lunedì 13 aprile 2015

Books.. whats else? - Tag

Buongiorno Lettori! Un'altra settimana è iniziata e l'Antro si è un po' rinnovato.. vi piace questa nuova disposizione? Io la trovo molto più comoda e spaziosa, spero tanto che piaccia anche a voi!
Domani ho in serbo per voi una magnifica recensione (sì sì, parlo proprio dell'Accademia del Bene e del Male), ma oggi voglio proporvi questo simpatico Tag ideato da Paola del blog Books.. Whats Else? e suo è anche il banner. Spero vi piaccia!

P.S io ho deciso di eliminare 3 domande rispetto al Tag originale perché non erano di mio interesse, ma se siete curiosi potete trovarle sul blog di Paola!

1) Un libro (o una serie) da cui è stato tratto il film e/o la serie tv.
Volevo scegliere Cuore D'Inchiostro, tanto per cadere nel banale citando subito uno dei miei libri preferiti, ma ho deciso di sorprendervi con le famose 50 sfumature di grigio.. ahaha! Non ho visto il film e non so ancora se lo vedrò. Certo, se dovesse capitarmene l'occasione lo guarderò per togliermi la curiosità, ma non lo comprerò sicuramente.

2) Un libro che rappresenta la rivisitazione di una favola e/o fiaba.
Che domanda cattiva! Ero davvero indecisissima perché amo le fiabe e leggo tutto ciò che posso a riguardo.. in particolare, come già sapete, adoro La Terra delle Storie e Ever After High. Alla fine, però, ho deciso di citare il mio ultimo amore letterario: L'Accademia del Bene e del Male. Questo libro è un capolavoro, non perdetevi la recensione, domani ♥

3) Tre libri sui vampiri.
Qui c'è solo l'imbarazzo della scelta, direi! Non sono una grandissima fan dei vampiri a dire il vero.. certo, hanno il loro fascino, ma preferisco altre creature sovrannaturali. Però, dopo il boom di Twilight, qualche bel libro secondo me è uscito. Tra quelli che mi sono più piaciuti (e che ho trovato originali e poco sdolcinati), ci sono: Il bacio d'argento, di Annette Curtis Klause, Il sodalizio del sangue, di Susan Hubbard e Preda, di Chrisopher Pike, si tratta di romanzi con finali tristi o che comunque accentuano il lato oscuro di queste antiche creature, e non quello romantico.

4) Un libro a cui tieni particolarmente perché
c'è l'autografo dell'autore.
Da quando ho aperto il mio Antro ho avuto la fortuna di poter conoscere e intervistare diversi autori, italiani e non.. e così mi trovo con una piccola collezione di bellissimi romanzi autografati. Uno dei quelli a cui tengo di più è Hybrid-Quel che resta di me, di Kat Zhang.. mi è piaciuto tantissimo ed è emozionante vedere il suo augurio di una buona lettura scritto in prima pagina!

5) Un autore che hai particolarmente apprezzato.
Giusto per non citare la Rowling (perché gira e rigira la regina è sempre lei), voglio dare spazio ad un'autrice altrettanto famosa: Cassandra Clare. Amo gli Shadowhunters, anche se penso che ormai che abbia esagerato, ma amo ancora di più il suo stile, semplice e coinvolgente al punto giusto.. riesce a tenermi incollata alle pagine anche durante le scene più impensabili, la trovo davvero una gran scrittrice, forse non tra le migliori in assoluto, perché il suo stile è comunque semplice e scorrevole, ma perché sa come sfruttare le sue doti al massimo.

6) Un libro (o una serie) di genere distopico scritto da un autore italiano che hai letto o che ti piacerebbe leggere.
Non è che io sia una grande fan degli autori italiani, ormai non è un segreto, ma ho sentito parlare molto bene della Trilogia di Lilac, di Alessia Esse, che staziona ormai da tempo nella mia lista dei desideri.. sono un po' pigra però, e con tutti i cartacei che ho già da leggere fatico a trovare la voglia di comprare ebook, quindi temo che Perfetto, il primo volume della trilogia, dovrà attendere ancora un po'.


