sabato 21 febbraio 2015

In My Mailbox #8 - 2015

Bentornati nell'Antro Oscuro! Come state, che progetti avete per il weekend? Ieri il mio piccolo Cavaliere (che ormai tanto piccolo non è), è andato a carnevale vestito da ape insieme alle cuginette, e adesso so già che raccoglierò coriandoli dal pavimento per almeno un paio di mesi xD
Come al solito è arrivato il momento di mostrarvi i miei arrivi!

Scambi e omaggi

  • Viaggiando col naso, di D.Strudel e T. Besciamella. Io sono super felicissima di questo arrivo! Si tratta di un romanzo per ragazzi scritto e autopubblicato da una maestra delle elementari e dalla sua amica bibliotecaria, entrambe della mia città. Lo leggerò a breve perché davvero non sto più nella pelle, l'ho sfogliato e sembra carinissimo!
  • Love toys, di Valeria Benatti. Questo libro è frutto di uno scambio.. una lettura particolare e un po' piccante, che originariamente viene venduto in un cofanetto con un rossetto in omaggio. Un'idea molto carina insomma, può essere un regalo scherzoso per un'amica magari.. penso che lo leggerò presto perché è piuttosto corto e mi incuriosisce!
  • Shadowhunters-Città degli angeli caduti, di Cassandra Clare. Ormai non è un segreto che io ami questa saga, no? Purtroppo negli ultimi anni non sono più riuscita a tenere il ritmo (voglio dire, la Clare per un certo periodo ha sfornato qualcosa come tre libri all'anno!), ma adesso piano piano sto recuperando i volumi che mi mancano.
Acquisti e regali

  • 50 sfumature di grigio, di E.L James. Come già sapete ho comprato questo famosissimo romanzo alla libreria dell'usato.. perché? Principalmente per curiosità. Non amo (s)parlare di libri che non ho letto, e non mi sono mai avvicinata ad un erotico prima d'ora, quindi mi sembrava giusto placare la mia curiosità. So che volete sapere cosa ne penso, ma per adesso non mi sbilancio perché ne ho letto solo un centinaio di pagine.. diciamo che.. pensavo peggio! Ma potrei cambiare idea, vedremo.
  • L'uomo che credeva di non avere più tempo, di G.Musso. Altro acquisto fatto alla libreria dell'usato! Di Guillaume Musso ho sempre sentito parlare bene (in particolare del famoso La ragazza di carta), quindi sono felice di averlo nella mia libreria.. la storia mi intriga molto, spero che lo stile dell'autore non mi deluda.
  • Il bambino del giovedì, di Alison Pick. L'ultima new entry della settimana è un regalo da parte del mio Principe, fatto per tirarmi su il morale in una giornata storta. Per scrivere questo libro l'autrice si è ispirata alla vera storia dei suoi nonni, fuggiti dalla madrepatria durante la Seconda Guerra mondiale.. una lettura che promette mistero e tante emozioni e che spero di poter affrontare prestissimo.
Mi raccomando, fatemi sapere cosa ne pensate delle mie entrate e cosa avete comprato o ricevuto voi!
Uno stregabbraccio!

5 commenti:

  1. Uh, adoro Musso. Questo non è il mio preferito, ma quando si cerca qualcosa di leggero, romantico e un po' magico è ottimo. Poi adoro il modo in cui si aprono i suoi capitoli, con poesie, frasi di canzoni, citazioni. Per me, più di qualche arrivo, mi ritengo fortunato: In silenzio nel tuo cuore (che sto leggendo e non mi sta piacendo), Come un ricordo che uccide, In piedi nella neve e Il re degli incasinati. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mik! Di Musso cosa mi consigli? Alla libreria dell'usato avevano qualche altro suo libro se non sbaglio, settimana prossima provo a dare un'occhiata ^^
      Come un ricordo che uccide voglio assolutamente leggerlo, mi ispira troppo! Il re degli incasinati mi incuriosiva, ma ho un po' perso l'interesse, non so..

      Elimina
  2. Ciao Rowan! :)
    "Città degli angeli caduti" mi aspetta sulla mensola da un bel po', e non vedo l'ora di leggerlo, il fatto è che per dedicarmi allo studio non ho potuto leggerlo subito D:
    Musso è un autore che in un certo senso ho sempre voluto leggere ma per un motivo o per un altro non si presentava mai l'occasione, una mia amica mi consigliò tempo fa un suo libro, magari più in là potrei leggere qualcosa di questo autore. :)
    La trilogia di Cinquanta Sfumature invece non mi attira proprio :/ aspetto comunque una tua recensione per conoscere il tuo parere. :)

    Un abbraccio x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, non avrei mai pensato di leggere 50 sfumature.. quando sono uscita dalla libreria non so se ero più traumatizzata io, il commesso o mio Marito xD in ogni caso non è brutto come pensavo, secondo me tutto il problema sta nel fatto che ha avuto la (s)fortuna di avere successo e di conseguenza di essere criticato ed amato, come qualsiasi altro bestseller.. non lo trovo né migliore né peggiore di altri romance/erotici sconosciuti :)

      Elimina
  3. Io al momento sto leggendo "Il maestro e Margherita" di Bulgakov, che spero di finire nel weekend, poi passerò immediatamente a "Shadowhunters - Città delle anime perdute" e dopo ancora a "Città del Fuoco Celeste". Anche io adoro questa saga e non vedo l'ora di sapere come andrà a finire.
    P.S. Sono curiosa di sapere che cosa ne penserai di 50 sfumature di grigio, io per il momento ho sentito solo pareri negativi o divertenti, ho sentito gente che parlandone rideva per le assurdità che dicevano di aver letto!

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!