mercoledì 15 aprile 2015

WWW Wednesdays #12 - 2015

Buon mercoledì Lettori! Come procede la vostra settimana, vi state godendo queste giornate primaverili? Qui il tempo fa un po' le bizze, ma l'aria tiepida mi piace molto. Negli ultimi giorni ho avuto modo di vedere due film piuttosto chiacchierati e che mi sono piaciuti davvero tanto: La migliore offerta e Interstellar. Qualcuno di voi li ha visti?

Image and video hosting by TinyPic
Per partecipare basta rispondere a queste domande:
-Cosa stai leggendo?
-Cosa hai appena finito di leggere?
-Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Cosa stai leggendo?
Origin, di Jennifer L. Armentrout. Niente da fare Lettori, con questa saga è un continuo alti e bassi.. un volume è carino, uno piatto, un stupendo, uno sottotono. In Origin speravo di ritrovare quella carica frizzante e ironica che tanto mi era piaciuta nei primi volumi, ma purtroppo sto rimanendo davvero delusa. La voglia di terminarlo è poca, ma sono a metà e spero di non trascinarmelo dietro per troppo tempo.

Cos'hai appena finito di leggere?
L'Accademia del Bene e del Male, di Soman Chainani. Sì lo so, ormai ne avrete piene le scatole di sentirmi osannare questo romanzo in ogni post, ma non posso farci niente, l'ho amato alla follia! Non mi dilungo troppo perché, oltre a non poterne più di sentirmi blaterare, probabilmente avrete già letto la recensione che ho postato ieri.. e se ve la siete persa niente pausa, eccola qui!

Noi due x sempre, di Ayu Fujimiya. È da un po' che non mi buttavo su una serie manga, e vista la delusione che sto provando verso Origin ho deciso che poteva essere una buona idea spezzare la lettura con il primo volumetto di questa serie, composta in tutto da 11 manga, che io possiedo completa. L'ho trovato molto carino, penso proprio che piano piano la leggerò tutta.

Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

A dire il vero non ho ancora deciso cosa leggerò dopo il quarto volume della serie Lux (sempre se sopravvivo fino all'ultima pagina, ovvio).. ho parecchi romanzi inviati dalle CE che non vedo l'ora di iniziare, come Il miniaturista o Sophie sui tetti di Parigi, ma al momento ho voglia di qualcosa da leggere senza impegno, quindi credo che punterò a Tutta colpa di un libro, un omaggio ricevuto dalla Garzanti, oppure prenderò il coraggio a due mani e darò una possibilità a Cancella il giorno che mi hai incontrato. Cosa mi consigliate?

♥   ♥   ♥   ♥   ♥
Ecco qui miei Fantastici Fantasmi, adesso siete ben aggiornati sulle mie letture.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, rispondete anche voi a queste tre semplici domande :)
Uno stregabbraccio!

17 commenti:

  1. Buobgiorno, Rowan.
    Di solito io il mercoledì posto una recensione, ma sto pensando d'inserire anch'io un 'WWW.Wednesdays', però non so...magari non tutti i mercoledì...cosa mi consigli? Comunque ieri ho letto la tua recensione sull'Accademia del bene e del male' e mi hai incuriosita tantissimo, La saga di cui fa parte Origin invece non mi ha mai tentato, Ho sentito parlare più o meno bene di 'Cancella il giorno che mi hai incontrato'. Ma anche qui non saprei...Che periodo schifoso -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soniaaa, WWW è una delle mie rubriche preferite, se la adotti per il tuo angolino stai sicura che non me ne perderò una puntata xD a me piace postarla ogni settimana, se poi capita che le lettura sono andate lente e non ho niente di nuovo salto la puntata o ci metto un Tag.. ma potresti provare a postarla ogni due settimane e vedere come ti trovi :)
      L'accademia è stata una super lettura, ormai lo consiglio a chiunque incontro per strada xD a me la saga Lux in generale piace, perché pur essendo un classico UF è davvero molto ironico e c'è tanta azione.. solo che dipende da volume a volume, è un continuo bello/brutto. Che poi va be', dico "brutto", ma a nessun volume ho dato meno di 3 stelle, quindi comunque un buon voto :) calcola che assomiglia un po' al telefilm Roswell, se vuoi farti un'idea ^^
      Io invece da Cancella il giorno che bla bla bla mi aspetto una pessima lettura, mi sembra segua la scia di Uno splendido disastro, che ho ODIATO! ç___ç

      Elimina
  2. Ah, dimenticavo: oggi ho fatto una piccola recensione su ' Ever after high, ,la più malvagia del reame'.^^

    RispondiElimina
  3. Ciao cara!
    Come sai a me "Origin" è piaciuto, secondo me nel finale si riprende molto bene, ma poi mi dirai ;)
    Vediamo, medito di leggere "L'Accademia del Bene e del Male" da quando mi è arrivata l'anteprima e, spero di farlo presto *_* Per quanto riguarda i manga.. ammetto che è da un po' che non ne leggo, ho lasciato indietro "Vampire Knight" e "Kuroshitsuji" T.T però credo che metterò in lista "Noi due x sempre" :D "Tutta colpa di un libro" mi incuriosisce.. l'altro sinceramente no xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :D guarda, per me il problema maggiore sono i capitoli dal POV di Daemon.. lo odio, non posso farci niente! Comunque sono arrivata alla seconda parte e spero davvero che si riprenda un po' perché per adesso mi sembra di rivedere Bella e Edward con tutti questi "Ti amo" - "No ti amo di più io".. ehm.
      L'Accademia devi assolutamente leggerlo, è un romanzo splendido ♥
      Noi due x sempre lo sto trovando carino per adesso, anche se niente regge il confronto con Bokuga Ga Ita ♥

