sabato 28 marzo 2015

In My Mailbox #13 - 2015

Bentornati nell'Antro Oscuro! Pronti per questa nuova puntata di acquisti? Questa settimana ci sono degli arrivi davvero interessanti, grazie alle CE, agli scambi e alla libreria dell'usato.. anche se alcuni sono arrivati per miracolo o non erano in programma sono felicissima di averli.

Omaggi dalle CE
  • Sophie sui tetti di Parigi, di K. Rundell. Questo è l'ultimo arrivato, spacchettato giusto ieri pomeriggio! Peccato che durante il viaggio si sia letteralmente piegato in due (se volete saperne di più ne ho parlato ieri qui su Facebook).. comunque ringrazio di cuore la Rizzoli perché non vedo l'ora di leggerlo!
  • Tutta colpa di un libro, di S. King. Ho chiesto questo romanzo con un po' di titubanza.. della Garzanti, sempre a tema "libri che parlano di libri", ho letto poco tempo fa Lo strano caso dell'apprendista libraia, che ho proprio odiato, quindi spero che questo non si riveli altrettanto deludente.
  • Il miniaturista, di J. Burton. Di questo arrivo sono super felicissima e bacerei i piedi alla Bompiani per avermelo inviato.. grazie grazie grazie! Ne ho sentito parlare bene ovunque e la trama è incantevole.. ho proprio voglia di leggere qualcosa ambientato nel passato!

 Scambi
  • Cose da salvare in caso di incendio, di H. Tanner. Altro romanzo che mi incuriosiva da tanto tempo e che mi è stato consigliato da una delle mie più care amiche. Sono felice di averlo trovato in scambio perché non mi sembra di averlo più visto in libreria negli ultimi tempi e ci tenevo molto ad averlo.
  • Al lupo!, di Gillian Cross. Come già sapete sono una fan accanita della collana Gaia Junior della Mondadori e approfitto di ogni occasione per mettere le mani su qualche nuovo titolo. Ne ho sentito parlare bene, un romanzo breve ma che racconta una storia quasi agghiacciante.. sarà senza dubbio una delle mie prossime letture.
  • I sogni in tasca, di J. Smolinski. Di questo romanzo vi avevo parlato non troppo tempo fa in una puntata di Wish List in cui lo inserivo appunto tra i libri che mi sarebbe piaciuto comprare.. ho avuto la fortuna di riceverlo da Bookmooch grazie a uno scambio a tre con l'adorabile Kedi e non vedo l'ora di iniziarlo.. sento che sarà una bella lettura!

Acquisti
  • Ascolta il tuo cuore, di Sarah Dessen. Sabato sono andata in libreria con l'intenzione di comprare due romanzi, ma come al solito la sfiga mi perseguita e non ne ho trovato nemmeno uno.. così per tirarmi su il morale ho preso il mio primo libro della Dessen, che mi è stata consigliata dalla mia gemellina Angelica. La cover è davvero bellina, di solito non amo i romanzi della Newton, ma questo mi ispira parecchio!
  • Il solito, normalissimo caos, di S. Creech. Piccolo acquisto fatto alla libreria dell'usato, avete già indovinato il motivo, vero? Sì, un altro Gaia Junior! Me lo sono portato a casa con 1€ scarso e la trama sembra davvero promettente, nonostante sia una lettura adolescenziale sono molto curiosa di iniziarlo.
♥   ♥   ♥   ♥   ♥
Su Divergent e Eleanor&Park non ho molto da dire, il primo l'ho acquistato all'usato per averlo finalmente uguale ai seguiti, visto che inizialmente ne avevo un'altra edizione, e il secondo l'ho trovato a pochi euro e, siccome l'ho letto e adorato, ma non ne possedevo una copia mia, ne ho approfittato!

Mi raccomando, fatemi sapere cosa ne pensate delle mie entrate e cosa avete comprato o ricevuto voi!
Uno stregabbraccio!

14 commenti:

  1. Giusto ieri ho fatto vedere la mia copia del libro della Burton! Mi ispira tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ile! Anche a me ispira tantissimo, non vedo l'ora di iniziarlo.. anche la mia gemellina Angelica me ne ha parlato benissimo *___*

      Elimina
  2. Mi ispirano moltissimo Il miniaturista e Eleanor & Park! Li avevo adocchiato già da un po' XD Sono curioso di leggere un tuo commento circa Tutta colpa di un libro, mi sembra interessante, ma non sono sicuro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesco :D Eleanor&Park DEVI assolutamente leggerlo, è uno degli YA più belli che abbia mai letto.. dolce, ma mai stucchevole, adatto anche ai lettori maschi. Splendido!
      Il miniaturista mi incuriosisce tantissimo, la trama è davvero particolare, non vedo l'ora di leggerlo!
      Presto inizierò Tutta colpa di un libro, incrocia le dita per me, visto che gli ultimi libri della Garzanti sono stati una delusione :(

      Elimina
  3. "Sophie sui tetti di Parigi", "Eleanor & Park" e "Tutta colpa di un libro" mi ispirano tantissimo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgia! Vi farò sapere presto cosa ne penso di questi libri, spero davvero che non mi deludano ^^
      Se invece ti interessa leggere il mio parere su Eleanor&Park puoi trovare qui la recensione:

      http://ombre-angeliche.blogspot.ch/2015/03/recensione-eleanor.html

      Elimina
  4. Tanti bei libri! Ci credi che ho trovato "Il miniaturista" a metà prezzo su Libraccio???? *_____________* Mi arriva lunedì, sono felicissima!!
    Anche "Eleanor e Park" (con l'altro titolo) l'ho trovato in scambio.. è un periodo fortunato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Monica, che affare! Allora immagino sia uno dei famosi libri che ti è arrivato ieri...... veeero? :D
      Wow, spero che la Rowell ti piaccia *___*

      Elimina
  5. Ti invidio tanto Sophie sui tetti di Parigi!!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non fosse che mi è arrivato semi distrutto, mi invidierei anche io xD scherzi a parte, le pagine almeno sono integre.. spero di riuscire a leggerlo senza sfasciarlo O___O

      Elimina
  6. Ho acquistato "Il miniaturista" affascinata dalla bellissima copertina, inizierò a leggerlo tra poco e speriamo che si riveli un'ottima lettura :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aquila! Fammi sapere cosa ne pensi della lettura, sono proprio curiosa :) io potrò iniziarlo solo tra qualche tempo perché devo prima smaltire altri romanzi.

      Elimina
  7. Voglio "Sophie sui tetti di Parigi" mentre di "Cose da salvare in caso di incendio" non so nulla ma trovo la copertina davvero bellissima.

    RispondiElimina
  8. No! O.O Come hai fatto ad acquistare Eleanor & Park "a pochi euro"?! Dimmelo!!!!! Bellissimi i libri ricevuti dalle ce (tranne quello della Garzanti che nonostante la cover - e il micio! - non mi ispira per nulla). Cose da salvare in caso di incendio me l'ha appena regalato la mia amica... :) Presto pubblicherò chili! :*

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!