domenica 3 maggio 2015

Novità in Libreria - Maggio 2015

Buona domenica Lettori! Un'altra settimana giunge al termine e, prima di uscire per andare alla feste di compleanno della bimba di una mia carissima amica, voglio lasciarvi le imminenti uscite che potrete trovare in questi giorni nelle librerie! Ci sono diverse cosine interessanti, comprese alcune ristampe di libri usciti tanti anni fa.. pronti? Eccole qui!

♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Due amiche, un ragazzo: avrà la meglio l'amicizia o l'amore?

Titolo: Per te qualunque cosa
Autore: Paige Harbison
Prezzo: 14,90 €
Pubblicazione: 5 maggio 2015
Editore: Harlequin Mondadori

Trama: Natalie e Brooke sono amiche da sempre, e per sempre. Così diverse ma inseparabili. Natalie è tranquilla e studiosa, contenta di stare in casa a guardare vecchi film, mentre Brooke è l’anima di ogni festa, la ragazza più popolare della scuola, quella che ognuna vorrebbe essere. Poi all’improvviso tutto cambia: in una folle notte che Natalie non riesce a ricordare e che Aidan, il ragazzo di Brooke, non riesce a dimenticare. L’amicizia tra le due ragazze si trova a una svolta, mettendo in discussione quello che pensavano di sapere l’una dell’altra e facendo loro scoprire che cosa significhi la vera amicizia.

♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Un romanzo imperdibile, a metà tra Gossip Girl e Il Grande Gatsby

Titolo: Nemmeno in paradiso
Autore: Chelsey Philpot
Prezzo: 14,90 €
Pagine 352
Pubblicazione: 5 maggio 2015
Editore: DeAgostini

Trama: Charlotte Ryder sa già tutto sul conto di Julia Buchanan prima ancora di conoscerla. Prima ancora di doverla ospitare una notte in camera sua, nel dormitorio del St. Anne College. I Buchanan sono il tipo di famiglia che non passa inosservata. Persino la preside Mulcaster è solita interrompere a metà un discorso per guardarli scendere, uno dopo l' altro, dalla loro lussuosa macchina nera. Per i Buchanan frequentare il St. Anne è come vivere in un acquario: tutti sanno tutto di loro. O almeno così crede Charlotte. Quello che non si aspetta, però, arrivando al St. Anne dal lontano New Hampshire, è di poter diventare la migliore amica di Julia Buchanan. Di essere inghiottita nel suo mondo abbagliante, fatto di feste ininterrotte, fiumi di champagne, appuntamenti notturni e incontri segreti. Un mondo in cui all' improvviso anche l' amore sembra a portata di mano. Perché quando Charlotte incontra Sebastian, il fratello di Julia, crede finalmente di avere tutto ciò che ha sempre desiderato. Presto però l' idillio si spezza. E davanti agli occhi di Charlotte si spalanca una tragedia. Un terribile segreto annidato dietro lo sfarzo che illumina le esistenze dei magnifici Buchanan.

♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Un viaggio nell'universo misterioso delle esperienze di pre-morte

Titolo: Oltre i confini della vita
Autore: Penny Sartori
Prezzo: 14, 90 €
Pagine: 280
Pubblicazione: Maggio 2015
Editore: Tre60

Trama: Sarebbe bello, e confortante, pensare che in punto di morte ci percorresse un sentimento di pace, di gioia e di amore incondizionato. Tali emozioni, però, possono eventualmente manifestarsi prima della morte, mentre non sappiamo che cosa succederà dopo. Possiamo soltanto sperare di arrivare alla fine con la consapevolezza di avere vissuto bene. Nelle mie conferenze spesso mi chiedono se chi ha sperimentato una NDE (Near-Death Experience) è stato davvero in paradiso. Ho capito nel corso degli anni che il paradiso non è un luogo, ma una condizione mentale presente in tutti noi. Dobbiamo soltanto scavarci dentro e trovarlo. Spero proprio che questo libro sarà di ispirazione a tutti i lettori, perché comincino le proprie ricerche in quella realtà misteriosa che è la morte, e che strada facendo si sentano soddisfatti, arricchiti e felici quanto lo sono io: soltanto così avranno modo di conoscere il paradiso già sulla Terra.

