sabato 23 maggio 2015

In My Mailbox #21 - 2015

Salve Lettori!
Siete pronti per vedere le mie entrate della settimana? Mettetevi comodi, perché ho fatto diversi acquisti e, come vi avevo anticipato, ho ripreso a fare qualche scambio.. aggiungeteci un libro che ho avuto la fortuna di vincere ad uno splendido GA e alcuni omaggi delle Case Editrici et voilà, ne è uscita una bella puntata!

 Acquisti

Il bottino di questa settimana è così consistente per un motivo in particolare: venerdì sono andata a trovare la mia gemellina Angelica e, approfittando del fatto di essere in Italia, ho setacciato ben due Giunti per trovare alcuni libri che qui da me purtroppo non sembrano essere usciti. Ovviamente non potevo tornarmene a casa senza una copia di Incantesimo-Hex Hall, il primo volume della The Prodigium Trilogy, scritta da Rachel Hawkins. Puntavo questo romanzo da tantissimo e temevo che nessun editore lo avrebbe mai portato da noi, e invece ci ha pensato la Newton a rendermi felice. Inutile dire che non vedo l'ora di iniziarlo! Non ho poi resistito al fascino di Miss Charity, di Marie-Aude Murail, che la mia gemellina ha adorato e che desideravo tantissimo.. quando ho visto che era uscita l'edizione economica bella morbidosa ho capito che doveva essere mio. E poi.. gioite con me, che finalmente posso stringere tra le mani la mia copia di Un mondo meraviglioso, il terzo volume della serie Ever After High, di Shannon Hale! Dopo un mese e mezzo di ricerche stavo iniziando a deprimermi, per fortuna la Giunti all'interno del centro commerciale ne aveva ancora una copia, che la mia gemellina ha subito intercettato in mezzo a decine di altre pubblicazioni per ragazzi. I cento colori del blu, di Amy Harmon, invece, era nella mia WL da tantissimo tempo e ultimamente mi era venuta proprio voglia di leggerlo, così non mi sono lasciata sfuggire l'edizione tascabile e spero di leggerlo presto perché mi stuzzica da un sacco. Gli ultimi due acquisti sono del mio Principe, ma presto o tardi vorrei leggerli anche io. Abbiamo Il potere del numero sei, di Pittacus Lore e Assassin's Creed-Forsaken, di Oliver Bowden. Non mi sono mai avvicinata al videogioco perché sono totalmente impedita e finirei col distruggere qualcosa, ma la storia mi incuriosisce molto.

Scambi e Omaggi

Dopo un pessimo periodo di scambi andati male sono finalmente riuscita a concluderne qualcuno niente male.. tra i primi arrivati ci sono Torn-Ritorno al Regno perduto, di Amanda Hocking, secondo volume di una trilogia che ha fatto molto parlare di sé, anche se in modo negativo. A me tutto sommato continua ad incuriosire e, quando riuscirò a recuperare il terzo volume, sarò felice di farmene un'opinione tutta mia. Abbiamo poi Reflections, di Francesca Gonzato Quirolpe, di cui non riesco mai a pronunciare correttamente il cognome (mi fa l'effetto scioglilingua e mi incarto), che stazionava nella mia WL da tantissimi anni. Questo è infatti uno dei primi Urban Fantasy/Romance usciti dopo il boom di Twilight e, nonostante la copertina vagamente agghiacciante, ho sempre desiderato leggerlo. Dalle recensioni mi è sembrato di capire che il seguito è ancora più carino, quindi lascia ben sperare. Il prossimo libro è quello a cui forse tengo di più, si tratta di Le stanze buie, di Francesca Diotallevi, che ho avuto la fortuna di vincere ad un Giveaway. Per partecipare bisognava raccontare qual era la storia d'amore più bella che avessimo mai letto, e l'autrice in persona ha scelto la mia risposta, quindi sono felicissima di poter stringere tra le mani questo romanzo, con tanto di dedica splendida ♥
Veniamo infine a due libri per bambini che inaugurano una nuova collaborazione tra il mio Antro e la Edicolors, che è stata tanto gentile da propormi queste due letture che piaceranno sicuramente sia a me che a Tristan e di cui vi parlerò a breve. I libri, per la precisione, sono Dall'arancia alla zucchina-Frutta e verdura in rima, di Silvia Camatta, e Il Pinguino Stufetta, di Mario Briotto.

Allora, cosa ne pensate dei miei nuovi arrivi?
E voi cos'avete comprato o ricevuto questa settimana?
Uno stregabbraccio!

27 commenti:

  1. I libri per bambini sono carinissimi. *.*
    Io "Incantesimo" ce l'ho in inglese che aspetta di essere finito di leggere ormai da una vita. Sono circa a metà. XD E l'ultimo di EAH te lo invidio tantissimo. Spero di comprarlo il prima possibile. :D Tra poco dovrebbe uscire anche la raccolta di novelle.
    Io, invece, ho ordinato "Cuorenero" della Guerra sul Libraccio, spero non mi annulli l'ordine perché sono arrivata tardi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I libri della Edicolors sono davvero splendidi, non pensavo! O meglio, dal sito avevo visto le illustrazioni e mi erano piaciute, ma anche le storie sono proprio belle.. quello sulle verdure ha delle rime simpaticissime xD
      Io non vedo l'ora di iniziare Incantesimo, ho letto le prime pagine e mi stava già piacendo *___* Un mondo meraviglioso si è fatto desiderare, ma alla fine l'ho trovato U.U
      Awww fammi sapere mi raccomando! Anche io ho appena fatto un ordine da Libraccio ♥

      Elimina
    2. Proprio telepatiche. XD Io ieri ti ho spedito il pacco, spero arrivi presto. *.*
      Miss Charity anche mi attira. Non vedo l'ora di leggere la recensione sui libri per bambini!

