lunedì 27 aprile 2015

Tisana - Fiera del benessere

Bentrovati Lettori! Inizia una settimana che promette tanta pioggia, ma per lo meno la temperatura è mite.. da voi che tempo fa? Il sole gioca a nascondino?
Questo è già il secondo anno che ve ne parlo, lo so, ma per me la primavera significa una cosa soltanto: la fiera del benessere! Quest'anno si è svolta la 18° edizione e ci vado fin da quando sono bambina, prima con la mia mamma e adesso con il mio Principe e con Tristan. Per me è un'evento molto speciale perché c'è tutto ciò che amo: prodotti Bio, stand di Yoga e massaggi, prodotti all'aloe, spezie, pietre e bancarelle.

Dall’alimentazione corretta al vivere in un ambiente sano, senza tralasciare il ruolo fondamentale della prevenzione, Tisana propone argomenti, testimonianze e riflessioni a livello internazionale e interculturale riguardo l’equilibrio di corpo, mente e spirito, unitamente ad un atteggiamento mentale consapevole e rispettoso della propria persona, della relazione con il prossimo e in armonia con l’ambiente circostante.
Terapie, metodi antichi e tecniche nuove aiutano l’uomo contemporaneo a preservare la propria salute e l’equilibrio di corpo, mente e spirito. Tisana è un’opportunità per conoscere più da vicino le diverse realtà terapeutiche; per valutare, grazie all’incontro con i professionisti presenti alla manifestazione, quale approccio può meglio adattarsi alle proprie esigenze.

Quest'anno mi interessava in particolare la conferenza sui vaccini tenuto dalla Dottoressa Gabriella Lesmo, e mi è piaciuto davvero molto sentirla parlare, ha risposto in privato ad alcune mie domande e mi ha tolto così diversi dubbi. Oltre al suo seminario ho trovato tanti stand interessanti, anche se ho fatto pochissimi acquisti. Infatti ho comprato solo due libri che fanno parte della stessa collana, si tratta di Agata la ballerina dell'acqua e Agata e la festa dei colori, due favole illustrate a cui non ho saputo resistere. E, subito sotto, vi mostro la quantità spropositata di volantini che mi sono portata a casa, insieme a un cd.



Non so, mi faceva piacere condividere con voi questa bella esperienza, che ripeterò senza dubbio l'anno prossimo. Da voi ci sono fiere del genere, dedicate alla salute e alla natura?

6 commenti:

  1. Oddio quanto sono carini quei 'Agata' *-*
    Ma perché sono sempre sfigata e da me non organizzano mai niente? .-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ile! I libri sono favolosi, ne ho già letto uno (sono molto brevi, hanno una trentina di pagine).. se l'anno prossimo dovessero esserci di nuovo ne farò scorta da regalare alle amiche *___* guarda, da me le fiere sono tutte in questo periodo, tra marzo-aprile-maggio, poi per il resto dell'anno più nulla xD

      Elimina
  2. Sembra un'esperienza proprio carina, adoro scoprire nuovi prodotti bio e salutari, dovrebbero essercene di più di iniziative di questo tipo sparse per l'Italia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Irene! È stata un'esperienza interessante e ho visto tante belle cose, potendo avrei comprato mille cose, assaggiato tutti i cibi bio e assistito a ogni stand e seminario.. ce n'era davvero per tutti i gusti!
      In Italia non so se ci sono fiere del genere, ma non lo escludo :D

      Elimina
  3. Ciao Seli, secondo me la disposizione di alcuni stand era da pianificare meglio, troppi odori tutti assieme rischiano di far star male una persona. Come effettivamente è stato, povera mami.
    Si è subito ripresa quando ha trovato le bancarelle con i libri XD
    Bellissime le campane tibetane e le lampade a critalli di sale :)
    Una fiera che sarebbe bello ci fosse un po' più spesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo! Per fortuna lo stand di Lush lo hanno messo in un angolo, altrimenti sai che nausea? ç___ç sarebbe bello se la facessero più spesso! ♥

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!