mercoledì 13 maggio 2015

WWW Wednesdays #16 - 2015

Buon mercoledì Lettori!
In questi giorni sto leggendo davvero pochissimo, ma ho comunque qualche aggiornamento da lasciarvi.. spero che le mie letture possano interessarvi! Ovviamente sono molto curiosa di sapere cos'avete voi in lettura, quindi fatevi avanti e rispondete con me alle domande di WWW!

Image and video hosting by TinyPic
Per partecipare basta rispondere a queste domande:
-Cosa stai leggendo?
-Cosa hai appena finito di leggere?
-Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Cosa stai leggendo?
Shapira e le ombre della luce, di Roberta Selleri. Settimana scorsa vi avevo detto che ero indecisa su cosa iniziare a leggere.. la mia scelta, alla fine, è ricaduta su questo romanzo a cui tengo tanto. Sono appena a metà perché ho appunto poco tempo da dedicare alla lettura, quindi non voglio sbilanciarmi.. posso dirvi che è una storia particolare, non sapevo esattamente cosa aspettarmi dalla storia della strega Shapira, e ancora adesso non riesco bene ad inquadrarlo.

Cos'hai appena finito di leggere?
L'anello dei Faitoren, di Emily C. Barker. No, no e no! Lettori miei, non trovo le parole per dirvi quanto questo romanzo mi abbia delusa, davvero. Non l'ho ancora recensito, proprio perché se ci ripenso mi saltano i nervi.. argh! L'ho bocciato (gli ho concesso 2 stelle, ma ero tentata di assegnargliene 1 sola) e lo sconsiglio alla grande, ma il perché ve lo spiegherò meglio, presto o tardi, in un post a parte.

Forget Me Not vol.2, di Yuuki Obata. Ho aspettato con ansia l'uscita di questo volume, perché come sapete amo tutte le storie di Yuuki Obata, compresa questa. Il volume mi è piaciuto tantissimo, forse anche più del primo, e spero che non passi troppo tempo prima che esca il terzo!

Quale sarà il prossimo libro che leggerai?
Non ne sono certissima, ma credo che la mia prossima lettura sarà Sophie sui tetti di Parigi, di Katherine Rundell. Ho voglia di una storia scorrevole, ma ben scritta, che mi regali qualche ora piacevole.. dopo la delusione di Fidati di me e L'anello dei Faitoren ho davvero bisogno di andare sul sicuro, non credo reggerei ad un'altra ciofeca! Sono stufa di scrivere recensioni negative, uff! Spero proprio che questa sia la storia giusta per risollevarmi un po' il morale.

♥   ♥   ♥   ♥   ♥
Ecco qui miei Fantastici Fantasmi, adesso siete ben aggiornati sulle mie letture.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, rispondete anche voi a queste tre semplici domande :)
Uno stregabbraccio!

11 commenti:

  1. Ciao streghetta, come sta il piccolo Tristan? Lucien ha iniziato la maternelle: tragedia!!!
    L'anello dei Faitoren l'ho iniziato qualche giorno fa e fin dalle prime pagine mi ha annoiata ed è finito dritto in libreria, anche se so che alla fine lo leggerò :(
    Sophie sui tetti di Parigi l'ho appena finito ed è davvero molto molto bello!! Ho anche letto La porta dei morti e te lo consiglio... Ho finito ieri La fuga di Lara Adrian ed è stato terribile! Ora sto leggendo Il profumo delle mele rosse e The program (un cartaceo per quando son sola ed un ebook per la sera quando le petit prince dorme ^^)... Poi leggerò L'intestino felice :p a presto e un baciotto al tuo principino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rory! Tristan sta bene ♥ non oso immaginare cosa succederà quando inizierà lui l'asilo.. per fortuna manca ancora parecchio tempo, ahaha!
      Mamma mia, L'anello dei Faitoren.. che incubo! Brutto dalla prima all'ultima pagina! Quando lo leggi fammelo sapere perché, soprattutto per noi che siamo mamme, c'è una scena che fa davvero rabbrividire e devo parlarne con qualcuno ç___ç
      Uh, allora Sophie potrebbe proprio essere la lettura che mi ci vuole!
      The Program lo voglio assolutamente *___*

      Elimina
  2. Io ho finito da poco Little Brothers di Cory Doctorow, che mi è piaciuto molto e ora ho in lettura Le anatre di Holden sanno dove andare, che per ora si mantiene sul carino senza eccellere. Non ho avuto la forza di iniziare L'anello dei Faitoren e dopo questo post credo che lo abbandonerò....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Il primo non lo conosco, è in inglese?
      Le anatre di Holden mi è arrivato ieri e ho iniziato a leggiucchiarlo, anche se non dovrei.. mi sta piacendo per ora ^^
      Guarda, L'anello dei Faitoren l'ho terminato solo perché me lo ha mandato la CE, altrimenti sarebbe finito nel camino dopo tre pagine!!!

      Elimina
  3. Sophie sui tetti di Parigi non lo conoscevo... Ha una copertina davvero bella *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giada, sono passata sul tuo blog a dare un'occhiata.. molto carino, mi sono iscritta ^^
      Sophie non è uscito da molto, è una lettura per ragazzi ma la trama è davvero originale, spero non si riveli una delusione!

      Elimina
  4. Uhhh Sophie sui tetti di Parigi deve essere cariiiino!!! Me lo segno! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tania! Sophie sembra davvero carino, molto presto saprò dirvi il mio parere :D

      Elimina
  5. io sto leggendo "occhi di bottone" ma sono ancora all'inizio quindi non l'ho inquadrato bene per il momento però dice che è un classico paragonato a peter pan.. vedremo..
    sophie sui tetti di Parigi deve essere carino, già la copertina mi piace tantissimo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Crippe! Occhi di bottone non l'ho mai letto, ma mi sembra di averlo visto nella collana "gli istrici", della Salani.. possibile? Mi informerò sicuramente ^^

      Elimina
  6. Vorrei anch'io leggere "Sophie sui tetti di Parigi" è nella mia WL, inoltre trovo bellissima la cover *-*

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!