene, perché mi è piaciuto abbastanza e mi ha tenuto compagnia durante il viaggio.

Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Non solo sono super in ritardo con le recensioni, ma anche con le letture! Purtroppo ne ho accumulate parecchie e ci sto mettendo più del previsto a smaltirle, quindi dopo Sophie mi butterò senza dubbio su Il miniaturista Viaggiando col naso, che mi ispirano tantissimo e che, purtroppo, attendono sul mio comodino da troppo tempo! Sono due romanzi totalmente diversi, quindi deciderò cosa iniziare prima a seconda dell'umore.

♥   ♥   ♥   ♥   ♥
Ecco qui miei Fantastici Fantasmi, adesso siete ben aggiornati sulle mie letture.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, rispondete anche voi a queste tre semplici domande :)
Uno stregabbraccio!

20 commenti:

  1. Il libro che hai in lettura mi ispira moltissimo verò a sbirciare cosa ne pensi** Il Miniaturista dovrei iniziarlo a breve, sto rimandando da troppo! :D
    Ti lascio il Link al Post se vuoi dare un'occhiata alle mie letture :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ambra! Sophie è molto carino, anche se sono solo all'inizio.. sono curiosissima di scoprire come si evolverà la storia :) ehehe, magari finiremo col leggere Il miniaturista insieme xD
      Certo, sta sera passo a leggere ^^

      Elimina
  2. Sophie e Il Miniaturista li ho letti e mi sono piaciuti moltissimo... Le anatre di Holden mi è arrivato settimana scorsa e non vedo l'ora di leggerlo :)
    Io sto leggendo The Program e per ora non mi sta piacendo molto, ho iniziato anche All'improvviso la scorsa estate: da "vecchietta" oramai prediligo o le favole per bimbi o i romanzi :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rory! Sono felice di sentirtelo dire, ho proprio bisogno di qualche bella lettura dopo le ultime delusioni! Sono curiosa di sapere se Le anatre di Holden ti piacerà.. è un libro particolare, non è affatto perfetto, ma alcune cose le ho davvero apprezzate :)
      Nooo, The Program avevo in programma di comprarlo, mi ispira tanto!

      Elimina
  3. Il libro che hai in lettura mi ispira tantissimo! L'ho visto in libreria la scorsa settimana: sembra carinissimo, mette proprio tanta voglia di leggere! *___*
    Io, invece, sto per finire "Revival" di Stephen King: una faticaccia, e una delusione infinita! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sophie! Non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti la storia :)
      Io non sono una fan di King, ma a breve vorrei leggere Carrie ^^

      Elimina
  4. Mi piacciono proprio tanto tanto tanto le tue letture! *_* E l'azzurro/blu mi ispira! :D Siii, te lo meriti un piccolo applauso!!! clap clap clap!!!! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, Ila! Sempre tanto dolce tu ♥
      Eh sì, si vede che inconsciamente puntavo alle cover blu, anche se non è un colore che mi piace molto xD

      Elimina
  5. "Le anatre di Holden sanno dove andare" e "Il Miniaturista" sono quelli che mi ispirano di più, passerò a leggere le recensioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara! Spero di riuscire a recensirli presto, ho davvero parecchi pareri da scrivere.. sono lenta in questo periodo :( tanta voglia di leggere e poca di recensire, sigh!

      Elimina
  6. Sofie sui tetti mi intriga molto. :D
    Io sto leggendo "Città di carta" e per ora mi piace molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ninfa :D Green è sempre una garanzia ♥ a me a breve dovrebbe arrivare Teorema Catherine da uno scambio.. è l'unico suo che mi manca :)

      Elimina
  7. Vorrei leggere anche io "Sophie sui tetti di Parigi", mi ispira troppo ** aspetto la tua recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgia! Per ora devo dire che è davvero bellino *___*

      Elimina
  8. Mi incuriosisce il miniaturista e le anatre di Holden sanno dove andare... purtroppo non mi sono capitati tra le mani... x qnt riguarda i libri che sto leggendo sono:
    -un segreto non è per sempre di Alessia Gazzola (libro che sto amando ancora di più che l'allieva);
    -il diario del vampiro la furia (che devo dire che nonostante fossi scettica mi sta intrigando molto);
    Libri che ho appena finito di leggere:
    -il diario del vampiro il risveglio e la lotta;
    -starcrossed di J. Angelini (qst libro ho voluto leggerlo nonostante i pareri negativi perché la trama mi aveva catturata e trovo che la copertina sia bellissima, ma ho trovato che la trama non sia stata sviluppata e che lo stile sia contorto e illegibile) ;
    Libri che leggerò:
    -il diario del vampiro.....
    -le ossa della principessa A. Gazzola;
    -dreamless (nonostante tutto voglio portare qst trilogia a termine).
    Ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! A breve li recensirò entrambi ^^
      Io ho sul comodino il primo volume della Gazzola, sono contenta di sapere che il seguito ti è piaciuto ancora di più.. questa serie promette davvero bene!
      Io, strano ma vero, sono una fan del Diario del Vampiro, ehehe! Non della serie Tv, ma i libri mi sono piaciuti tantissimo.. almeno fino al 4° volume. Dal quinto in poi purtroppo mi hanno deluso tantissimo e alla fine l'ho abbandonata.
      Guarda, ti ammiro se riuscirai davvero a finire la trilogia della Angelini, io l'ho detestata.. anzi, detestatO, visto che non sono riuscita ad andare oltre il primo volume! xD

      Elimina
  9. Eccomi qui, sono tornata!!
    Sophie mi ispira moltissimo e 'Il Miniaturista', come sai, lo ho trovato davvero bello!
    Io sto leggendo 'Senza fine', il finale della trilogia della White. Tornerò con questa rubrica mercoledì prossimo e dato che devo inserire sui libri finiti le letture di tre settimane, credo che sarà un post un poco pieno ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ile, bentornata ^^
      Sophie è davvero bellino, lo sto leggendo con molta calma per gustarmelo, quindi anche se non è particolarmente lungo ci metterò un po' a finirlo :)

      Elimina
  10. Mi viene voglia di leggere 'Sophie' ogni volta che vedo la foto xD La cover è bellissima e anche il titolo attira.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Babuska! Sophie lo consiglio davvero, è dolcissimo! *___*

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!