domenica 5 aprile 2015

Novità in Libreria - Aprile 2015

Buona domenica Fantasmi! Come state trascorrendo questa giornata? Impegni o relax? Per me questo sarà l'ultimo giorni in montagna e non posso negare che mi dispiace.. amo starmene quassù, a 2000 metri di altitudine, nel silenzio assoluto. È arrivato il momento, però, di scoprire le uscite più interessanti di questo mese.. siete curiosi?
♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Partiamo subito con un romanzo davvero interessante: Un lungo fatale ultimo addio. Lo so, di lungo e fatale ci sono solo i titoli scelti dalla Newton in questo periodo, ma che volete farci? Velonero, dietro cui si nasconde un'autrice ligure, aveva in precedenza autopubblicato il romanzo con il titolo Carta bianca.. visto il successo strepitoso, la CE lo ha acquistato, dandogli una nuova cover e un nuovo titolo.

Esistono uomini disposti a giocarsi la cosa più preziosa che possiedono a una mano di carte. Ed esistono uomini pronti ad accettare la scommessa.

Titolo: Un lungo fatale ultimo addio
Autore: Velonero
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 288
Pubblicazione: 9 Aprile 2015
Editore: Newton Compton

Trama: Londra 1819. Valéry Campbell sa di mettere a rischio la propria reputazione, quando si reca nella bisca di Lady Venom, ma deve impedire al padre di giocarsi tutto in una mano di carte. Sir Arthur Campbell però ha già barattato la tenuta di famiglia e, con l’acqua alla gola, tenta di vendere anche la figlia a un losco e ricchissimo libertino, Lord Baxton. Questi non è altri che lo zio di Charles, il figlio del duca di Ragland, anche lui ospite della bisca: è proprio in quest’occasione che Valéry lo rincontra, dopo anni, e scopre di provare qualcosa per lui. Naufragato l’estremo tentativo di ripagare i suoi debiti, Sir Arthur, in un accesso di disperazione, si suicida al tavolo da gioco. Da questo momento in poi la vita di Valéry si complica terribilmente. I trascorsi della sua famiglia non le permettono di sposare Charles e al tempo stesso si trova a lottare con tutte le forze per resistere ai tentativi di seduzione di Lord Baxton, al quale non vuole cedere. Lo scontro tra i due è aperto e dichiarato: ma chi è davvero David Baxton? Quel che Valéry pensa di lui corrisponde a verità?

♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Di questa autrice non ho mai letto niente, ma i suoi libri hanno scalato le classifiche internazionali e con Newton Compton ha già pubblicato The Secret Series e la Trilogia delle coincidenze, che sono già nella mia WL. L'amore verrà, primo della nuova saga Stelle Cadenti Series, sembra molto carino.. mi frena un po' il numero di volumi: dovrebbero essere almeno 5, più alcuni spin-off e novelle.

Jessica Sorensen torna con una nuova, appassionante serie per fare innamorare i lettori di tutto il mondo.

Titolo: L'amore verrà
Autore: Jessica Sorensen
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 416
Pubblicazione: 9 Aprile 2015
Editore: Newton Compton

Trama: Per tutta la sua breve esistenza, Nova Reed ha sempre saputo cosa fare. Voleva diventare una famosa musicista e sposare il suo grande amore. Ma poi tutto è cambiato in un istante, in un giorno che non potrà mai dimenticare. E da allora le pare di essere sempre sull’orlo dell’abisso, sul punto di impazzire. Il suo destino, però, si incrocia con quello di Quinton Carter. Anche lui, con la sua aria triste e persa, sembra avere un grosso debito con la vita e un passato turbolento che non vuole ricordare. Nova desidera aiutarlo, forse per scacciare i propri fantasmi e sensi di colpa, ma non sa che quel ragazzo nasconde un terribile segreto. E se lei dovesse decidere di andare avanti con lui, potrebbe davvero perdersi per sempre… Anche Quinton deve fare una scelta: si merita davvero l’amore di Nova o dovrà scontare in eterno i tragici errori che ha commesso prima di incontrarla?

♥ ♥ ♥ ♥ ♥
Non so se ve ne siete accorti, ma ultimamente la DeA sta pubblicando un sacco di distopici e YA, rendendo molto felice me e tante altri lettrici. Per Reflection, primo volume della duologia Pivot Poin, hanno deciso di tenere cover e titolo uguale all'edizione originale.. sono curiosissima!

Una ragazza. Due destini. Un'unica scelta.

