mercoledì 11 marzo 2015

WWW Wednesdays #9 - 2015

Buongiorno Fantasmi! Ieri è stata una giornata a dir poco pessima, nonostante il bel tempo. A voi com'è andata, vi siete goduti il bel tempo? Come al solito è arrivato il momento di aggiornarci sulle letture, e vale anche per voi, mi raccomando!

Image and video hosting by TinyPic
Per partecipare basta rispondere a queste domande:
-Cosa stai leggendo?
-Cosa hai appena finito di leggere?
-Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Cosa stai leggendo?
L'importanza di chiamarsi Cristian Grei, di Chiara Parenti. È da un po' che non leggo un ebook, quindi mi sono finalmente buttata sul nuovissimo lavoro di questa simpaticissima autrice, di cui ho letto e adorato Con un poco di zucchero e Tutta colpa del mare (e anche un po' di un mojito). Come al solito non mi sta deludendo, l'ironia di Chiara è qualcosa di semplicemente fantastico!


Cos'hai appena finito di leggere?
Eleanor&Park, di Rainbow Rowell. Splendido, splendido, splendido! Mi aspettavo una bella lettura, ma non immaginavo che questo romanzo mi avrebbe coinvolta ed emozionata così tanto. Sono felicissima di averlo letto e spero di poterne avere presto una copia tutta mia, soprattutto ora che è uscita questa bellissima edizione con la copertina verde! Qui potete trovare la recensione che ho postato lunedì :)

Will ti presento Will, di J.Green e D.Levithan. Come vi avevo anticipato, ecco il secondo libro che ho preso in prestito dalla mia gemellina! Devo dire la verità, per le prime 100 pagine l'ho trovato pessimo ed ero sul punto di abbandonarlo.. dalla seconda metà in poi ha iniziato a piacermi un po' di più, ma non so ancora se lo boccerò oppure no, devo pensarci per bene e capire cosa mi ha lasciato.

Quale sarà il prossimo libro che leggerai?
Viaggiando col naso, di D. Strudel e T. Besciamella. Finalmente, dopo averlo messo momentaneamente da parte per leggere i libri della mia Gemellina, inizierò questo Fantasy per ragazzi che mi è stato inviato direttamente dalle due autrici, che ringrazio ancora di cuore. Leggere romanzi ambientati nella propria città è sempre un piacere e da quel poco che ho leggiucchiato sembra promettere davvero bene!

♥   ♥   ♥   ♥   ♥
Ecco qui miei Fantastici Fantasmi, adesso siete ben aggiornati sulle mie letture.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, rispondete anche voi a queste tre semplici domande :)
Uno stregabbraccio!

12 commenti:

  1. Bel Post Rowan in paricolare mi attira l'ultimo libro "Viaggiando col naso" e che bella Cover.
    Sono passata per invitarti al Rifugio per farti presente che da domenica 15 Marzo per un mese fino al 15 Aprile - ci sarà un Link Party degli Elfi dove tutte le blogger sono le benvenute - in particolar modo le vecchie amiche di Blog ;-)
    Ti aspetto dal 15 marzo ala15 aprile - più saremo al Link Party meglio sarà per tutte/i Buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Hai ragione, Viaggiando col naso ha una cover davvero simpaticissima, non vedo l'ora di iniziarlo!
      Grazie per l'avviso, passerò sicuramente a leggere :D

      Elimina
  2. Will a me è piaciuto tantissimo, non so di preciso come, ma mi ha emozionata al punto che lo ho premiato col massimo dei voti!
    'Per una volta nella vita' mi ispira tantissimo ed anche il libro col topolino *-*
    Ho intenzione di fare un ordine da Youcan, appena avrò qualche soldino!

    Qui trovi il mio www, se ti va di dare un'occhiata! http://libridicristallo.blogspot.it/2015/03/www-wednesday-8.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ile, io sto ancora cercando di capire cosa mi è piaciuto e cosa no, l'ho finito solo ieri sera quindi devo ancora chiarirmi le idee. La prima parte non mi è proprio piaciuta, la seconda pensavo di sì, ma solo finché non mi sono accorta che non la stavo trovando bella, ma semplicemente "meno peggio". È un libro particolare e Green e Levithan riescono ad affrontare qualsiasi argomento, anche quello più banale, in modo brillante e divertente.. ma penso di non averne colto la bellezza, devo essermi persa qualcosa, non so.
      Colpa anche del fatto che odio con tutta me stessa i musical, forse? xD comunque vedrò di recensirlo presto.
      Viaggiando col naso credo che lo inizierò già domani, o al massimo venerdì.. non vedo l'ora! *___*
      Grazie, passo a vedere le tue letture.

