martedì 24 marzo 2015

Top Ten Tuesdays - 10 libri che leggerò questa primavera

Top Ten Tuesday è una rubrica ideata da The Broke and the Booklish, e prevede di postare una lista di dieci libri in base al tema della settimana.

Si è fatta attendere, ma finalmente la primavera è arrivata! Ed è proprio di lei che parleremo in questa puntata di Top Ten: vi mostrerò, infatti, i 10 libri che sono sicura di leggere nei prossimi tre mesi. I primi quattro mi sono stati inviati dalle CE, mentre gli altri sono libri che leggerò di mia iniziativa.

i 10 libri che leggerò questa primavera
1) Il nostro anno infinito, di M. Crow. Spesso paragonato a Colpa delle stelle, questo romanzo per me è stato un colpo di fulmine.. non seguo i fenomeni editoriali, ma qualche eccezione la faccio e penso che questo sarà il prossimo libro che inizierò perché ormai non sto più nella pelle!

2) Origin, di J.L. Armentrout. Vabbe', c'è poco da dire ormai: questa serie mi sta facendo impazzire! Divertente, originale e scorrevole, è riuscita a conquistare anche me, che non sono esattamente una fan degli alieni.. non vedo l'ora di leggere questo quarto volume!

3) L'Accademia del Bene e del Male, di S. Chainani. Questo libro è la fine del mondo, se fate un giro in libreria cercatelo e sfogliatelo.. è davvero meraviglioso e non vedo l'ora di iniziarlo! Il booktrailer, poi, è da brividi.. se amate le fiabe e le storie per ragazzi non potete lasciarvelo scappare.

4) L'anello dei Faitoren, di E. Barker. Altro Fantasy, bello lungo, che sono curiosissima di leggere. Questo romanzo in Italia è stato accolto con qualche critica, ma come sapere non è da me basarmi sui pareri altrui per decidere cosa (non) leggere, quindi lo inizierò presto.

5) Proibito, di Tabitha Suzuma. Questo libro ormai mi perseguita da anni.. tutti me lo consigliano, tutti me ne parlano, chi nel bene e chi nel male. Adesso che sono finalmente riuscita a metterci su le mani voglio proprio vedere se mi emozionerà come dicono.

6) Noi siamo grandi come la vita, di A. Dellaira. Libro che in realtà è arrivato in casa mia da poco, ma che leggerò a breve perché la trama, un po' drammatica, mi ha lasciato subito col fiato sospeso. Quando si tratta di libri in cui la protagonista perde una sorella mi si stringe subito lo stomaco, come è già successo per Pink Lady, The Sky is everywhere, Segreti e Sorelle e altri libri che ho amato.

7) Luna, di Julie Peters. Come ho già avuto modo di dirvi, desideravo leggere questo romanzo da diversi anni ormai.. di solito questa collana della Giunti non mi delude mai, spero quindi che sia all'altezza delle mie aspettative, perché la trama è davvero delicata e particolare e penso sia difficile non cadere nel banale quando si trattato certi argomenti.

8) 50 sfumature di Nero, di E.L. James. Adesso che sono riuscita a procurarmi il secondo e il terzo volume della trilogia credo proprio che mi butterò subito sulla travagliata storia di Christian e Ana, perché tutto sommato sono curiosa di vedere come si evolveranno le cose, nonostante mi sia spoilerata alcuni punti.. speriamo bene!

9) Specchio Specchio, di Paola Zannonner. Altro libro che volevo da tantissimo e che sono super felice di aver trovato in questa nuova edizione! Penso che lo leggerò a breve perché si tratta di una raccolta di fiabe rivisitate, ottime quindi per leggiucchiare qualcosa tra un romanzo e l'altro.

10) Wings, di A. Pike. Veniamo infine al primo volume di una saga, che in realtà sarà una rilettura. L'ho letto per la prima volta 5 anni fa e, nonostante la trama fosse bene o male carina, avevo trovato lo stile dell'autrice davvero infantile.. ho quindi deciso di rileggere il primo volume per poter passare ai successivi e terminare così la serie, visto che più aspetto, peggio è.

