mercoledì 25 febbraio 2015

WWW Wednesdays #7 - 2015

Buongiorno Fantasmi! Un altro mercoledì è arrivato e sono piuttosto soddisfatta di come stanno procedendo le mie letture.. ho avuto alcune delusioni nelle ultime settimane, ma adesso sembra essere tempo di bei romanzi e letture sorprendenti (sì, mi riferisco a Mr. Grey!).. siete curiosi? Se volete condividere con me le vostre ultime letture vi ricordo che mi fa sempre piacere!

Image and video hosting by TinyPic
Per partecipare basta rispondere a queste domande:
-Cosa stai leggendo?
-Cosa hai appena finito di leggere?
-Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Cosa stai leggendo?
Nelle Terre di Aurion, di L. Azzolini. Finalmente sono riuscita ad iniziare il quinto volume della saga che, come al solito, ha una cover splendida *___* sono davvero felice leggere questi ultimi due libri, per una volta la saga completa è uscita nel corso di appena 5 mesi.. un lusso, per noi lettori stufi delle serie interrotte. Naturalmente appena terminato La spada di cenere inizierò l'ultimo volume, La bussola degli oceani, ma ormai essendo molto brevi li conto come una lettura unica. Ce la farà Dorian ad avere la meglio sulle tenebre? Lo scoprirò molto presto!

Cos'hai appena finito di leggere?
50 sfumature di grigio, di E.L.James. Dopo lo spavento iniziale di averlo tra le mani (insomma, uscire dalla libreria con il famoso Mr. Grey è stato un po' traumatizzante), mi sono fatta coraggio e l'ho iniziato subito, prima di cambiare idea. Che dire.. non mi è dispiaciuto! C'è tanto - troppo - da dire su questo libro, non perché sia un capolavoro, ma perché ormai è sulla bocca di tutti e scriverne un parere semplice e frettoloso non è una buona idea. Alcune cose non mi sono piaciute, altre le ho apprezzate.. è stata una lettura curiosa e dovrò prendermi un po' di tempo per scriverne una recensione adeguata, l'unica cosa che voglio dire è che è giusto snobbarlo, se il genere o la storia non interessa, ma ricordiamoci che schifare o deridere un libro solo per quel che si è letto in giro (che si tratti di recensioni o spezzoni) è un errore che un buon lettore dovrebbe evitare di commettere. Io ho voluto leggerlo di persona prima di parlarne, e ho fatto bene.

Quale sarà il prossimo libro che leggerai?
Viaggiando col naso, di D. Strudel e T. Besciamella. Questo Fantasy per ragazzi ve l'ho presentato giusto sabato, quindi non mi dilungherò troppo.. si tratta di un libro scritto e autopubblicato da due simpaticissime signore della mia città e non vedo l'ora di iniziarlo! Leggere romanzi ambientati nelle proprie strade è sempre un piacere e da quel poco che ho leggiucchiato sembra promettere davvero bene!

♥   ♥   ♥   ♥   ♥
Ecco qui miei Fantastici Fantasmi, adesso siete ben aggiornati sulle mie letture.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, rispondete anche voi a queste tre semplici domande :)
Uno stregabbraccio!

20 commenti:

  1. No, Rowan, io non vedo l'ora di leggere la recensione su 50 sfumature! XD Ormai sono curiosa. Guarda, io non dubito ci sia di peggio, la cosa che mi fa più ridere sono quelle che criticano 50 sfumature e poi leggono tipo Uno splendido disastro e lo trovano bellissimo XD
    Comunque ti immagino prendere il libro e tuo marito appena lo vede che fa "Ehm... Amore? Sicura di stare bene?", tipo scioccato XD
    Io sto ancora leggendo Delitto e Castigo, sto andando a rilento a causa dello studio, ma mi sta piacendo molto. Dopo credo leggerò Stardust di Gaiman, mi serve qualcosa di un po' più leggero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha Ninfa, vedremo cosa riuscirò a scrivere, a dire il vero non so da che parte iniziare.. da un lato non mi è dispiaciuto, dall'altro ho odiato tante cose e per abitudine mi verrebbe da recensirlo in modo ironico.. un bel casino insomma! Cercherò di buttare giù al più presto qualcosa :)
      Di Stardust ho adorato il film (vedi Tristan :P), il libro ce l'ho da una vita ma ancora non l'ho letto.. Gaiman mi ha traumatizzata con Coraline xD

      Elimina
    2. Haha, per Tristan lo avevo intuito:P
      Io ho letto solo "Il cimitero senza lapidi" e non mi era dispiaciuto, sto cercando di recuperare vari suoi libri:D
      Guarda, per 50 sfumature vai con calma, poi io adoro le recensioni ironiche! Prima o poi devo leggerlo giusto per farmi un'idea, l'avevo iniziato, ma a pagina 20 mi ero già annoiata XD

      Elimina
    3. Ecco sì, una cosa che bisogna dire è che noiosetto dall'inizio alla fine e calcolando che ha quasi 600 pagine, ehm! xD però dipende dalle parti, alcune le ho trovate divertenti, come lo scambio di mail tra lei e Grey ^^

