mercoledì 4 febbraio 2015

WWW Wednesdays #4 - 2015

Oplà, eccoci a una puntata tutta nuova di WWW Wednesdays!  Visto che settimana scorsa ho saltato la puntata, oggi ho parecchi aggiornamenti da farvi vedere perché, complice una maledetta e tremenda influenza e un'attesa nella sala d'aspetto del medico, ho avuto modo di leggere parecchio. Pronti?

Image and video hosting by TinyPic
Per partecipare basta rispondere a queste domande:
-Cosa stai leggendo?
-Cosa hai appena finito di leggere?
-Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Cosa stai leggendo?
L'equazione impossibile del destino, di Elisa P. Guerra. Ormai non serve nemmeno più che ve la presenti, questa autrice.. la nomino un giorno sì e l'altro pure. Dopo aver amato altri suoi libri come Cuorenero e Cuori di carta, ho deciso di buttarmi su questo nuovo romanzo per ragazzi.. sono solo all'inizio quindi è presto per esprimere un giudizio, ma la trama è incantevole e lo stile della Guerra non mi delude mai!

Cos'hai appena finito di leggere?

Syntechè, di Carla Saltelli. Mi ha preso diverso tempo, ma alla fine sono arrivata all'ultima pagina di questo lungo libro. La lettura è stata piacevole, ma piuttosto pesante.. sicuramente non è un libro da leggere sotto l'ombrello, insomma. Non mi dilungo troppo perché la recensione è già pronta e potrete leggerla questo venerdì.

Le ho mai raccontato del vento del Nord, di D. Glattauer. Questo libro, al contrario, l'ho divorato in due giorni.. purtroppo non è stata la bella lettura che avevo immaginato, al contrario, l'ho trovato davvero banale e vuoto. L'unica consolazione è che mi è arrivato in scambio, mi sarebbe un po' scocciato spendere soldi per una lavoro del genere. Per la recensione

Il mio corpo mi appartiene, di Amina. Nel caso vi siate persi la recensione che ho postato giusto ieri, posso dirvi che questa testimonianza, per quanto interessante, mi ha un po' delusa.. avrei preferito che il lavoro di Amina fosse stato seguito e corretto con più scrupolo.

Il bambino con il pigiama a righe, di John Boyne. Altra lettura che purtroppo ha deluso un po' le mie aspettative.. non ho ancora preparato la recensione, ma lo farò presto perché voglio assolutamente confrontarmi con voi e sapere se sono l'unica ad averlo trovato poco coinvolgente.

Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Petite, di Geneviève Brisac. Questa volta ho voluto rischiare un po', perché il libro in realtà non mi è ancora arrivato, ma dovrei riceverlo domani al massimo.. di solito preferisco aspettare di averli tra le mani sani e salvi prima di parlarvene, speriamo bene! Non vedo l'ora di leggerlo, da quando è uscito non faccio che pregare il postino di sbrigarsi a portarmelo!

♥   ♥   ♥   ♥   ♥
Ecco qui miei Fantastici Fantasmi, adesso siete ben aggiornati sulle mie letture.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, rispondete anche voi a queste tre semplici domande :)
Uno stregabbraccio!

23 commenti:

  1. Petite lo stavo aspettando anch'io, chissà se arriverà.
    Le mie letture: Oggi inizierò "I bambini speciali di Miss Peregrine" di cui tutti mi dicono un gran bene, speriamo. Come sai ho appena finito "Cuori di carta" e l'ho amato *_* Mi sono innamorata della Guerra, e adesso voglio tutti i suoi libri. Prossimo libro in lettura, dovrò scegliere tra i quattro rimasti del project, forse il secondo di Colfer (continuo a rimandare "Pandora" XDXD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che Petite si sbrighi ad arrivare, visto che sta notte ho finito il libro di Elisa xD ♥
      Miss Peregrine ce l'ho sul comodino da una vita, ma non mi decido mai ad iniziarlo.. le foto mi mettono troppa, troppa, troppa paura ç___ç fammi sapere com'è!
      Ahahaha Pandora.. sono proprio curiosa U.U

      Elimina
  2. 'Il bambino con il pigiama a righe' ce l'ho da tantissimo tempo! Aspetta di essere letto!
    'Petite' lo leggerò presto anch'io!
    Il mio www lo trovi sempre qui, se ti va! http://libridicristallo.blogspot.it/2015/02/www-wednesday-3.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ile! Anche io lo avevo da un sacco di tempo.. non riesco ancora a credere che non mi sia piaciuto :(
      Ho Tristan malato, ma dopo se riesco passo a leggere.