 ♥   ♥   ♥   ♥   ♥

Bene Fantasmi, spero che vi siate divertiti a leggere questa nuova puntata di Top Ten! Adesso tocca a voi dirmi quali sono i libri che pensate di leggere in primavera!

22 commenti:

  1. I miei dieci.... eh, ce ne sono tantissimi che vorrei leggere ma punterei su questi XD

    - Ora so volare di Michaela DePrince
    - Oltremondo. Petali di Rosa e Fili di Ragnatela di Marta Leandra Mandelli
    - THEO di Torday Paul
    - Atti osceni in luogo privato di Missiroli Marco
    - Wings di Pike Aprilynne (come te XD)
    - Gli incubi di Hazel di Leander Deeny
    - La confraternita del pugnale nero di J.R. Ward
    - Obsidian di Jennifer L. Armentrout
    - Syntechè. Il volo della Falena di Carla Saltelli
    - Un mondo meraviglioso. Ever After High di Shannon Hale

    RispondiElimina
  2. Noe! Quanti bei titoli hai citato! Sono curiosissima di sapere se Wings ti piacerà :D e Obsidian! Non so cosa ne penserai, ma a me non era piaciuto tantissimo.. però mi sono ricreduta con il secondo volume *___*
    Io spero di trovare presto Ever After High, da me sembra non essere ancora uscito :(

    RispondiElimina
  3. Noi siamo grandi come la vita è stupendo, l'avevo letto in lingua ma mi sa che alla fine prenderò anche l'edizione italiana! Mi ha ricordato tantissimo proprio The Sky is everywhere, uno dei miei libri preferiti in assoluto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È proprio quello che speravo! *___* l'ho desiderato da subito proprio perché la trama mi ricordava il libro della Nelson ♥

      Elimina
  4. Noi siamo grandi come la vita è stupendo, l'avevo letto in lingua ma mi sa che alla fine prenderò anche l'edizione italiana! Mi ha ricordato tantissimo proprio The Sky is everywhere, uno dei miei libri preferiti in assoluto *_*

    RispondiElimina
  5. Sono sicurissima che amerai anche tu Proibito!!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pila! Lo spero proprio, ne ho sentito parlare benissimo *___*

      Elimina
  6. Quanti bei libri *:* di questi anche io leggerò "Origin" e "L'accademia del bene e del male". Spero tanto che "Luna" ti piaccia, e un libro veramente delicato. Ho qualche perplessità per "Proibito" invece.. io l'ho amato.. e visto che di solito quello che io stra.amo a te fa orrore non so dove andremo a finire XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moni, ma che pessimismo, suvvia! xD abbiamo anche tante belle letture in comune, se è per questo. Spero proprio che Proibito non si riveli una delusione.. ho letto un sacco di pareri positivi, ma a un paio di amiche non è piaciuto.. sono proprio curiosa, io partirò positiva :D

      Elimina
  7. Io dal prossimo mese ho deciso di delegare al fato i libri da leggere. Ne ho davvero troppi, in cartaceo per ora sono 87 e non ti dico quanti in ebook, impossibile scegliere!
    Per quanto riguarda la tua lista vado per punti:
    1. Il nostro anno infinito per me era troppo simile a Colpa delle stelle. La malattia, poi il titolo, passo oltre. Ma sono comunque curiosa della tua recensione :)
    2. Proibito è stato il miglior libro del 2014 (e qui i voti non si regalano). Straziante nel vero senso della parola. Spero vivamente che piaccia anche a te!
    3. Noi siamo grandi come la vita lo leggerò insieme a LORO, se ti va di cogliere l'occasione ^^
    4. Luna mi è stato detto da più parti quanto sia bello e delicato, ora sono curiosissima.
    5. Specchio Specchio finisce dritto in WL per colpa tua xD già conosco la Zannoner e quando ho visto questa copertina mi son venuti gli occhi a cuoricino *.*

    Punti finiti, ti dico solo più che ho comprato Eleanor & Park e sarà uno dei titoli che leggerò ad aprile. Gli altri lascio decidere a un barattolo di Nutella colmo di bigliettini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lumi ^^ onestamente invidio i tuoi 87 "da leggere".. sono parecchi, ma aggiungicene 1200, tutti cartacei, e avrai un'idea di come son messa io xD
      "Il nostro anni infinito" lo sto leggendo proprio adesso e niente, sono tristemente arenata a metà.. carino, ma noiosetto.
      "Proibito" mi incuriosisce troppo. spero tanto che piacerà anche a me! Per quel che riguarda la Zannonner, la nuova edizione di "Specchio Specchio" è davvero bellissima *___*
      Allora aspetto di sapere il tuo parere sulla Rowell ♥

