mercoledì 11 febbraio 2015

WWW Wednesdays #5 - 2015

Qualche volta arrivare vivi a metà della settimana lavorativa sembra già un traguardo enorme.. io non vedo l'ora del weekend, sperando di essere di nuovo in forma! Qui da me ormai siamo in pieno atmosfera carnevalesca e si festeggia ovunque.. a voi piace questa festa, vi travestite?

Image and video hosting by TinyPic
Per partecipare basta rispondere a queste domande:
-Cosa stai leggendo?
-Cosa hai appena finito di leggere?
-Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Cosa stai leggendo?
Petite, di Geneviève Brisac. Finalmente l'ho iniziato! Purtroppo, vista l'influenza che ha colpito non solo me ma anche tutto il resto della famiglia, ho letto solo le prime 30 pagine e poi non sono più riuscita ad aprirlo, ma in questi giorni spero di riuscire a terminarlo perché mi sta piacendo molto.

Cos'hai appena finito di leggere?

L'equazione impossibile del destino, di Elisa P. Guerra. Non c'è niente da fare, Elisa mi sorprende ogni volta di più! Ogni suo nuovo libro è un piccolo gioiello e resto sempre incantata dal suo stile particolare e dalle trame profonde, fresche e un po' inquietanti.. 5 stelle meritatissime!

Smarrita, di Federica Orsida.
 Questo breve romanzo mi è stato prestato dalla mia gemellina Reina e, come avevamo previsto, l'ho trovato davvero ma davvero brutto. Mal scritto, negativo, insensato e ridicolo.. spero di trovare le parole giuste per parlarvene meglio in una recensione.

Sette minuti dopo la mezzanotte, di P. Ness.
 Avete presente quando un libro vi strappa il cuore, lo calpesta e poi lo rimette al suo posto? Ecco, è quello che mi è successo leggendo questo capolavoro. Penso che il mio cuoricino continuerà a battere, ma non sarà più lo stesso. A breve la recensione, sempre che trovi il modo di mettere insieme un parere sensato.

Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Nelle Terre di Aurion, di L. Azzolini. Finalmente eccoci arrivati ai due volumi conclusivi! Come al solito le cover in 3D sono spettacolari e la grafica è davvero curata dei minimi particolari.. non vedo l'ora di sapere come finiranno le avventure di Dorian! Prima di iniziarli, però, mi sono ripromessa che scriverò tutte le recensioni in arretrato, perché ne ho davvero troppe, quindi la lettura di Aurion potrebbe slittare di qualche giorno.

♥   ♥   ♥   ♥   ♥
Ecco qui miei Fantastici Fantasmi, adesso siete ben aggiornati sulle mie letture.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, rispondete anche voi a queste tre semplici domande :)
Uno stregabbraccio!

16 commenti:

  1. Mi dispiace molto per l'influenza, riprendetevi! Guarda io ogni tanto ho un po' di raffreddore, stupido tempo.
    Sono curiosa per "L'equazione impossibile del destino" e per "Sette minuti dopo la mezzanotte". Non vedo l'ora di leggere le recensioni. Ormai vedo questi libri sempre più spesso e la mia curiosità va aumentando.
    Io non sto leggendo nulla, ma oggi dovrebbe arrivarmi un pacco di un ordine fatto online, quindi credo di cominciare "Delitto e Castigo". *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda per fortuna è tornato il sole e ci stiamo riprendendo, ma la scorsa settimana è avvolta nella nebbia per quel che mi riguarda, ricordo poco o niente xD
      Ehhh, quelle due sono le recensioni che mi stanno dando più filo da torcere! "L'equazione impossibile del destino" proverò a recensirlo in questi giorni, per "Sette minuti" ci vorrà di più.. non mi vengono proprio le parole :( ♥
      Non ho mai letto Delitto e Castigo, però sono curiosa!

      Elimina
    2. Allora deve essere proprio magnifico! Di Patrick Ness c'è anche "Il buco nel rumore" primo di una trilogia, interrotta, tuttavia so che deve essere pubblicata da un altro editore in Italia, quindi magari la portano a termine*-* Appena lo leggerò ti farò sapere. Ho ordinato un po' di classici xD

      Elimina
    3. Sì, è stata una delle letture più belle di tutta la mia vita ♥ "Il buco nel rumore" lo comprerò assolutamente e cercherò di mettere le mani anche su tutti gli altri libri di Siobhan Dowd.
      Caspita, io di classici ne ho una valanga, ma ne ho letti pochissimi per ora.. sono curiosa, titoli? :D