      Elimina
  3. Ahhh il libro della Guerra! Devo comprare quello e Cuori di carta, inoltre gli altri libri della stessa collana di questi due hanno cover stupende come queste! Credo li comprerò tutti prima o poi!
    Ok, ora devo sapere cosa pensi del bambino dal pigiama al righe, ho quasi paura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi devi devi! Sono uno più bello dell'altro *___* Consiglio di iniziare da "Cuori di carta", perché lo stile della Guerra è davvero particolare e leggendo prima quello ci si abitua piano piano.. in "L'equazione impossibile del destino" lo stile è più marcato (probabilmente perché Cuori di carta è un romanzo epistolare e quindi si nota meno).. spero ti piacciano ♥
      Ma no, niente di grave per il libro di Boyne, diciamo che l'ho trovato troppo soft per i miei gusti, sono abituata a storie più forti, ecco :)

      Elimina
  4. No...che peccato!!A me Boyne piace molto,...aspetto di leggere le tue impressioni allora!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pila! Guarda, questo è il primo libro che leggo di Boyne.. l'ho trovato carino e interessante, ma quando si tratta di storie drammatiche preferisco quelle più crude, quindi questo non mi ha lasciato molto, tutti qui :) in casa ho un altro suo libro, "Il bambino con il cuore di legno".. lo leggerò sicuramente ^^

      Elimina
  5. Syntechè lo dovrei leggere prossimamente, quindi la tua recensione mi incuriosisce non poco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La recensione è pronta, la posterò venerdì! Non è stato facile scriverla, è un libro particolare che mi ha colpita sia in positivo che in negativo.. gli ho dato la sufficienza, ma non penso leggerò il seguito.

      Elimina
  6. Ciao! :)

    Io sono molto indecisa sul prossimo libro da leggere! Mi attirano molto sia "L'uomo duplicato" che "L'angelo della finestra d'occidente", ma avrò tempo per pensarci su!! Ora sto leggendo "Le coincidenze" di Deepak Chopra e credo m'impegnerà per un po'. È estremamente interessante, ma richiede anche tanta riflessione. :)

    Un abbraccio,
    Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania, grazie per essere passata :)
      "L'uomo duplicato" mi ha sempre incuriosita, se sceglierai di leggere quello poi devi farmi sapere cosa ne pensi! Di Chopra ho letto qualcosa diversi anni fa, ma non ricordo più il titolo.. sono letture che vanno affrontate con calma :)

      Elimina
  7. Non conoscevo L'equazione impossibile del destino di Elisa P. Guerra ma mi hai incuriosita! *^* Adesso voglio proprio leggerlo! *----*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Krissi, io te lo consiglio davvero tanto, è stata una lettura bellissima *___* se non hai mai letto niente di questa autrice ti consiglio di iniziare da "Cuori di carta" ^^

      Elimina
  8. Anche io dalla lettura de 'il bambino con il pigiama a righe' sono rimasta molto delusa... Mi aspettavo MOLTO meglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clary! Mi rincuora sapere di non essere la sola a pensarla così sul libro di Boyne.. sembra essere piaciuto praticamente a tutti :(
      Spero di riuscire a spiegare meglio la mia opinione in una recensione, ma non sarà facile temo.. il tema è delicato..

      Elimina
  9. Ho finito anch'io Syntechè, evviva Seli!!! :D Sono curiosa di leggere la tua recensione.. l'ho già scritta qualche giorno fa ma io e Pila continuiamo a pubblicarle sempre con secoli di ritardo, quindi arriverà fra un bel po' di tempo! >.< dobbiamo regolarci un po'!
    Eh, il libro di Glattauer ti avevo commentato che fosse una mezza delusione... sarebbe potuta uscire fuori una cosa carina, invece... E devo dire che anch'io mi aspettavo qualcosa di più dal libro di Boyne.. tanto che non sono nemmeno stata ispirata a scrivere una recensione, nulla. Ho dato un voto di 3,5.
    ps. il tuo blog ultimamente sta diventando una droga per me! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria :D L'hai finito? Ti è piaciuto? Guarda anche io sono in ritardo mostruoso con le recensioni, ne posto due a settimana, ma neanche così riesco a non accumularne.. ahahahahaha!
      Peccato per il libro di Glattauer.. il seguito lo hai letto?
      Ecco, stessa cosa: avevo pensato di non scrivere una recensione per il libro di Boyne. Ho cambiato idea perché in tanti mi hanno chiesto di parlarne, ma da dire ho poco.. vedremo cosa ne tiro fuori.
      P.S Ah sì? Me felice allora! ♥