      Elimina
  8. L'accademia del bene e del male, Noi siamo grandi come la vita e Luna, te li invidio moltissimo *-* Io, personalmente, non so cosa leggerò, sono in periodo studio intensivo, sto facendo un bel po' di esami ed ora mo sto preparando per uno degli esami più tosti, quindi il mio umore non è per niente adatto alla lettura, anche se volevo comprare EAH, Splintered e Forse un giorno della Hoover, ma non so. Sono libri molto leggeri alla fine, quindi magari è quello di cui ho bisogno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ninfa! Pensa che ieri sono stata in libreria apposta per vedere se trovavo EAH e Splintered ma niente, nemmeno uno :( che noia! Non mi capita spesso di impuntarmi su un libro, a prezzo pieno non compro quasi niente e sono abituata ad "accontentarmi" di quello che trovo all'usato ecc, ma quelle poche volte che sono disposta a prenderli nuovi perché ci tengo ad averli subito ovviamente non li trovo neanche a girare mezza città, uhmpf!
      Mi spiace per lo studio.. come procedono gli esami? Qual è quello tosto che ti aspetta prossimamente?

      Elimina
    2. Esame di Fisica. Per fortuna procede bene e secondo i miei piani! Guarda EAH volevo ordinarlo, ma anche su amazon dà un tempo di 2/4 settimane, non poco quindi. È strano che ci voglia così tanto.

      Elimina
    3. Mannaggia che strano, uffa! Se ti capita di vederlo in qualche libreria avvisami, almeno sono sicura che è uscito davvero, perché ora come ora sembra un miraggio xD
      Sono contenta che gli esami stiano andando bene.. come al solito non ti invidio però! Sono sempre stata una frana a scuola U.U

      Elimina
  9. Carina questa rubrica quasi quasi la utilizzo anche io sul mio blog ^_^ ecco la mia top ten

    1. La Scelta Di Robin di Elena Kedros
    2. Il Mio Splendido Migliore Amico di A.G. Howaes
    3. Il Libro Dei Destini, Ever After High di Shannon Hale
    4. La Carezza Leggera Delle Primule di Patrizia Emilitri
    5. Le Stelle Lo Sanno di Luciano Bellotti
    6. Spire Di Fuoco di Marta Palazzesi
    7. Il Re Degli Incasinati di K.J. Going
    8. Gli Alfieri Del Tempo di Sigvard
    9. Eclissi Gemelle di Silvia Marchesini
    10. Le Streghe di East End di Melissa De la Cruz

    una bella lista si ce la posso fare XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! :D Spire di fuoco lo leggerò anche io appena mi arriva. Spero tanto che La carezza leggera delle primule ti piaccia, io l'ho amato ♥

      Elimina
  10. Ciao Rowan! I miei 10 libri sono:
    -i pilastri della terra (Ken Follett);
    -i primi 4 libri di giovani,carine,bugiarde ( Sara Shepard );
    -la trilogia starcrossed (Josephine Angelini);
    -la serie di alessia gazzola l allieva....
    Spero di non metterci troppo xk ho già altri desideri.....buona lettura a noi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Flavia! I pilastri della terra devo assolutamente leggerlo anche io, adoro Follett e la mini serie che ci hanno tratto l'ho vista tremila volte *___* Fammi poi sapere cosa ne pensi della Angelini.. io la odio xD

      Elimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. "Noi siamo grandi come la vita" e "Proibito" spero di leggerli questi mesi anche io!!
    Tra i miei dieci ci sarnno sicuramente anche "La piccola mercante di sogni", "L'amica geniale" di Ferrante e "La meccanica del cuore"! ;-)
    Gli altri cinque andranno in base agli autori estratti nelle varie Reading Challenge a cui partecipo! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La meccanica del cuore lo voglio da tanto.. fammi sapere com'è! *___*

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!