sabato 16 maggio 2015

In My Mailbox #20 - 2015

Et voilà, un altro sabato è arrivato e una nuova puntata di acquisti ci farà compagnia oggi! Scusate per le foto pessime, le ho rifatte almeno trentotto volte e, alla fine, ho usato le prime che mi sono capitate.. sì, la rabbia fa brutti scherzi. Concorderete però che farci stare 10 libri in due foto non è poi tanto semplice! Ma ora bando alle ciance e vediamo i libri!

 Acquisti (+ regalo)
Bel bottino anche questa settimana, non c'è che dire! Prima che me ne dimentichi (nella foto si notano poco, chiedo venia), iniziamo dai due libri di cui si scorge giusto la costa. Si tratta di acquisti fatti all'usato, uno da me e uno dal mio Principe. Io mi sono portata a casa Il segreto della bambina sulla scogliera, di Lucinda Riley.. non avevo in programma di comprarlo, ma quando l'ho visto ho seguito l'istinto e ora eccolo qui. Della stessa autrice avevo già apprezzato Il giardino degli incontri segreti, sebbene fosse un po' troppo lungo e romantico per i miei gusti.. questo, come trama, mi intriga molto di più! Il mio Principe invece, da bravo appassionato di Miyazaki, ha preso Il castello errante di Howl, di Diana Wynne Jones, che ci mancava. Penso che prima o poi li leggerò anche io, ma sicuramente questa serie dovrà attendere un bel po' prima che mi decida.
Passiamo poi a due acquisti che, facendo uno strappo alla regola, ho preso in libreria a prezzo pieno. Il primo è Bunker Diary, di Kevin Brooks, una pubblicazione Piemme recentissima a cui non ho proprio resistito.. ne ho sentito parlare bene e sono curiosissima di iniziarlo. Il secondo è The One, terzo volume della saga scritta da Kiera Cass, di cui possiedo già i primi romanzi. Non appena ho visto che era uscito in edizione Pickwick mi ci sono fiondata sopra.. sono proprio felice di averli tutti nello stesso formato, qui da me spesso i libri di questo marchio (che, vi ricordo, pubblica i più grandi successi di Piemme e Sperling&Kupfer esclusivamente in formato tascabile) non si trovano, quindi ne ho approfittato subito!
E in un ultimo ecco il regalo che ho ricevuto per la Festa della Mamma! Tenevo moltissimo ad avere Chaos-La fuga, perché da quando ho letto Sette minuti dopo la mezzanotte, anch'esso di Patrick Ness, ho desiderato immediatamente mettere le mani su qualche altra sua opera. Chaos era già stato pubblicato nel 2008 dalla Rizzoli con il titolo Il buco nel rumore, ma i seguiti non hanno mai visto la luce. Ecco quindi che Mondadori ha deciso di donargli una nuova copertina e un titolo più accattivante.. speriamo solo di non dover aspettare troppo per l'uscita dei seguiti!

Regali (+ omaggio)
Sì sì, lo so, oggi ho diviso i libri in modo strano.. questa in particolare è orrenda, ma non trovavo la posizione giusta per fotografarli e alla fine li ho schiaffati sul pavimento. Capitemi.
Iniziamo dall'unico omaggio delle Case Editrici: Le anatre di Holden sanno dove andare, di Emilia Garuti, una recente pubblicazione Giunti su cui ho messo immediatamente lo sguardo (e le mani) e che non vedo l'ora di leggere. Ha davvero poche pagine, appena 150, quindi sarà sicuramente una delle mie prossime letture.
Ho poi adottato diversi romanzi da una cara amica che, dovendo traslocare, non poteva portarsi dietro tutti i suoi amici di carta. La mia strada è un libro che avevo già apprezzato tanti anni fa, pur non essendo una fan di Miley Cyrus, e siccome mi era stato prestato ho colto l'occasione per averne finalmente una copia mia. Può darsi che un giorno lo rileggerò, altrimenti lo terrò come ricordo di una bella lettura giovanile.
Su Crashers, di Dana Haynes e 999 l'ultimo custode, di Carlo A. Martigli non so dirvi molto, mi hanno incuriosito le trame e ho deciso di adottarli. Il primo è un thriller di qualche anno fa, un'americanata bella e buona a giudicare dalla quarta di copertina (la vicenda gira intorno ad un incidente aereo di cui solo la scatola nera potrà svelare la causa), però chissà, non avendo letto molti romanzi di questo genere potrebbe anche sorprendermi! Il secondo invece è un thriller storico da cui non so esattamente cosa aspettarmi, ma spero di trovare una storia appassionante e fedele ai fatti storici che va a citare.
Infine abbiamo Non ti credo, di Sophie Hannah, di cui possiedo già qualche altro romanzo, seppur ancora non letto. Non ho ancora capito esattamente se c'è qualche collegamento o se sono tutti autoconclusivi, ma ho la sensazione che mi piaceranno, quindi sono felice di questa entrata.