      Elimina
    2. Ed eccomi!!! ^^
      Mi è piaciuto? Beh insomma... è stata una lettura travagliata, lo sai benissimo. Ed essendo una trilogia, sarò onesta, non ho intenzione di leggere il seguito. Il pilastro della mia recensione è stato: TAGLIA QUALCHE CENTINAIO DI PAGINE!!! xD Ma non urlato così, ovviamente. xD
      Per quanto riguarda Glattauer (che nome beota coff coff)... no, non ho letto il seguito. Volevo leggerlo, ma dopo aver letto le recensioni non molto positive su anobii ho desistito. Sono contraria a perdere tempo con un libro -anche e soprattutto quando si tratta di serie/saghe- quando leggo in giro che è veramente pessimo, soprattutto se poi ne ho letto uno della serie e ho constatato di persona.
      Mmmm.. anche per il libro di Boyne ti direi di non sforzarti. Quando non viene nulla da scrivere non viene nulla e amen. E' anche vero che con l'ultima recensione che ho scritto non avevo nessuna ispirazione o idea di cosa scrivere, ma poi quando ho iniziato ne è venuta fuori una abbastanza lunghetta e mi è anche servita a comprendere bene e in fondo se davvero il libro mi era piaciuto o meno, quindi... se ti viene l'ispirazione man mano che scrivi bene, altrimenti vai con una mini recensione! ;)
      Oddio, ma quanto ho scritto?!?!?!? O.O scusami, Seli! ^^"
      Adesso ti lascio in pace! :)))
      Buona serata! :*

      ps. sisi il tuo blog è la mia recentissima droga... sentitene in colpa!!!! xD muahahah

      Elimina
    3. Ma che dici?! Io AMO i commenti chilometrici! Lo dimostra il fatto che quando commento i blog degli altri scrivo sempre mezzo papiro U.U
      Ecco allora la pensiamo uguale su Syntechè.. la mia recensione si può riassumere in "Che noia, che barba, che barba, che noia" xD mi sembrava di non andare avanti, è stato un incubo. Poi per carità è una lettura interessante, ma meno scorrevole di così si muore U.U
      Ah sì? Io invece ho letto che "La settima onda" è molto più bello del primo O___O guarda penso che farò da cavia perché prima o poi penso di leggerlo.. sotto sotto sono curiosa di sapere come va a finire. Devo solo capire come fare a trovarlo, perché di spendere soldi non ci penso proprio.
      Per Boyne qualcosa scriverò sicuramente, le recensioni mi aiutano a chiarirmi le idee.. devo solo aspettare di essere ispirata ^^

      P.S in colpa? MAI! :D ♥

      Elimina
    4. Ahhahahhah XD bene, allora!!
      Oh wow. Allora praticamente avremmo potuto scrivere una recensione a 4 mani! :D Anche tu non hai intenzione di leggere il seguito o sarai più diplomatica di me e ti candidi per il secondo volume? (che mi è parso di capire l'autrice ha quasi ultimato...).
      Nooo!!! Seli, sei una masochista!!! xD Uhmm... ho visto proprio adesso se era disponibile su bookmooch ma niente da fare! E' uno di quei libri che va subito via (e io starei lì a urlare "non sapete quello che fate!!!"). Perché non lo prendi in ebook? Si troverà praticamente ovunque! Anzi, te lo linko direttamente da un sito dove si trova praticamente di tutto! *_* (nessuno ha visto/sentito/parla eh?! XD mauhaahhaha tipo covo delle 3 scimmiette)
      http://www.dasolo.info/e-books/libreria/74865-DanielGlattauer-LasettimaondaMOBI.html
      fammi sapere se il link ti va perché io non riesco ad aprirlo, uffa!!! >.<

      Elimina
  10. Il bambino con il pigiama a righe a me è piaciuto molto e mi ha fatto anche piangere. Ciao, buona domenica.

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!