      Elimina
  2. Hai fatto bene a leggere le 50 sfumature, ti sei tolta il pensiero XD Io avevo letto il primo e mi ero fermata lì.
    Parlando di letture, ho iniziato ieri sera "Bianca come il latte Rossa come il sangue" *________* mi sta piacendo tantooo e non pensavo! Libri finiti "Te lo dico sottovoce" in super anteprima per il blogtour di Lucrezia, mi è piaciuto molto. Per essere un'opera prima, autopubblicata per me ha fatto un gran lavoro. Poi ho finito "I bambini speciali di Miss Peregrine" -.- che di speciale per me non hanno proprio nulla. Interessante la prima parte del romanzo, poi mi sono annoiata da morire. Dal punto di vista dei "sentimenti" non mi è arrivato nulla... lo salvo per l'originalità della storia, ma non penso che continuerò la saga. Cosa leggerò? Mancano 3 libri alla fine del Project.. deciderò tra quelli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso che leggerò anche i seguiti, ormai ho preso il via e dato che ci sono alla libreria dell'usato ne approfitterò ^^
      Sono felicissima che il libro di D'Avenia ti stia piacendo, io l'ho amato.. ha uno stile tanto semplice quanto toccante, non so, è stata una lettura splendida e l'autore è una persona fantastica ♥
      La trilogia di Riggs la leggerò sicuramente perché ho già i primi due volumi, mi spiace che ti abbia delusa! Fai bene a fermarti, mi è sembrato di capire che il secondo non sia piaciuto come il primo, quindi..
      Del Project cosa ti manca? Sei stata velocissima! :D

      Elimina
    2. Ci sono rimasta male per "Miss Peregrine" :( O forse ero io ad avere delle aspettative troppo alte.. magari più avanti mi viene voglia di continuare. Mi manca quello della Troisi "Pandora", il secondo di Colfer (lo sto tenendo per la fine perchè così spero che esca il terzo XD) e un giallo. Lo stile di D'Avenia mi sta incantando *_* i colori, la passione, il fatto di far ragionare i giovani, trovare il proprio sogno.. davvero bello!

      Elimina
    3. Ma sì, fai sempre in tempo a recuperare i seguiti se ti viene voglia di vedere come finisce ;) io non so bene cosa aspettarmi, quindi vedremo.. spero che non mi deluderà!
      Anche io sto incrociando le dita per il terzo di Colfer, ahaha.. speriamo bene *___*
      Di D'Avenia ho anche "Cose che nessuno sa", ma non ho ancora trovato la forza di leggerlo.. sono così affezionata a Leo e Beatrice che ho paura che in qualche modo possa deludermi.. ma prima o poi prenderò il coraggio a due mani e lo inizierò!

      Elimina
  3. Sono d'accordo con te sulla trilogia delle sfumature... è anche vero che se non fosse stato per la proposta di un'amica di leggere l'intera serie per riderne su non l'avrei mai letto, ma dopo essermi sobbarcato tutti e tre i volumi ho acquisito tutto il diritto di questo mondo di parlarne male a tutto spiano! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, è proprio quello che intendevo.. adesso che l'hai letto hai il diritto di demolirlo come ti pare xD l'importante è leggerlo, che poi piaccia o non piaccia.. e se non lo si vuole leggere va benissimo, ma allora bisognerebbe evitare di criticare :D

      Elimina
  4. Io 50 Sfumature di Grigio lo sto leggendo ora....proprio perchè spinta dalla curiosità!!!!!!!!!!...e anche perchè stasera vado a vedere il film..ne ho sentito troppo parlare..>_______<!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seleny! Io per adesso il film non lo vedrò.. fammi poi sapere cosa ne pensi del libro, mi raccomando! :D

      Elimina
  5. "50 sfumature di grigio" credo che lo leggerò soltanto se me lo regalano, o se lo trovo a prezzo stracciato da qualche parte, altrimenti mi dedico ai libri che già ho... Al momento mi sto dedicanto a finire la saga di Shadowhunters - TMI :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sta spopolando così tanto che tra un po' secondo me te le lanceranno dietro una copia perfino alla cassa del supermercato xD scherzi a parte, è uscita l'edizione tascabile a 5€ e si trova tranquillamente usato a 2/3€ ^^
      Su Shadowhunters c'è poco da dire ♥ ♥ ♥

      Elimina
  6. Ciao Rowan, anche io ho in lettura "Cinquanta sfumature di grigio" e devo dirti che non è male. Ovvio, non è un'opera d'arte e ha le sue pecche, ma intrattiene bene :) Un suo difettone grosso grosso è la lentezza, l'autrice ama soffermarsi su tutto, descrive tutto e questo mi sta rallentando non poco la lettura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia! Davvero? Allora tra un po' passo a leggermi il tuo WWW, ehehe! Comunque devo darti ragione, tutta la storia in sé è noiosetta, compresa la parte erotica. Peccato perché in generale l'ho trovata una lettura abbastanza piacevole. Ho fatto fatica ad ingranare proprio per la lentezza, nella parte centrale un po' è migliorato, ma per poco -.-"

      Elimina
  7. Ciao Rowan, non vedo l'ora di leggere la tua recensione di 50 sfumature. Io e Nim parlavamo di te la scorsa settimana aspettando impazientemente la tua recensione :) Se ti fa piacere il mio WWW è qui http://pickmechoosemereadme.blogspot.it/2015/02/www-wednesday-30.html
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Moca! La tua puntata sono già passata a commentarla, comunque sono felice che siate curiose della mia recensione.. spero di riuscire a buttar giù qualcosa di decente perché questo libro mi ha dato non pochi problemi!

      Elimina
  8. ciao
    sto leggendo Colpa delle stelle
    finito di leggere: Il meglio di me - Nicholas Sparks
    prossimamente leggo: Un regalo da Tiffany - Melissa Hill

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby! Colpa delle stelle mi è piaciuto molto, Green è un genio ♥ di Sparks non ho mai letto nulla, anche se ho amato in film tratto da Le pagine della nostra vita :)
      Della Hill invece ho sempre sentito parlare bene, fammi poi sapere se i libri ti sono piaciuto ^^

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!