domenica 22 marzo 2015

Novità in Libreria - Marzo 2015

Eccoci a una nuova puntata delle uscite libresche! Partiamo subito con La lettrice di mezzanotte, edito dalla Sperling&Kupfer, definito dai giornali americani “una storia trionfante”, un romanzo di formazione che sa coinvolgere gli adulti. I diritti per la trasposizione cinematografica sono stati acquisiti e la storia di Alice diventerà un film. La storia mi incuriosisce molto, ma per il momento non credo che lo leggerò. Forse più avanti ci farò un pensierino.

I libri ti legano a chi ami, per sempre.

Titolo: La lettrice di mezzanotte
Autore: Alice Ozma
Prezzo: 16,90 €
Pagine: 264
Pubblicazione: Marzo 2015
Editore: Sperling&Kupfer

Trama: Alice, figlia di un bibliotecario di una scuola elementare, ha nove anni quando, durante un viaggio in treno, fa un patto con suo padre Jim: ogni sera, per cento giorni, prima che scocchi la mezzanotte, lui leggerà per lei ad alta voce. Da allora, la vita che scorre veloce intorno a loro si ferma quando, la sera, iniziano quel rito, soprannominato "la Serie", in cui padre e figlia viaggiano insieme sulle ali dei libri, scambiandosi pensieri ed emozioni. Ma, una volta raggiunto il traguardo, Alice e Jim non riescono a fermarsi. Basta uno sguardo ed entrambi capiscono che il loro rituale deve andare avanti perché è diventato un momento irrinunciabile, l'unica costante in una quotidianità semplice e complicata, in una vita fatta di sogni, cambiamenti e scoperte. Leggere insieme diventa così una medicina contro la tristezza, un modo per ritrovarsi e conoscersi, un angolo di cielo in cui le nuvole non possono arrivare. Una certezza che li accompagnerà ogni sera, senza eccezioni, fino alla vigilia della partenza della ragazza per il college. In questo libro straordinario, Alice racconta il suo profondo legame con il padre, le speranze, le paure, i trionfi che hanno vissuto e le lezioni di vita che hanno imparato dalle letture condivise. Una dolcissima storia vera sulla magia dei libri.

♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Questa è sicuramente l'uscita che attendo con più ansia: Raccontami di un giorno perfetto è uno Young Adult che ha scalato tutte le classifiche. Tradotto in 30 paesi e nominato come uno dei libri più interessanti del 2015 dall'Huffington Post, diventerà presto un film e la bella Elle Fanning interpreterà il ruolo della protagonista. Io non credo molto nei fenomeni editoriali, come già sapere, ma questo libro mi ha conquistata subito grazie alla trama toccante e lo comprerò senza dubbio.

Molti romanzi raccontano storie come questa,
ma pochi lo fanno in modo così indimenticabile.

Titolo: Raccontami di un giorno perfetto
Autore: Jennifer Niven
Prezzo: 14,90 €
Pagine: 298
Pubblicazione: Marzo 2015
Editore: DeAgostini

Trama: È una gelida mattina d’inverno quella in cui Theodore Finch decide di salire sul tetto della scuola solo per capire che cosa si prova a guardare di sotto. L’ultima cosa che si aspetta però è di trovare qualcun altro lassù, in bilico sul cornicione. Men che meno Violet Markey, una delle ragazze più popolari del liceo. Eppure Finch e Violet si somigliano più di quanto possano immaginare. Sono due animi fragili: lui lotta da anni con la depressione, lei ha visto morire la sorella in un terribile incidente d’auto. È in quel preciso istante che i due ragazzi iniziano a provare la vertigine che li legherà nei mesi successivi. Una vertigine che per lei potrebbe essere un nuovo inizio, e per lui l’inizio della fine… Un romanzo straordinariamente toccante. Una storia che spezza il cuore in tutti i modi possibili.

♥ ♥ ♥ ♥ ♥
E infine passiamo al nuovo romanzo di un'autrice bestseller: Jodi Picolut torna in libreria con La solitudine del lupo, un romanzo intenso che racconta la storia di due fratelli lontani da molto tempo. Tra verità e segreti di famiglia, la Corbaccio ci offre una lettura davvero interessante, ma che ancora non so se affronterò.. vista la tremenda delusione che ho incassato da La custode di mia sorella faccio fatica a concedere una seconda chance a questa autrice.

Hai cercato la solitudine tutta la vita
Ma adesso che sei veramente solo
Vuoi qualcuno che ascolti la tua voce

Titolo: La solitudine del lupo
Autore: Jodi Picolult
Prezzo: 18,60 €
Pagine: 450
Pubblicazione: Marzo 2015
Editore: Corbaccio

Trama: Dopo anni di lontananza, Edward Warren è costretto a tornare a casa: il padre Luke, etologo esperto di lupi ha avuto un incidente gravissimo e si trova in coma irreversibile. Diversamente dalla sorella minore Cara, che era con il padre al momento dell’incidente, Edward è convinto che la scelta più giusta sia quella di porre fine allo stato vegetativo di Luke. Ma il conflitto con la sorella su un argomento così terribilmente difficile, risveglia in Luke anche i fantasmi del passato, i litigi con il padre, fino a quell’ultima discussione, avvenuta molti anni prima, dopo la quale non si erano più parlati, e i segreti inconfessabili che emergono sconvolgenti nel momento di maggior vulnerabilità della famiglia, che, come un branco di lupi, cerca di sopravvivere.