7) Due classici che ti piacerebbe leggere.
Cime tempestose è quasi al primo posto della mia lista di classici da leggere da tantissimi anni.. ho la sensazione che non mi piacerà troppo, ma la curiosità è alle stelle. Recentemente, invece, mi è venuta voglia voglia di leggere Viaggio al centro della Terra, grazie alla rivisitazione tanto carina di Anita Book, che con la sua Suzie Moore ha destato la mia curiosità di leggere l'originale!
8) Libri che ti piacerebbe leggere in lingua.
Tanti.. troppi, direi. Il problema è che io è l'inglese più che "non andare d'accordo" ci prendiamo proprio a cazzotti in faccia. Non l'ho mai studiato a scuola, quindi non ho neanche una base.. arrivare a leggere un libro intero per me è un miraggio! Se ne fossi capace però mi fionderei sicuramente su The museum of intangible things, che oltre ad avere una cover dolcissima vanta anche una trama molto interessante.

Eccoci arrivati alla fine del Tag! Carino non trovate? Cosa ne pensate dei libri che ho scelto?

9 commenti:

  1. Ciao Rowan, bel tag! Credo proprio che te lo ruberò e lo ripeterò sul blog., Cercavo giust'appunto un tag da proporre. Non vedo l'ora di leggere la recensione de 'L'accademia del bene e del male',sono molto curiosa. La nuova disposizione dell'Antro mi piace molto, lo rende più arioso ( oddio sembro Bella). Anche a me piacerebbe rimodernare il mio blog, ma sono una frana con layout, html e simili ^^;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia! Se non l'hai ancora fatto ti consiglio di andare a cercare anche il Coffee Book Tag, che è tanto carino! Io aspetto a farlo perché sto pensando di rispondere tramite video ^^ comunque anche questo è tanto simpatico, se lo proponi sul tuo blog avvisami che passo a leggere le risposte!
      Ehehe hai ragione, anche a me sembra più leggero così.. molto meglio! Ho anche tolto/spostato alcuni gadget che non usavo. Pulizie di primavera, in pratica!
      Guarda, io con i codici me la cavo, se vuoi fare qualcosa sul tuo angolino basta chiedere, sarei felice di darti una mano ad abbellirlo ^^

      Elimina
  2. Il mio problema coi libri in lingua è che non ho voglia di leggerli ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se io ne fossi capace penso che sarebbero la mia rovina xD mi accontento di leggere in francese e in spagnolo, però.. anche se alcune saghe non sono state tradotte e quindi temo non potrò mai leggerle :(

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Adoro la Clare e sto amando entrambe le saghe di Shadowhunters :)
    P.S. Mi sono appena messa tra i lettori fissi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Clare è un genio, c'è poco da fare *___* però preferirei che lasciasse andare tutto il mondo di Shadowhunters, per quanto mi piaccia.. penso che ormai lo abbia sfruttato fin troppo, di questo passo finirà per rovinare tutto :( sono curiosissima di leggere Magisterium però!
      Grazie mille, sono felice che il blog ti piaccia :D

      Elimina
  5. Mi piace molto questo book-tag l'ho riportato anche sul mio blog ^^ ovviamente ti ho citata :) comunque ottime scelte, anche io adoro Cassandra Clare anche se penso che è giunto il momento che lei abbandoni la saga di Shadowhunters per il semplice fatto che con il lungo andare le idee diverranno sempre piu poche e potrebbe rovinare una gran bella saga! ^^
    Ti lascio il link del book-tag con le mie risposte : http://queenoffallenangels.blogspot.it/2016/10/book-tag-book-whats-else.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, passo a vedere il tuo post! :D
      Sono d'accordo, per quanto io ami la Clare a lungo andare le serie stanno diventando un po' ripetitive... è vero che ha creato un mondo molto vasto e che valeva la pena sfruttarlo, ma fino a un certo punto ç_ç

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!