Titolo: Reflections
Autore: Kasie West
Prezzo: 14,90 €
Pagine: 400
Pubblicazione: 14 Aprile 2015
Editore: DeAgostini

Trama: Mi chiamo Addison Coleman. Ho diciassette anni, una massa di riccioli biondi e un potere straordinario: riesco a vedere il futuro. Di solito non amo approfittare di questa capacità, ma da quando i miei genitori hanno deciso di divorziare le cose sono cambiate. Mi sono trovata davanti alla scelta più difficile di sempre – con chi di loro sarei andata ad abitare? – e ho iniziato a indagare il futuro. Un’Indagine di sei settimane per capire quale fosse la migliore delle mie alternative. O almeno così speravo. Perché l’Indagine si è rivelata molto più complicata del previsto. Due ragazzi hanno stravolto la mia vita, o forse sarebbe meglio dire… le mie vite. Due ragazzi di cui è impossibile non innamorarsi. Duke è come un mare in tempesta, travolgente e affascinante. Gioca a football e non sa ancora in quale college andrà il prossimo anno. Trevor è come una notte d’estate, dolce e spensierato. Vorrebbe ricominciare a giocare a football e disegna fumetti. Uno riesce a farmi perdere la concentrazione con un solo sguardo. All’altro basta una parola per farmi battere il cuore all’impazzata. Ed è per questo che scegliere tra i miei due futuri alternativi non sarà affatto facile: perché qualsiasi decisione prenda, dovrò dire addio a uno di loro.

♥   ♥   ♥   ♥   ♥

Altre uscite libresche di Febbraio:

Suzie Moore e il nuovo viaggio al centro della terra, di Anita Book
L'Atlante di Tenebra, di John Stephens
Incantesimo, di Rachel Hawkins

Allora, cosa ne pensate di queste nuove uscite?
Questo mese purtroppo mi ispirano tutti! Suzie Moore, L'Atlante di Tenebra e Incantesimo saranno sicuramente miei al più presto, ma voglio anche Reflections e il romanzo di Velonero. Sono un po' indecisa su quello nuovo della Sorensen, ma visto il prezzo penso che prima o poi ci farò un pensierino.

13 commenti:

  1. La montagna non credo mi piaccia, soprattutto per gli insetti, ne ho una paura folle.
    Per quanto riguarda le nuove uscite mi ispira solo "Incantesimo" che ho in libreria in inglese da mesi! Devo dire che il titolo scelto non è neanche male, rispetto ad altri XD
    Goditi l'ultimo giorno di vacanza! Buona Pasqua (se festeggi :D).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ninfa, qui niente insetti, siamo a 2000 metri, la temperatura arriva anche a 10 o 20 sotto zero, non trovi neanche una mosca :P
      È vero, per Hex Hall non ci è andata male con la traduzione! Io invece li voglio tutti.. tranne Suzie Moore che ho già letto, ma voglio il cartaceo ^^
      Noi no, ma Tristan è andato a fare una scarpinata per trovare il cestino di dolci che gli ha lasciato il coniglio di Pasqua ;)
      Auguri anche a te <3

      Elimina
  2. Ciao Rowan <3
    Reflections mi ispira molto...penso proprio che lo comprerò!
    Gli altri due invece,sono un po' troppo romantici per i miei gusti :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Speriamo che Reflections si riveli una bella lettura, perché sono curiosissima *___*
      Quello della Sorensen non so ancora se lo leggerò, ho sentito parlare bene dell'autrice ma non leggo tanti YA.. vedrò. Il romanzo di Velonero invece mi ispira perché è ambientato nell'800 ♥

      Elimina
  3. Ciao,
    mi ispira moltissimo "Reflections". Vorrei anche leggere "Suzie Moore" e "Incantesimo", ma ne ho così tanti da leggere che credo dovranno aspettare un po'. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesco! Ormai i libri in attesa superano quelli letti? Ehehe! Prima o poi arriverà anche il loro turno, dai. Intanto sono felice che ti incuriosiscano, Suzie te lo consiglio in particolare perché è molto avventuroso, scorrevole e non sdolcinato ^^

      Elimina
  4. Mi rifaccio viva e mi auguro che tu abbia passato una buona Pasqua ^^
    Reflection sembra davvero interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao Babuska! È sempre bello leggere i tuoi commenti ♥
      Pasqua è passata splendidamente, spero sia un bel periodo anche per te ^^
      Reflection non sembra affatto male, negli ultimi mesi la DeA sta puntando molto ai distopici e alcune novità sono davvero degne di nota! ^^

      Elimina
  5. Un lungo fatale ultimo addio mi ispira tantissimo :) in libreria ho già Incantesimo e L'atlante di tenebra, ricevuto senza chiederlo ed ho provveduto a procurarmi i primi due volumi: speriamo bene!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh ma che fortuna, Rory *___* io ho letto solo il primo volume della trilogia dell'Atlante.. è un romanzo davvero particolare, mi aspettavo una lettura per bambini, invece l'ho trovato ben congegnato.. spero possa piacerti ^^

      Elimina
  6. Mitiche!! :D "Di lungo e fatale c'è solo il titolo"... verissimo. Un abbraccio, grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ops, che figuraccia xD titolo a parte il libro mi incuriosisce davvero tanto e lo leggerò senza dubbio. E poi, diciamolo, la Newton spesso toppa con i titoli ma propone prezzi favolosi per i cartacei, quindi li perdono :P
      Grazie per essere passata!

      Elimina
  7. Mitiche!! :D "Di lungo e fatale c'è solo il titolo"... verissimo. Un abbraccio, grazie per la segnalazione

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!