      Elimina
  2. Con Giusy sto leggendo Ladri di sogni, cosa leggerò dopo è sempre un enigma, mi sa che devo cominciare a tenerla anche io questa rubrica. Ultimamente ho preso ben 3 libri sull'anoressia e uno sulla droga-incubo proveniente dalla Russia, Krokodil di Marina Achmedova. Penso però che mi butterò su un altro acquisto recente e spero più leggero, ossia Il gatto venuto dall'inferno.
    Fammi sapere cosa pensi di Petite. Io sono riuscita a trovare la prima edizione, già letto e recensito ma non mi ha lasciato molto. E' un po' povero di contenuti, c'è altro oltre al vomitare, gli preferisco mille volte Wintergirls che invece è una storia romanzata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lumi! Quali sono i libri sull'anoressia che hai preso? Come già sai è un argomento che mi interessa molto :)
      "Il gatto venuto dall'inferno" ce l'ho in WL, sono proprio curiosa di sapere cosa ne pensi.
      Guarda, quando ieri ho preparato la puntata ero appena a pagina 30 di "Petite" e ancora non me la sentivo di sbilanciarmi, ma questa mattina ho avuto tempo di leggere un po' e purtroppo devo dire che neanche a me sta lasciando molto.. pensavo fosse un problema dei primi capitoli, e invece..

      Elimina
    2. Eccoli:
      - Leggera come i sogni di Pierre Bottero
      - Giorni senza fame di Delphine de Vigan
      - La farfalla dalle ali di cristallo di Alessia Michelon
      E ho ordinato In un corpo senza carne di Sara.

      Diciamo che a me servivano per tenere fermo il peso, ma a distanza di tempo ho scoperto che è un argomento che mi piace proprio, se ben scritto naturalmente. Poi su ebay ho preso il libro-simbolo dell'anoressia, Sprecata di Marya Hornbacher e Ho deciso di non mangiare più di Justine, ormai fuori catalogo e francamente non ne capisco il motivo. Sarà un anno molto allegro xD

      Elimina
  3. Mi sa che sono l'unica al mondo a cui Petite ha fatto poco meno che schifo. Lo ho finito pochi minuti fa.
    Per domani ho preparato la recensione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ile! Come dicevo qui sopra a Lumi, alla fine "Petite" non sta piacendo nemmeno a me :( ieri avevo letto solo le prime pagine e pensavo che andando avanti avrebbe ingranato, ma più leggo meno mi emoziona, quindi ho paura che alla fine anche il mio giudizio non sarà positivo :(

      Elimina
  4. L'influenza che gira quest'anno è davvero brutta, sono stata a casa una settimana :( riprenditi presto!
    Io ho finito di leggere "La Compagnia dell'anello" e "Il primo caffè del mattino" e adesso sto leggendo "Io sono di legno" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgia, l'influenza quest'anno sta facendo davvero una strage, non si salva nessuno.. è davvero forte! :(
      "Il primo caffè del mattino" ce l'ho in WL, ti è piaciuto?
      "Io sono di legno" l'ho trovato molto carino :)

      Elimina
  5. Avevo in lettura "I bambini speciali di Miss Peregrine" ma ho dovuto interromperlo perchè un'amica mi ha chiesto di leggere il suo libro in anteprima per un blogtour. A dire la verità non mi dispiace essermi presa una pausa da questo libro perchè non mi sta facendo impazzire come pensavo. Vedremo alla ripresa. Ho letto,come sai "Cuori di carta" e l'ho trovato bellissimo! Peccato per "Petite", alla fine non mi è arrivato ma visto quello che ho letto nei commenti, forse è meglio così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavoli, davvero? Fin'ora ho letto solo pareri molto positivi su Miss Peregrine, peccato! Quando lo finisci aggiornami :)
      Il libro della tua amica si può sapere qual è?
      Guarda, per "Petite" non disperare, purtroppo non ti sei persa granché.. l'argomento ovviamente è interessante, ma è un romanzetto molto vuoto e dispersivo. Sono contenta di essermi tolta la curiosità, anche se mi ha delusa, però non consiglio di spenderci soldi, ecco.

      Elimina
    2. Non è brutto quello di Miss Peregrine, solo che non mi sta prendendo come pensavo. Ti farò sapere alla fine.
      Il libro che sto leggendo ora è "Te lo dico sottovoce" di Lucrezia del blog "Il libro che pulsa". Proprio carino :) Scorrevole e per essere un libro che sarà autopubblicato per ora mi sembra anche ben scritto :)

      Elimina
  6. Ciao Rowan :)
    Io sto leggendo "Jane Eyre" di Charlotte Brontë.
    Mi incuriosisce molto "Sette minuti dopo la mezzanotte" di P. Ness. Aspetto paziente la tua recensione.
    Un abbraccio x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! "Jane Eyre" è uno dei miei classici preferiti, ti sta piacendo? *___*

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!