      Elimina
    3. Davvero :P awww grazie grazie grazie! Ti avviso appena arriva ♥

      Elimina
  2. Invidia, profondissima invidia per 'un mondo meraviglioso', il terzo volume de Ever After High >_<
    Ma conto di prenderlo quanto prima.
    Sono interessata anche a I cento colori del blu e a Miss Charity

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia! Guarda sono felicissima di averlo trovato, mi stavo disperando!
      Miss Charity sembra splendido, spero di leggero presto :D

      Elimina
  3. Oddio, 'Il Pinguino stufetta' sembra un amore *-*
    'Incantesimo' lo prenderò quando usciranno i seguiti, ho deciso!

    Io oggi ho recensito 'Per te qualunque cosa', se può interessarti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le illustrazioni sono bellissime *___*
      Speriamo che i seguiti di Incantesimo escano presto!
      Grazie, passo a leggere ^^

      Elimina
  4. Ciao Rowan! Intanto complimenti x tutti i libri che hai aggiunto qst settimana... ogni libro in sé è prezioso perché fondamentalmente non esistono libri belli o brutti ma è un qualcosa di soggettivo... dei tuoi acquisti non ho letto nulla, ma mi incuriosiscono molto incantesimo e miss Charity... chissà xk... riguardo ai libri per il tuo cucciolo sono bellissimi, magari dopo la favoletta vorrà una bella zuppa di verdure!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Flavia! Sono stata fortunata questa settimana, ma la prossima non avrò occasione di comprare niente, quindi bilancerò un po' le cose ehehe! Incantesimo e Miss Charity sono quelli che vorrei leggere a breve, non vedo l'ora!

      Elimina
  5. Sto leggendo proprio in questi giorni Incantesimo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gio! Uh che bello, ti sta piacendo? Io ho letto le prime pagine e lo stavo trovando davvero simpatico, non vedo l'ora di poterlo riprendere con calma :D

      Elimina
    2. Sì, per ora mi sta piacendo. Come dicevi tu è proprio simpatico e la protagonista, Sophie, mi ricorda un pochetto Rose de L'accademia dei vampiri. Niente male!

      Elimina
    3. Devo confessare che L'accademia dei vampiri non l'ho mai terminato.. le protagoniste mi stavano antipatiche e ho mollato a pagine 70 xD però ho tutti i volumi, quindi prima o poi vedrò comunque di leggerli per bene :)

      Elimina
  6. Mi sono appena innamorata della copertina di Miss Charity!! Incantesimo lo inizierò a breve e son curiosissima!! Torn l'ho letto appena uscito e nonostante le critiche negative a me non è dispiaciuto, invece Reflections non mi è piaciuto :( I libri per bimbi mi incuriosiscono, mi sa che farò un giro sul sito della casa editrice ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rory! La cover di Miss Charity è incantevole, non c'è che dire *___*
      La serie della Hocking mi sembra non sia piaciuta quasi a nessuno, ma a me incuriosisce e di solito vado sempre contro corrente, quindi incrocio le dita ^^
      Ti farò sapere cosa ne penso di Reflections!

      Elimina
  7. Avevo già commentato su FB, ma non posso non augurarmi anche qui che due dei libri più belli che abbia letto - Miss Charity e I cento colori del blu - ti piacciano come è successo a me.
    Incantesimo penso di leggerlo prima o poi, magari in estate se tutto va bene.
    Idem per Le Stanze Buie :)
    Ciao e buone letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cecilia! Guarda, smanio dalla voglia di leggerli.. penso che Miss Charity lo amerò *___* I cento colori del blu ha una trama insolita, da un certo lato temo che il tema del sesso non mi permetterà di apprezzarlo, ma spero tantissimo di sbagliarmi!
      Le stanze buie sembra splendido :)

      Elimina
    2. Se posso: leggi prima Miss Charity, ci sono dei riferimenti che ti permetteranno di capire un po' meglio I cento colori de blu :)

      Elimina
    3. Davvero? Allora farò sicuramente così, grazie del consiglio :D

      Elimina
  8. Quante belle nuove entrate, Rowan! "Miss Charity" e "I cento colori del blu" sono già in wishlist :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgia, sono contenta che le mie entrate ti piacciano! Non vedo l'ora di leggerli *___*

      Elimina
  9. ciao
    tra i libri elencati quello che mi attira di più è Incantesimo.
    A me è arrivato Aredhel di Greta Cosso vinto a un giveaway :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby! Aredhel sembra davvero carino, che fortuna hai avuto! :D

      Elimina
    2. vero sono stata proprio fortunata. :-) Ciao

      Elimina
  10. Stupendo Hex Hall!Io ho letto tempo fa l'intera trilogia e l'ho adorata!Spero ti piaccia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Juliette! A giudicare dalle prime pagine, che ho leggiucchiato, penso che mi piacerà parecchio.. non vedo l'ora di poterlo leggere come si deve! :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!