mercoledì 21 gennaio 2015

WWW Wednesdays #3 - 2015

Eccoci a una puntata tutta nuova di WWW Wednesdays! Questa settimana sono molto soddisfatta delle mie letture, ho terminato tre romanzi e ho quindi smaltito la pila di libri delle CE che aspettavano sul mio comodino! Vi avviso fin da ora che probabilmente la puntata di WWW di settimana prossima salterà a causa della lettura che ho appena intrapreso e che, penso, mi terrà occupata per più di una settimana :)

Image and video hosting by TinyPic
Per partecipare basta rispondere a queste domande:
-Cosa stai leggendo?
-Cosa hai appena finito di leggere?
-Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Cosa stai leggendo?

Syntechè - Il volo della falena, di Carla Saltelli. Ultimo libro delle CE che aspettava da troppo tempo sul mio comodino! Si tratta del primo volume di una serie Fantasy davvero particolare, in suo onore l'Antro ha ospitato anche una tappa del blog tour, poche settimane fa.. ricordate? Come ho già detto, penso che questo romanzo mi terrà occupata per un po', perché ha 500 pagine e un font minuscolo. Mercoledì prossimo magari ne approfitterò per iniziare la nuova rubrica di cui vi avevo parlato.

Cos'hai appena finito di leggere?
Lo strano caso dell'apprendista libraia, di Deborah Meyler. E niente, io ci ho provato. Purtroppo questo romanzo, tanto lodato in America e tradotto in tutta Europa, si è rivelato una vera schifezza e ho dovuto bocciarlo. Ve ne parlerò a breve, ma sappiate che, più che una recensione, il mio sarà un vero e proprio sfogo, perché al di là della trama potenzialmente carina, il resto non mi è proprio andato giù!

Se chiudo gli occhi, di Simona Sparaco. Altro libro che purtroppo ho dovuto bocciare: una lettura interessante, in un certo senso, ma che è già stata riproposta in troppe salse diverse. Basti pensare che negli ultimi mesi ho letto altri due romanzi con la stessa identica trama e lo stesso stile narrativo.. insomma, per me è no!

Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Sono davvero incecisa sulla prossima lettura, voi cosa mi consigliate?
Per una volta nella vita, di Rainbow Rowell o Le ho mai raccontato del vento del Nord, di Glattauer?

♥   ♥   ♥   ♥   ♥
Ecco qui miei Fantastici Fantasmi, adesso siete ben aggiornati sulle mie letture.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, rispondete anche voi a queste tre semplici domande :)
Uno stregabbraccio!

20 commenti:

  1. Per una volta nella vita! Decisamente! *-*
    Comunque sento tantissimi pareri negativi sull'apprendista libraia.
    Io sto leggendo un libro per bambini in inglese e non l'ho ancora abbandonato XD Per il resto nulla. Non so cosa leggerò, sono in pausa da lettura a causa dello studio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha infatti mentre scrivevo il post ti ho pensata! xD Guarda, se non ci metto troppo a finire Syntechè può anche essere che li leggo entrambi, prima che arrivino quelli nuovi delle CE ^^
      Uh vedi, piano piano fai progressi mentre io resto indietro, povera me! Che libro è?

      Elimina
    2. Pian piano faccio progressi, ma conta che faccio inglese dall'asilo! Dovrebbe essere la mia seconda lingua X°D
      Si chiama "Rapunzel: a day to remember", molto carino. Sono circa ad un terzo. Sono 100 pagine all'incirca. Spero di farcela davvero questa volta!

      Elimina
    3. Sono andata a cercarlo.. sembra carino! Ne avranno mica fatto uno anche su Merida? xD

      Elimina
  2. Ciao Rowan! Aspetto la recensione del libro della Meyler, sono curiosa! Io al momento sto leggendo Lo Hobbit, e ho da poco finito di leggere "Non dirmi che hai paura" di Giuseppe Catozzella :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo Hobbit mi è piaciuto molto, tu che ne pensi? ^^
      L'altro non lo conosco, vado a leggermi la trama!

      Elimina
  3. Ho paura per 'Lo Strano caso dell'Apprendista Libraia' ç.ç ce l'ho da leggere, ma del tuo parere mi fido ed è andato in fondo alla lista dei libri da leggere >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che "metterlo in fondo alla lista", ti conviene dargli fuoco e basta ç___ç tremendo, non so che altro dire.. non capisco come facciano a dire che sia uno dei libri più belli mai scritti sulla gravidanza e la maternità, giuro.. che rabbia!

