domenica 12 aprile 2015

Wish List - La lista dei desideri

Buona domenica Fantasmi! Prima di lasciarvi al post volevo chiedervi cosa ne pensate della modifica che ho apportato giusto ieri al blog! Era da un po' che pensavo di eliminare la colonna di sinistra.. così mi piace molto, penso che l'Antro abbia un'aria più leggera e ordinata.
Spero tanto che piaccia anche a voi, io adoro il fatto di avere più spazio per il testo e le immagini :D e voi cosa ne pensate, ho fatto bene o era meglio prima?

Come ogni domenica vi presento brevemente il libro più interessante che ho aggiunto alla mia Lista dei Desideri questa settimana, sperando di farvi scoprire qualche titolo interessante!

Il libro che ho aggiunto di recente alla mia lista dei desideri è..
La lista dei desideri, di Eoin Colfer

Lo vorrei perché: Conoscete già Eoin Colfer, vero? È uno degli scrittori per ragazzi più famoso e amato, conosciuto in particolare per aver dato vita alla lunga saga di Artemis Fowl, di cui possiedo il primo volume, ma che non ho ancora letto proprio a causa della lunghezza. La lista dei desideri non mi era mai saltato all'occhio fino a pochi giorni fa, quando per caso ho scovato su YouTube la recensione di una ragazza che seguo e ho prestato caso alla trama.. sembra davvero carino! Questo breve romanzo ha anche vinto il Premio Cento, quindi si prospetta proprio una lettura interessante.

♥   ♥   ♥   ♥   ♥

 Una strepitosa commedia tra inferno e paradiso.

Titolo: La lista dei desideri
Autore: Eoin Colfer
Prezzo: 9,00€
Pagine: 213
Pubblicazione: 2004
Editore: Mondadori

Trama: Meg Finn si è davvero messa nei guai. Guai ultraterreni. Maltrattata dal patrigno e divenuta praticamente un'estranea in casa propria dopo la morte della madre, la ragazzina è una combina guai di prima categoria. Ma in seguitoa un goffo - e tragicamente fallito - tentativo di svaligiare l'appartamento del vecchio Lowrie McCall, lei e il suo complice Rutto restano vittime di un incidente e si ritrovano in una situazione a dir poco calda. Per la precisione, l'anima di Meg rimane bloccata a mezza strada tra inferno e paradiso, e l'unica possibilità di salvezza che le resta è aiutare Lowrie McCall a trasformare in realtà i suoi più grandi desideri.
♥   ♥   ♥   ♥   ♥

Non mi resta che augurarvi una buona domenica, fatemi sapere cosa ne pensate del libro che si è aggiunto questa settimana alla mia WL! Se vi va, ditemi cos'avete inserito anche nella vostra!

6 commenti:

  1. Mi incuriosisce un sacco anche a me! *-*.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vercy! Sembra proprio carino, vero? Anche il prezzo del tascabile non è per niente male, se lo trovo lo compro sicuramente :D

      Elimina
  2. Io adoro Eoin Colfer, sono cresciuta con la saga di Artemis <3 Mi piacciono i suoi personaggi ironici e le avventure con quel tocco di magia. La lista dei desideri non lo conoscevo, però mi ha/hai incuriosita ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Io non ho ancora letto niente di suo, ma è da tanto che mi incuriosisce.. se riesco penso proprio che inizierò da questo libro visto che è autoconclusivo, almeno posso farmi un'idea di come scrive senza dover iniziare la serie di Artemis.. in tutto sono 8 volumi vero?

      Elimina
  3. Questo libro è carinissimo :) L'ho letto anni fa e mi era proprio piaciuto, anzi ora che mi ci fai pensare dovrei proprio recuperarlo per la mia libreria :) Un altro bel libro autoconclusivo di questo autore è Supernaturalist (uscito anche con il titolo I predatori blu). Ma la serie di Artemis è insuperabile, sicuramente ** E' lunghina sì, ma vale. 8 libri volano via in un soffio xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanessa! Allora devo assolutamente procurarmelo.. ormai sono troppo curiosa :D non sapevo che Supernaturalist fosse autoconclusivo, grazie di avermelo detto, se lo trovo lo compro sicuramente :) la serie di Artemis prima o poi la leggerò, devo solo trovare il momento giusto ^^

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!