      Elimina
  3. Wow, che gran belle letture, Rowan!!! *_* Avevo iniziato tempo fa uno di questi ebook della Rizzoli, ma dopo qualche capitolo l'ho mollato perché mi sembrava stupido oltremodo, per cui mi sa che prendo il tuo consiglio al volo! :) Ultimamente o faccio letture seriose o leggerissime, mai una via di mezzo eh?! xD
    Oddio mi incuriosisci sempre di più sul libro della Rowell!!! È colpa tua se ho intenzione di comprarlo a brevissimo, sappilo!!! :P
    Libro di Green e Levithan...sinceramente dopo aver letto Colpa delle stelle non vado matta per il primo, mi sa che sarà uno di quei libri che non leggerò mai, ma l'ho regalato a Natale a un'amica che impazzisce per lui! :)
    Il libro con il topolino sembra tanto carino!!! *_* E adoro i nomignoli che si sono inventate le autrici!!!! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ilaria, sono contenta che le mie ultime letture ti sembrino interessanti :D io a dire la verità non riesco proprio ad abituarmi agli ebook, faccio un'eccezione solo per quelli di Chiara, perché non mi delude mai. Se non hai mai letto niente di suo ti consiglio "Tutta colpa di un mojito", per ora è quello che ho preferito.. ma sono tutti divertentissimi xD quelli della collana YouFeel mi sembrano molto carini comunque ^^ tu quale avevi letto?
      La Rowell devi ASSOLUTAMENTE leggerla, te ne innamorerai ♥
      A me Green piace tantissimo, più che Colpa delle stelle (bellino, ma niente di speciale) ho amato Cercando Alaska.. l'ho letto tanti anni fa, ed è ancora uno dei miei libri preferiti. Su Levithan invece non posso dire molto perché è la prima volta che leggo qualcosa di suo.. non mi ha colpito particolarmente il suo stile però né tanto meno il libro :(

      Elimina
    2. Allora lo cercherò di sicuro! ^^ Grazie per il suggerimento! :)
      Ehm.. avevo iniziato a leggere "La cacciatrice di lieto fine" (la cover è carinissima, fra l'altro), ma dopo qualche capitolo mi ha fatto cascare le braccia per la banalità e quindi l'ho mollato!
      Cattivona che non sei altro!!!! xD Ho ordinato proprio ieri sera il libro della Rowell!!!!
      Cercando Alaska ce l'ho in un edizione della... oddio, non mi ricordo nemmeno la casa editrice! Hai presente quelle edizioni super economiche che vendono a meno di 5 o 6 €?! Non mi ricordo!!! >.< Oh, eccola! Questa qui: http://superpocket.rcslibri.corriere.it/shared_libri/cover/medium/4621053_0.jpg
      e però mi intriga, ma ora come ora non mi va di leggerlo... aspetterò il suo momento. :)
      Davvero non ti è piaciuto Levithan?!?! :( (ma è lo stesso autore di "Un giorno" edito da Rizzoli?! O.o).

      Elimina
  4. Vorrei davvero tanto leggere "Eleanor e Park", ne ho sentito parlare così bene! Prima o poi lo comprerò e leggerò anch'io, mi attrae moltissimo la trama <3
    Di "Will ti presento Will" non sento pareri così positivi, dopotutto... Anzi! Non so se lo leggerò, ho paura che le mie aspettative siano troppo alte, dopo gli altri romanzi di Green che ho letto!
    Il libro con il topolino in copertina invece sembra proprio carino :3
    Passa a trovarmi, se ti va! Buone letture, Rowan <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgia! Sono passata sul tuo blog e, oltre a commentare la tua puntata di WWW, mi sono anche iscritta volentieri ai Follower ^^
      Eleanor&Park te lo consiglio davvero, è bellissimo, dolce e intelligente.
      Will è stata una mezza delusione.. mezza, perché fin dall'inizio non ero certa che mi sarebbe piaciuto, ma sotto sotto speravo che mi sarei ricreduta, invece alla fine l'ho bocciato, proprio come temevo :(

      Elimina
  5. Ciao Rowan !! Dovro'iniziare anche io a leggere i libri di John Green ,dicono tutti che sono fantastici . In questo momento sto leggendo "profumo di zucchero" ,il bellissimo seguito di "profumo di cioccolato"! Dopo aver letto la tua recensione ,ho comprato il primo volume delle Terre di Aurion ,che penso mi piacera' moltissimo !! Ma ho ancora da leggere anche "Wonder" e "Deep Blue ",il primo della waterfire saga .Ho da poco finito di leggere "Hunger Games, la ragazza di fuoco " e " Spirit Animals ,La caccia " .Che carina la copertina con il topolino !^^

    RispondiElimina
  6. Eleanor&Park è bellissimo, sono contenta ti sia piaciuto <3
    Will ti presento Will non mi ha fatto impazzire anche se ha delle scene molto carine e divertenti.
    Buone prossime letture ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, alcune parti sono davvero simpatiche ^^ è stata una lettura strana.. non mi è piaciuto, ma al tempo stesso l'ho trovato interessanti. Adesso che l'ho terminato mi dico che in fondo 3 stelle potrei anche dargliele, ma mentre lo leggevo volevo solo che finisse presto.. mah! O___O

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!