domenica 19 aprile 2015

Novità in Libreria - Aprile 2015

Buona domenica Lettori! Un'altra settimana giunge al termine ed è arrivato il momento di scoprire quali novità ci aspettano in libreria questo mese.. siete curiosi? Io ho faticato moltissimo per decidere quali libri presentarvi, ci sono state delle uscite strepitose e sono finiti tutti dritti dritti nella mia Wish List. Spero che possiate trovare qualcosa di interessante anche voi!
♥ ♥ ♥ ♥ ♥

«È il genere di libro che alcuni lettori terranno sotto il proprio letto per anni,
rileggendolo ancora in cerca di conforto.»
-New York Times-

Titolo: Nessuno è come te
Autore: Laurie Halse Anderson
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 256
Pubblicazione: Aprile 2015
Editore: Newton Compton

Trama: Tyler Miller è il tipico ragazzo medio, poco brillante negli studi, con una famiglia disfunzionale alle spalle e poco capace di attirare l’attenzione su di sé. Ma quando viene arrestato per aver fatto dei graffiti sui muri della scuola, ed è costretto a trascorrere l’estate lavorando per ripagare il danno commesso, Tyler si trasforma, come una farfalla che esce dal suo bozzolo, cresce e diventa un uomo nel giro di poche settimane. Il suo nuovo aspetto attira l’attenzione di Bethany Milbury, figlia del capo di suo padre e sorella del suo più grande nemico Chip, che è anche la ragazza per cui batte segretamente il cuore di Tyler. Bethany sa quello che vuole ed è disposta a tutto pur di ottenerlo, anche a far infuriare il fratello. Il suo comportamento scatena però una serie di eventi che mettono Tyler di fronte a importanti scelte più difficili e dolorose di quanto potesse immaginare…

♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Che cosa sei disposta a fare per salvare i tuoi ricordi?

Titolo: The Program
Autore: Suzanne Young
Prezzo: 14,90 €
Pagine: 400
Pubblicazione: Aprile 2015
Editore: DeAgostini

Trama: Sloane sa perfettamente che nessuno deve vederla piangere. La minima debolezza, o il più piccolo scatto di nervi, potrebbero costarle la vita. In un attimo si ritroverebbe internata nel Programma, la cura ideata dal governo per prevenire l’epidemia di suicidi che sta dilagando fra gli adolescenti di tutto il mondo. E una volta dentro, Sloane dovrebbe dire addio ai propri ricordi… Perché è questo che fa il Programma: ti guarisce dalla depressione, resettandoti la memoria. Annullandoti. Così, Sloane ha imparato a seppellire dentro di sé tutte le emozioni. Non vuole farsi notare, non ora che suo fratello è morto e lei è considerata un soggetto a rischio. L’unica persona che la conosce davvero è James, il ragazzo che ama più di se stessa. È stato lui ad aiutarla nei momenti difficili, lui a farle credere che ci fosse ancora speranza. Ma, quando anche James si ammala, Sloane capisce di non poter più sfuggire al Programma. E si prepara a lottare. Per difendere i propri ricordi, a qualunque costo.

♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Harper si è appena iscritta all’Università ma il destino ha in serbo per lei una sorpresa.
Anzi, due.

Titolo: Ti lascio ma restiamo amici
Autore: Molly McAdams
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 288
Pubblicazione: Maggio 2015
Editore: Newton Compton

Trama: Il suo primo anno distante da casa si sta rivelando quasi perfetto, ma un fine settimana di passione bollente cambierà tutto. Harper ha diciotto anni ed è cresciuta sotto la rigida supervisione di suo padre, che ha fatto carriera nei Marines. Ora è pronta a vivere la vita a modo suo e a sperimentare cose di cui ha sempre e solo sentito parlare. All’università di San Diego, grazie alla sua nuova compagna di stanza, Harper viene introdotta in un mondo di feste, bei ragazzi, nuove emozioni. Si ritrova però con il cuore diviso a metà quando si scopre innamorata contemporaneamente di Brandon, il suo ragazzo, e del fratello della sua compagna di stanza, Chase. Nonostante provengano entrambi da storie difficili, tutti e due adorano Harper e farebbero pazzie per lei, compreso un passo indietro se questo potesse aiutarla a essere felice.

♥   ♥   ♥   ♥   ♥

Altre uscite libresche di Febbraio:

La Strega delle Streghe, di Tea Stilton - Piemme
Caledonya-Le tre isole, di A.Gatti e M.Menozzi - Mondadori
Le streghe di Astor High, di Brittany Geragotelis - Piemme
Ho imparato ad amare, di Lia Riley - Newton Compton


Eccoci arrivati alla fine di questa carrellata di novità.. allora, cosa ne pensate? Io, parlando sinceramente, li voglio proprio tutti! Quelli che mi interessano di più sono Nessuno è come te, perché ho letto tutti i romanzi tradotti in italiano di questa autrice (tra cui sicuramente ricordere uno dei miei preferiti in assoluto, Wintergirls) e poi The Program, perché la trama mi ispira tantissimo e la ragazza in copertina mi ricorda la protagonista della mia storia, e ancora Caledonya e Le streghe di Astor High.