♥   ♥   ♥   ♥   ♥

Altre uscite libresche di Maggio:

A piedi nudi, a cuore aperto, di Paola Zannoner (DeA)
Le anatre di Holden sanno dove andare, di Emilia Garuti (Giunti)
Ho un castello nel cuore, di Dodie Smith (Rizzoli)
World After-L'oscurità, di Susan Ee (Fanucci)

Ecco qui la carrellata di uscite di questa prima metà del mese! Avete messo gli occhi su qualcosa? Io ovviamente ho scelto i volumi che ritenevo più interessanti, quindi finiscono tutti nella mia WL, povera me! Per te qualunque cosa, Nemmeno in paradiso e Le anatre di Holden sanno dove andare mi incuriosiscono tantissimo e, grazie alla gentilezza delle CE, posso anticiparvi che due sono già in viaggio verso la magica cassetta postale dell'Antro.
Riuscite a indovinare quali?
A piedi nudi, a cuore aperto e Ho un castello nel cuore invece sono ristampe, infatti entrambi i volumi erano già stati pubblicati tanti anni fa con copertine diverse (e con prezzi più bassi.. ehhh, queste CE furbette!).. io possiedo le edizioni precedenti, ma sono felice che le CE abbiano voluto riproporli: il primo è di un'autrice splendida, ovvero Paola Zannonner, mentre il secondo è un libro che consiglio davvero a tutti.
Per World After non c'è ancora una data precisa (ma la pubblicazione avverrà a breve), ciò che volevo portare alla vostra attenzione è la cover scelta dalla Fanucci che trovo semplicemente agghiacciante. Si tratta, infatti, del seguito de L'angelo caduto, di Susan Ee! Lo avreste mai detto? Chi devo uccidere per far cambiare quello schifo di copertina? Non si può vedere, uffa!

E a voi cosa piacerebbe comprare?

6 commenti:

  1. Seli, se ti può "consolare" so che l'autrice, Susan Ee ha indetto una specie di concorso o non so bene cosa per sapere cosa ne pensano i fan della cover... direi che cade a fagiolo! :D
    Fra le uscite vorrei tanto avere "Ho un castello nel cuore"! So da anni che c'è il film e non sono mai riuscita ad avere una copia del libro, quindi forse è l'occasione buona! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ila! Ma speriamo proprio, perché quella cover è terrificante :(
      Il film non l'ho mai visto, ma il libro te lo consiglio davvero ♥

      Elimina
  2. Ahahah agghiacciante è la parola giusta. Sulla pagina facebook della fanucci ho anche "suggerito" un esempio di cover, ma non lo calcoleranno neanche. Boh, sinceramente da fan della serie a vedere quella copertina sono rimasta scioccata. L'azzurro e il fucsia mi sanno di Barbie. Chissà cosa avevano in mente quando l'hanno progettata. Io non sono un'esperta, ma cavolo, un minimo di coerenza tra quello che c'è scritto "L'oscurità. Un mondo oscuro e terrificante" e i colori scelti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tania! Penso di aver visto la cover che hai suggerito tu alla Fanucci :D speriamo davvero che decidano di cambiarla perché io una schifezza simile non la voglio sul mio scaffale ç___ç è davvero pessima.. incrociamo le dita!

      Elimina
  3. "Nemmeno in paradiso" dalla trama sembra essere interessante e misterioso :) ... la cover di "World after" anche se non so di ke parla il libro mi sembra... terrificante e un po' stucchevole almeno con un titolo così (poi non so)

    RispondiElimina
  4. Non so perché, ma il primo mi ispira.
    Alla Ee io ho già dato la mia risposta! Trovo la cover abbastanza inadatta, ad essere sincere.

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!