Allora, cosa ne pensate dei miei nuovi arrivi?
E voi cos'avete comprato o ricevuto questa settimana?
Uno stregabbraccio!

14 commenti:

  1. Io ho ordinato The One alla fine, ma giusto perché ho dei buoni sconto... ho visto in giro che la Cass continua a pubblicare novelle e storielle collegate ai personaggi, addirittura dovrebbe uscire un libro con degli "epiloghi alternativi"... tutto per vendere e fare soldi secondo me :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara! Ahaha, dai, magari ti piacerà almeno un po', chissà! Non sapevo niente dei finali alternativi.. che cosa buffa o.O le novelle non so se le leggerò, dipende se la trilogia mi piacerà o no :) ho visto che è uscito "The Heir", ma a quanto ho capito è il primo di una trilogia nuova ambientata 20 anni dopo la storia di America.. mah!

      Elimina
    2. E' la storia della figlia di America...praticamente la sua storia al contrario, mi sembra tanto una buffonata...

      Elimina
    3. In effetti sembra proprio scritto per questione di vendite xD io vedrò, prima mi leggo la trilogia, se dovesse piacermi magari andrò avanti con la storia della figlia :)

      Elimina
  2. "Bunker Diary" mi ispira parecchio. "Chaos" voglio assolutamente comprarlo ed anche "Sette minuti dopo la mezzanotte". "La mia strada" ce lo avevo, ma l'ho scambiato! XD
    In settimana ti spedisco quel che ti dovevo spedire. *_* Spero arrivino, la posta fa sempre un po' paura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti giuro che Bunker Diary mi ispira troppissimo *___* e Chaos.. ci sbavo letteralmente sopra, non vedo l'ora di iniziarlo! Sette minuti dopo la mezzanotte DEVI assolutamente leggerlo ♥ però prendi l'edizione illustrata, anche se costa un paio di euro in più di quella tascabile, perché senza disegni non rende proprio :(
      Il libro della Cyrus mi era piaciuto e sono contenta di averlo.. non lo avrei mai comprato, ma visto che mi è stato regalato.. più che volentieri :D
      Per la spedizione, io con il piego di libri non ho mai avuto problemi, comunque ti tengo aggiornata, grazie ancora ♥

      Elimina
    2. Ma di nulla, mi fa piacerissimo! *_*
      Sì, infatti voglio quella illustrata. Spero solo che non interrompano di nuovo Chaos. -.- Con una degna mossa pubblicitaria, lo avrebbe comprato più gente. :(

      Elimina
    3. Speriamo bene! Ma non credo la troncheranno di nuovo.. sarebbe proprio stupido farlo per due volte ç___ç

      Elimina
  3. Ciao Rowan, belle le tue entrate :)
    Anch'io miro a fare in versione Pickwick. Penso che sarà fra i miei prossimi acquisti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia! Le edizioni Pickwick sono davvero belline *___*

      Elimina
  4. Anch'io vorrei leggere Chaos, m'ispira parecchio, ha una trama molto originale.. Aspetto, però, di leggere prima un po' di pareri..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Franci! Chaos penso proprio che sarà una bella lettura :D

      Elimina
  5. Rowan ♥ Il castello errante di Howl, di Diana Wynne Jones mi era piaciuto anche se leggendolo in inglese secondo me ho perso qualche pezzettino :P La mia strada è davvero bello? *-* Quando ero più piccola volevo assolutamente leggerlo, Miley mi piaceva molto come persona...adesso è cambiata molto ma se mi dici che è bello potrei farci un pensierino ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy! Guarda, il libro di Miley l'ho letto parecchi anni fa e non c'è dubbio che sia stato pubblicato solo per far soldi, ma a me è piaciuto :) al di là del fatto che la Cyrus non mi piaceva né ai tempi di Hannah Montana né adesso, trovo che in quel libro sia riuscita ad aprirsi molto, svelando le paure tipiche di qualsiasi adolescente, VIP o meno, e la cosa mi è piaciuta ^^ certo, non è che sia una lettura profonda, ma l'ho trovato carino. Qualche mese fa, sempre per la Sperling, è uscito un altro libro su Miley che si intitola "Io sono così".. sarebbe interessante leggere anche quello e vedere com'è cambiata nel corso di questi ultimi anni!

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!