E a voi cosa piacerebbe comprare?

21 commenti:

  1. Le streghe di Astor High lo sai che è il secondo della serie? L'ho letto sul blog di Denise. :( A quanto ho capito, però, il primo e il secondo libro hanno protagonisti diversi che poi si incontreranno nel terzo. Lo volevo anche io.
    La Newton sta facendo uscire molti titoli interessanti, spero non blocchi alcuna serie.
    Caledonya l'avevo individuato anche io, sembra molto interessante. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ninfa! Sì lo so.. ma penso che se abbiano tradotto questo lo si possa leggere senza problemi.. spero. A me preoccupa più che altro il fatto che sia riuscita a pubblicarlo dopo 10 anni di rifiuti o.O
      Verissimo, infatti fino a poco tempo fa i libri della Newton li snobbavo, a parte qualche eccezione.. adesso invece ne ho presi 4 in un mese (e ne vorrei almeno altri tre, che purtroppo da me non sono usciti).. si stanno riscattando ^^

      Elimina
  2. M'ispira il primo. L'autrice è parecchio brava :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me la Anderson piace tanto, però devo dire che Speak e Le emozioni difettose non mi sono piaciuti come Wintergirls. Questo nuovo ha una trama tanto carina, speriamo bene!

      Elimina
  3. Cominciavo a pensare di essermelo sognato il nuovo libro della Anderson, non voleva più saperne di uscire xD però queste copertine-fotocopia mi hanno stufata, era tanto difficile lasciare quella con le ciliegie?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già! Peccato perché tutti i libri che ha pubblicato con la Giunti avevano copertine interessanti, adesso che l'uscita è in mano alla Newton salta fuori questa cover che non sa di nulla.. tipico -.-" speriamo si riveli una bella lettura almeno ^^

      Elimina
  4. La Anderson sicuramente e quello di Tea Stilton (sperando sia l'ultimo).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Anche io spero davvero che quello di Stilton sia l'ultimo.. sono rimasta un po' indietro con i volumi, ma di questo passo ho paura che non vedremo mai la fine della storia o.O

      Elimina
  5. Sembrano essere tutti libri interessanti ma quello che mi incuriosisce di più è "Nessuno è come te"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca! Anche a me incuriosisce molto.. i prezzi della Newton sono sempre ottimi, sarà sicuramente uno dei miei prossimi acquisti :D

      Elimina
  6. Questo "Caledonya" da dove è spuntato fuori con quella cover meravigliosa? Perchè io non ne so nulla????? Devo rimediare (e soprattutto LO VOGLIO!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhh, Moni! Quando si tratta di libri per ragazzi editi dalla Mondadori sono sempre informata xD questo sembra davvero bellino *___*

      Elimina
  7. Ciao Rowan (Non so come chiamarti , Rowan o Seli non so se sono due nomi o uno è un cognome visto che il tuo nome completo è Seli Rahel Rowan credo..... Ti prego dimmelo o questo dubbio mi rimarra per sempre ) . Appena ho visto la copertina di Caledonya sono andato a vedere la trama ed è finito subito in Wishlist. Ora penso sia arrivata ora di darmi una calmata con gli acquisti hahahah. Comunque volevo farti sapere che ho un Blog anch'io , mi piacerebbe molto avere consigli su come migliorarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://libridizuccherofilato.blogspot.it/2015/04/mi-presento.html

      Elimina
    2. Ahaha, ciao! :D per il nome vanno bene entrambi (Seli Rahel sono rispettivamente il mio nome e il mio secondo nome, Rowan è il nickname che uso sul blog e in generale sul web) ^^
      Passo subito a vedere! :D

      Elimina
  8. Ecco lo sapevo.. Mi tocca aggiungere altri titoli alla mia wishlist.. Ahaha.
    Mi ispirano un po' tutti, non saprei davvero scegliere..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Ehehe, il portafoglio piange, ma in fondo è sempre bello inserire nuovi libri della WL, no? :P anche io potendo li vorrei tutti *___*

      Elimina
  9. Le prime due uscite mi ispirano molto, soprattutto il secondo che è un distopico... non ne leggo uno da un sacco!!! O.O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ila! A me i distopici piacciono tanto, ma ora che mi ci fai pensare anche io non ne leggo da tantissimo o.O nei prossimi mesi volevo buttarmi sulla trilogia di Divergent, visto che ce l'ho già al completo, così recupero un po' ^^ The Program mi ispira tantissimo comunque *___*

      Elimina
  10. The Programma in primi voglio troppo leggerlo....e poi Caledonya e insomma credo proprio di volerli leggere quasi tutti!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caledonya sembra proprio carino, vero? :D

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!