♥   ♥   ♥   ♥   ♥

Altre uscite libresche:

  Il miniaturista, di Jessie Burton (26 Febbraio 2015)
 Ever After Hight #3, di Shannon Hale (5 Marzo 2015)
Sophie sui tetti di Parigi, di K. Rundell (12 Marzo 2015)
Spire di fuoco, di Marta Palazzesi (18 Marzo 2015)

Allora, sono riuscita a stuzzicare la vostra curiosità almeno con una nuova uscita, questo mese? Per quel che mi riguarda questo mese i libri che più interessano sono quelli a cui ho dato meno visibilità: leggerò presto Il miniaturista e Sophie sui tetti di Parigi e non vedo l'ora di mettere le mani sul terzo volume di Ever After High. Non sono particolarmente entusiasta dell'uscita di Spire di fuoco, il volume conclusivo della trilogia La Casa dei Demoni, ma arrivata a questo punto mi sembra stupido abbandonare la serie, quindi farò un ultimo sforzo.

15 commenti:

  1. La lettrice di mezzanotte vorrei leggerlo ♥ Soprattutto perché sono proprio curiosa nel vedere una storia simile al cinema! Però anche io aspetterò tanto non credo uscirà presto nelle sale XD
    Ah ti ho nominata qui http://neversaybook.blogspot.it/2015/03/liebster-award-2015.html! L'anno scorso non ho potuto farlo perché c'era il limite dei follower (chi ne aveva più di 200 non poteva essere nominato mi sembra :3) Ma questa volta ho potuto! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy! Io quando leggo "questo romanzo diventerà presto un film" prendo sempre la notizia con le pinze, visto che il 99% delle volte il film non esce xD
      Awww, grazie mille! Ho già un post programmato in cui ho risposto alle domande di altri blogger, ma appena ho un momento farò il bis ♥

      Elimina
  2. Di EAH hai messo la cover con il vecchio titolo, infatti ora si chiama "Un mondo meraviglioso" e non "Il mondo delle meraviglie", non so come mai :/ Vabbè, come si chiama si chiama, lo voglio! Non vedo l'ora di leggerlo. *-*
    Il resto, non mi attira nulla. Il 26, invece, dovrebbe uscire in cartaceo "Forse un giorno" della Hoover e non vedo l'ora di averlo, anche se i NA di solito non mi piacciono né mi attirano, ma alla fine se la si vede come una semplice storia d'amore, non deve essere male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so Ninfa, ma avevo preparato il post prima che cambiassero il titolo e mi è rimasta la cover vecchia xD anche io lo voglio, se solo lo trovassi O___O
      Della Hoover parlano bene tutti, prima o poi dovrò decidermi a darle una possibilità.
      Peccato che non ti ispiri nulla, e pensare che ho cercato di variare genere, ahaha xD

      Elimina
  3. Il miniaturisa doveva arrivarmi, ma il postino non si è visto! Mannaggia!
    Quello della Palazzesi non lo leggo manco sotto tortura, oltretutto trovo l'autrice scortese come poche, e m'ispirano un po' tutti, soprattutto quello della DeA, di cui so poco poco. Leggerò a scatola chiusa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I famosi postini inghiottiti dai buchi neri o rapiti dagli alieni, ne so qualcosa U.U spero si faccia vivo presto perché Il miniaturista sembra davvero un piccolo capolavoro!
      Uhhh guarda, sulla Palazzesi non mi pronuncio, voglio solo terminare la saga.. ma se dovesse pubblicare altro non lo leggerò, giurin giurello!

      Elimina
  4. Ciao Rowan <3
    Raccontami di un giorno perfetto mi ispira tantissimo!Lo comprerò sicuramente **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Anche a me incuriosisce tantissimo, non vedo l'ora che esca :D

      Elimina
  5. Raccontami di un giorno perfetto lo voglio leggere assolutamente *_*
    Anche il primo sembra interessante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo sembra carino, ma non mi incuriosisce tantissimo.. se ne trovo una copia in scambio o all'usato però ci farò un pensierino ^^
      Quello della Niven invece lo aspetto con ansia!

      Elimina
  6. Voglio leggere sia La lettrice di mezzanotte che Raccontami di un giorno perfetto e sono curiosa per Spire di fuoco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sono troppo entusiasta di Spire di fuoco a dire il vero.. i primi due volumi non mi sono piaciuti troppo. Ma ormai voglio finire la trilogia :)

      Elimina
  7. Ciao Rowan, uno scarabocchio per scriverti che ti ho assegnato il Liebster Award: http://ilmagicomondodeilibri.blogspot.it/2015/03/liebster-award.html Un bacione e complimenti per il blog che continuo a seguire con passione :)

    RispondiElimina
  8. La solitudine del lupo mi attira

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!