domenica 31 maggio 2015

Novità in Libreria - Maggio 2015

Buona domenica Lettori!
Come state trascorrendo questo weekend? Io oggi registrerò il Book Haul del mese, che dovrò dividere in due parti vista la marea di libri che mi sono arrivati durante il mese.. state pronti! Intanto però torniamo alle uscite di maggio, che si rivela essere proprio un bel mese ricco di novità! Tra l'altro, fatemi sapere che questo nuovo modo di impostare la puntata vi piace.. ho voluto cambiare perché, anche se forse non sembra, è un post molto lungo da preparare, e così facendo riesco a scriverlo in modo più veloce. Spero vi piaccia!

Ovviamente cliccando sui titoli dei libri verrete magicamente teletrasportati alla scheda del romanzo direttamente sul sito della Casa Editrice, così che nel caso trovaste qualcosa di vostro interesse vi basterà cliccare per leggere la trama e i dati!

Giunti e Newton Compton

Sperling&Kupfer, Garzanti, Leggereditore e Fabbri

Anche questo mese, purtroppo o per fortuna, mi ispirano quasi tutte le uscite che vi ho proposto! I misteri di Chalk Hill lo comprerò sicuramente perché viene paragonato a Jane Eyre, che è il mio classico preferito. Avevo pensato di accettare la proposta della Giunti di recensirlo, ma voglio davvero fare una (luuunga) pausa dalle CE, quindi ho fatto la brava e non ho accettato. Lo comprerò presto, così da leggerlo con calma al momento giusto. Un'incantevole tentazione sembrava carino, ma in copertina viene citato Uno splendido disastro e questo mi ha fatto perdere tutto l'interesse. Stesso discorso per A fior di pelle.. non male, ma credo che di YA simili a quelli della McGuire in questo periodo ne ho letti più che abbastanza. Fiore di fulmine, Nascosti nell'ombra Non aver paura di innamorarti sono i classici libri che spesso inserisco nella Wish List, ma che compro dopo duemila anni, quindi vedrò.. se mi capita l'occasione di prenderli lo farò con piacere, altrimenti aspetteranno.
Invece comprerò sicuramente The Youn World, che mi ispira tantissimo e, soprattutto, La ragazza che sapeva troppo. Adoro i libri che parlano di virus e contagi e questo mi sembra davvero valido.. ne faranno anche un film!

Allora, cosa ne pensate di queste nuove uscite, c'è qualcosa che ha solleticato la vostra curiosità, oppure i vostri portafogli sono al sicuro per le prossime settimane?

14 commenti:

  1. "La ragazza che sapeva troppo" è forse l'unico che mi ispira...
    Ma lo voglio assolutamente, sembra interessantissimo! *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me ispira tanto, peccato per la cover tremenda o.O
      Se lo prendi fammelo sapere!

      Elimina
  2. Il weekend? Va benissimo! Rimango poco in casa perché ho molte cose da fare e va bene così: per una volta che non sono costretta a studiare tutto il tempo! Uhh sì, questo nuovo modo di impostare questa rubrica è ok, chi vuole leggere la trama deve soltanto cliccare ^^Ho sentito parlare davvero bene di Fiore di fulmine ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È sempre bello uscire, al di là delle commissioni e degli impegni :) qui però oggi diluvia xD
      La rubrica impostata così mi sembra più leggera, ed è più veloce da preparare.. in più io quando sbircio le anteprima scelgo in base alle cover quali libri approfondire e quali no, quindi ho pensato che così potesse andare bene. Se qualcuno è interessato, come dici tu, basta un click ^^

      Elimina
  3. Hm, non c'è niente che mi ispiri da morire!!
    Aspetto il video *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio così per il tuo portafoglio xD
      Ho registrato il video, non so ancora quando lo caricherò, ma sicuramente in settimana ^^

      Elimina
  4. Ciao Seli!!! Sono curiosissima di vedere i video! :))) Duuunque... delle uscite non conoscevo Non aver paura di innamorarti... sembra tanto puccioso e carino, adesso vado a leggere la trama (e spera che non mi piaccia altrimenti ti ucciderò per avermelo fatto scoprire!!! xD Muahahah). Invece per quanto riguarda gli altri... anch'io spinta come te ho comprato di getto il libro della Giunti, ma mi ha in parte delusa! Diciamo che in cover avevano scritto che c'era una storia "romantica" e che fa molto Jane Eyre, ma ti posso assicurare che anche se ci sono molti riferimenti al libro della Bronte, di storia "romantica" c'è ben poco. Comunque in settimana pubblicherò la recensione, quindi ti fari meglio un'idea! ;) Tanto che della Giunti mi intrigava moltissimo "Lettere a un amore perduto", ma sto aspettando a questo punto di leggere delle recensioni prima di comprarlo... voglio evitare delusioni! >.<
    Invece Fiore di fulmine te lo straconsiglio! E' scritto bene e la storia è bellissima, così come i personaggi! *__* Adesso vado... ho scritto un papiro come al solito! :P
    Buona domenica!!!! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ila, fammi poi sapere se il libro della Carlino finisce o no in WL xD
      Mannaggia, davvero? In effetti i romanzi di oggi che cercano di avere successo sulla scia dei classici spesso mancano di qualcosa.. peccato! Magari se dovesse capitarmi di trovarlo all'usato ci farò un pensiero, grazie del consiglio!
      Della Roggeri ho già "Il cuore selvatico del ginepro", comprerò senz'altro anche questo suo nuovo lavoro *___* mi piacciono i papiri, tranquilla ♥

      Elimina
  5. Week End? Cos'é? Avercelo -_- Purtroppo anche stamattina mi è toccato lavorare, ufff. Vabbè però Martedì sarò a casa. Ma parlamo di cose belle. Fra le uscite che hai citato, l'unico che mi ha colpito, anche se no,n so perché,è 'fior di fulmine'. Ma ne ho altri mille mila prima di lui -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non deve essere facile lavorare nel weekend, non ti invidio :(
      Anche io devo dare la precedenza ad altro, ma prima o poi il libro della Roggeri sarà mio!

      Elimina
  6. Che orrore A fior di pelle. Lo massacro domani ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non lo leggerò, anche se alla mia migliore amica è piaciuto abbastanza :P verrò senza dubbio a leggere la tua recensione. Domani hai detto, eh? xD

      Elimina
  7. "La ragazza che sapeva troppo" l'avevo già addocchiato, mentre "I misteri di Chalk Hill" mi incuriosisce sia per il titolo, sia per la cover. Anche "Fiore di fulmine" mi attira ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono proprio quelli che vorrei di più :D "La ragazza che sapeva troppo", visto il piccolo prezzo, credo lo prenderò molto presto!

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!