      Elimina
  4. Se per caso mi dimentico di commentare la tua recensione de "Lo strano caso....." mi richiami all'ordine?? Perchè non la voglio assolutamente perdere XXD. Parlando di letture: Oggi inizio "Opal" *_* Sono troppo curiosa, ti farò sapere come va. Ieri ho finito "Resta sempre qui" purtroppo sono rimasta piuttosto delusa da questo secondo libro, salvo giusto la parte finale. Come prossima lettura sceglierò sempre tra i libri del Project, forse "Bianca come il latte rossa come il sangue"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà fatto Moni! ^^ devo prima riuscire a scriverla, però, questa recensione.. insieme ad altre 4 che ho in arretrato ç___ç
      Mi spiace per il libro della Forman.. prima o poi lo leggerò sicuramente, ti farò sapere cosa ne penso. Tienimi aggiornata su Opal, eh! ♥
      Ah, e anche sul libro di D'Avenia.. non so perché, ma ho la sensazione che non ti piacerà :(

      Elimina
  5. Sono proprio curiosa di leggere il tuo "sfogo" sul libro della Garzanti! Mi ricordo quanta pubblicità avessero fatto quando uscì, parlando di capolavoro ecc ecc... vai a fidarti del pubblico inglese e americano! >.< Della Sparaco ho letto solo il suo primo libro... non ricordo il titolo, era qualcosa su Fb. Carino ma niente di che, tanto che quando la incontro in libreria cambio strada xD non deve avermi fatta particolare simpatia! Sto leggendo anch'io Synteché... e concordo sul dire che è tanto pesante (specie per il font!)... sono a pagina 130 e la vedo dura! Per quanto riguarda il consiglio ho letto il libro di Glattauer e te lo sconsiglio: trama affascinante come la storia, ma che poi mi ha delusa molto. Per una volta nella vita piacerebbe leggerlo anche a me prima o poi! :)
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, per la recensione de L'apprendista libraia non so proprio cosa ne verrà fuori, uff! Il libro che intendi che ce l'ho anche io, si chiama "Lovebook", se mi ricordo bene.. non l'ho ancora letto!
      Io con Syntechè sono appena a pagina 50.. che mazzata :( peccato perché non è così male..
      Il libro di Glattauer prima o poi lo leggerò comunque, visto che ormai ce l'ho.. ti farò sapere cosa ne penso, grazie del consiglio! ^^

      Elimina
  6. Mi spiace per le due ultime delusioni!! Purtroppo ogni tanto capita, l'utilità dei blog è che per lo meno quando leggiamo una schifezza possiamo evitare a qualcun altro di ripetere l'esperienza!! ^_^
    Come prossima lettura ti direi "Le ho mai raccontato del vento del nord", però ammetto che è una richiesta egoistica visto che vorrei leggerlo pure io!! =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, ma non sempre è bello fare da cavia, ahaha! No dai, scherzo.. è comunque un privilegio poter leggere questi romanzi, spesso in anteprima, per condividere con i lettori il proprio parere :)
      Glattauer mi intriga parecchio, la trama è davvero particolare..

      Elimina
  7. Per quanto riguarda Lo strano caso dell'apprendista libraia, concordo con te, non sono riuscita a salvare niente, proprio brutto. Per non parlare di quegli orribili protagonisti...Se chiudo gli occhi lo devo iniziare.
    Tra Per una volta nella vita e Le ho mai raccontato del vento del Nord,non saprei quale consigliarti, mi sono piaciuti entrambi. dipende se ti va di leggere di protagonisti adolescenti o adulti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? È stata una lettura assolutamente pessima.. lei stupida, lui antipatico e odioso, argh!
      Se riesci li leggerò entrambi presto :D

      Elimina
  8. Il libro che stai leggendo lo sto vedendo un pò ovunque.. Ma ora che so che il font è piccolissmo, credo che non lo prenderò.. Non è che ce l'ho coi font piccoli, ma è che non riesco a leggere se le scritte sono troppo piccole e strette x.x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Ile, a a me tutto sommato sta piacendo abbastanza, ma se il secondo volume avrà la stessa impaginazione non lo leggerò. Tempo di finire due pagine e mi viene mal di testa, è tremendo :(

      Elimina
  9. "Per una volta nella vita" è meraviglioso, ti consiglio di puntare su quello:D Per quanto riguarda i miei progressi attualmente sono entrata in un periodo di stallo dovuto allo studio. Ho letto solo la mini-novella "Free Four" di Veronica Roth (Divergent). Mini mini :) Spero di riprendere il ritmo presto! Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la serie della Roth devo proprio decidermi a leggerla! Ho già tutti e tre i volumi sul comodino, ma per qualche oscura ragione rimando sempre.. mi sa che con tutto questo sentirne parlare mi è passata (momentaneamente) la voglia :( a te è piaciuta?

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!