      Elimina
  4. Con questo "L'accademia del bene e del male" mi avete fatto venire una curiosità fra tutti che adesso mi metto a cercare info al riguardo :) Devo ancora leggermi la tua recensione e lo farò presto. Per quanto riguarda la mia situazione-letture, sono uscita del tutto dagli strascichi del blocco del lettore di gennaio (urrà)e mi sono data all'm/m con una serie di letture carinissime: "Non ti conoscevo più" di Dawn Blackridge, "Quello che vogli" di Piper Vaughn, "Armi e bagagli" di Roux/Urban. Ho finito di leggere "Spire di fuoco" di Marta Palazzesi e attualmente sto leggendo una serie di libri perché mi devo rimettere in pari con gli invii delle case editrici :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia! Devi assolutamente leggere L'Accademia *___*
      Ultimamente mi sono interessata al genere m/m e ho trovato qualche titolo che sembra carino, peccato che la maggior parte sia disponibile solo in versione ebook :( se hai qualche consiglio mi farebbe comodo!
      "Spire di fuoco" mi è arrivato oggi (e confermo che è l'ultimo volume, è scritto nella bandella laterale dove c'è la trama), quindi lo leggerò a breve.. non sono particolarmente entusiasta, ma è pur sempre un'altra serie che si conclude, quindi non mi lamento.
      Cosa devi leggere per le CE? Magari abbiamo qualche lettura in comune ^^

      Elimina
  5. Devo leggere l'accademia.. devo leggere l'accademia XD
    Andiamo con ordine: cosa ho appena finito? "Mi ami e non lo sai" il libro più insulso dell'anno, ho visto recensioni a 5 stelline su Amazon, mi chiedo se sono io che non capisco o se la gente da stelline così a caso.. mah...
    Sto leggendo "Innamorarsi istruzioni per l'uso" della Ahern. Parla di un tema molto delicato come il suicidio, ma lei riesce sempre a mettere la giusta ironia ovunque e quindi non risulta una lettura pesante. Per ora mi sta piacendo.
    Cosa leggerò? mmmmmmmmmmmmm fammi pensare... mmmmmmmmmmmm.. una certa ACCADEMIA!? Sì ho deciso il prossimo sarà quello ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mistero delle stelle date a casaccio.. che ridere! Succede anche a me di leggere delle porcherie e di scoprire solo dopo che il resto del mondo l'ha amato. Sarà anche questione di gusti, però boh, ogni tanto resto allibita o.O
      Quello della Ahern lo vorrei proprio per il tema che tratta.. è un argomento difficile e che mi sta molto a cuore, ho trovato pochi libri degni di nota che parlano di suicidio.
      Dai che L'Accademia ti aspetta!!! *___*

      Elimina
  6. Guarda, non lo so ma, secondo me, se 'Origin' non ti sta prendendo, non ti conviene passare da un libro che ti sta sembrando mediocre per poi gettarti in un libro che è mediocre di suo (Tutta colpa di un libro).
    Poi magari a te piacerà tantissimo ma, non so, volevo comunque darti un mini consiglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I consigli mi fanno sempre piacere Ile! Non hai tutti i torti, solo che dopo L'Accademia volevo cambiare genere, e tra i libri che devo smaltire per le CE "Tutta colpa di un libro" è l'unico che in questo momento mi incuriosisce e che mi sembra leggero :)

      Elimina
  7. Io ho appena finito di leggere " Percy Jackson Racconta Gli Dei Greci"
    Sto leggendo "La chiave segreta per l'universo" di Stephen e Jane Howking.
    Leggeró "La Corona d'ombra" della serie dei "Cavalieri del regno della fantasia" di Geronimo Stilton . Seli sai qual è l'ordine in cui dovrei leggere la serie che ho citato prima? Non riesco a capirlo , ho cercato su internet ma niente..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vittorio! "La chiave segreta per l'universo" mi incuriosisce tantissimo, ti sta piacendo?
      Io adoro la saga dei Cavalieri *___* mi è piaciuta quasi di più rispetto alla prima serie! I libri sono quattro e si leggono in questo ordine:
      1) Il Labirinto dei Sogni
      2) La Spada del Destino
      3) Il Risveglio dei Giganti
      4) La Corona d'Ombra

      Elimina
  8. Grazie tante , avrei iniziato dall'ultimo libro se non mi avessi detto l'ordine esatto XD ! Comunque per me " La chiave segreta per l' universo" è un capolavoro , fino ad adesso mi piace tantissimo , spiega cose difficilotte in una maniera che te le fa sembrare semplicissime , adesso il prezzo è sceso drasticamente , su amazon lo mettono a 7,47€ , che per un libro in copertina rigida e con le illustrazioni e le foto è pochissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci mancherebbe, sono qui per questo U.U e poi è una delle mie serie preferite, è sempre un piacere parlarne! Fammi poi sapere cosa ne pensi ;)
      Mannaggia allora dovrò assolutamente procurarmelo, grazie del consiglio *___*

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!