sabato 4 aprile 2015

In My Mailbox #14 - 2015

Buon sabato Fantasmi, come state trascorrendo questa giornata? Mentre voi leggete io sarò già in montagna a godermi qualche giorno di riposo ma, anche se sono via, ho pensato di mostrarvi gli arrivi della settimana.. e voglio provare a farlo in modo più chiacchiericcio e meno schematico, in modo da potervi presentare più libri senza che il post venga lunghissimo, come accade quando preparo le puntate facendo l'elenco sotto le foto.
Proviamo così e vediamo cosa ne pensate!

Manga e Giappone
Mi spiace per voi, che nelle ultime puntate vi beccate sempre il mio tappeto verde come sfondo per le foto, ma è il posto più comodo dove scattarle xD dunque, i primi tre libri arrivano direttamente dal Japan Matsuri.. ovviamente, oltre ad assaggiare la cucina Giapponese, non potevamo tornare a casa senza qualche manga! Io ne ho approfittato per prendere il secondo volume della serie Forget Me Not, della stessa autrice del mio manga preferito (Bokura Ga Ita), mentre il mio Principe ha preso il primo volume di Hikaru No Go, che aveva già letto online a gli era tanto piaciuta. In più ci siamo portati a casa un libro sui misteri più famosi del Giappone dove viene raccontato un po' di tutto: ufo, assassini, fantasmi.. davvero interessante! Infine, ho comprato a pochissimo prezzo la serie completa di Fairy Cube, che mi incuriosisce tanto!

 Libri usati (e non solo)
Sempre lo stesso giorno, tornando a casa dopo il Japan Matsuri, ci siamo fermati in un negozio dell'usato che ha anche una piccola area dedicata ai libri, e mi sono portata a casa quattro romanzi a 50 centesimi l'uno! Re Mida ha le orecchie d'asino l'ho comprato perché è di una delle mie autrici preferite, Bianca Pitzorno, Maledetta primavera l'ho visto spopolare sul web per un certo periodo e, visto il prezzo ho voluto provare.. in più è nuovissimo, aveva ancora prezzo e bollino attaccati! Ho scovato poi, nascosto nell'ultimo scaffale, La leggenda dei Drenai, il primo volume della saga di Gemmell, uno degli autori Fantasy più amati al mondo, che purtroppo non si trova più in commercio e, infine, mi sono lasciata guidare dall'istinto e ho comprato Vivere, la storia di una donna guarita dal cancro. Ultimo acquisto: Il nostro segreto universo, la trilogia della Donovan accorpata in questo mattone da 1000 e passa pagine. Con lo sconto del supermercato l'ho pagato circa 6€, non male insomma!

Allora, cosa ne pensate di questo metodo?
Risulta un po' meno ordinato, ma riuscirei a mostrarvi molti più libri senza che ci mettiate tre giorni per leggere il post..
fatemi sapere quale modo preferite!
P.S vi ricordo che leggerò e risponderò ai commenti a partire da lunedì
Uno stregabbraccio!

10 commenti:

  1. A me l'altro metodo non dispiaceva, ma anche questo mi piace quindi secondo me puoi tenerlo! E' molto ordinato!
    Poi vabbè, sarà che io focalizzo la massima attenzione sulle foto perché mi piace scrutare le copertine!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piaceva l'altro metodo perché mi permetteva di "separare" i libri e di parlare brevemente di ognuno, ma così facendo i post venivano davvero lunghi e spesso non vi mostravo tutti gli arrivi della settimana.. sono contenta che ti piaccia anche questa ^^
      È vero, quando leggo i post degli altri anche io la prima cosa che guardo sono le foto :D

      Elimina
  2. Mi piace molto quest'impostazione, sembra meno "formale".
    Fairy Cube mi incuriosisce molto, nel caso la trovo, gli dò un'occhiata. Forget me not *-* Io ho tutti i numeri di Bokura Ga Ita, finalmente, ma ancora devo leggerlo, spero di farlo presto, dato che ho letto i primi 4/5 volumi e mi stava piacendo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A proposito: buona giornata di relax! Io, semplicemente, non sto studiando, quindi relax anche per me. XD

      Elimina
    2. Ciao Ninfa, che bello sentirtelo dire! Era da un po' che valutavo se cambiare metodo, ma sono abitudinaria e non mi ero mai decisa. Così dovrei riuscire a mostrarvi molti più libri :)
      Visto che la serie di Fairy Cube è composta solo da 3 volumi penso che la leggerò presto.. la storia mi ispira molto, i disegni non ho ancora capito se mi piacciono, ma vi farò sapere ^^
      Awwwwwwwww Bokura, Yano! ♥ ♥ ♥ tienimi aggiornata!!!

      Elimina
  3. Ciao, Rowan! "Maledetta primavera" mi incuriosisce :) passa una serena Pasqua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgia! Sembra molto interessante in effetti, ho fatto un buon affare visto il prezzo, spero si riveli una bella lettura!
      Buona Pasqua anche a te :)

      Elimina
  4. Buone feste!! Di quelli che hai citato mi interessa quello sui misteri del Giappone, io adoro il Giappone^^ Faccio qualche ricerca e vedo se lo trovo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima! Non so dirti se quello che abbiamo preso al Japan Matsuri si trovi in commercio (i tizi dello stand sembravano molto sorpresi che volessimo comprarlo davvero xD), posso dirti che il titolo completo è "Japan Mysteries-Ufo, assassini, fantasmi e vendette", di Takeru Yamada. Io ho provato anche a creare la scheda su aNobii perché non esisteva, ma non me l'ha accettata ç___ç la casa editrice si chiama Phasar Edizioni ^^

      Elimina
  5. Manga!!! Dovrei fare un inventario dei miei Manga e correre a recuperare quelli che mi mancano!!

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!