martedì 13 gennaio 2015

Top Ten Tuesdays - I 10 libri usciti nel 2014 che non ho fatto in tempo a leggere

Top Ten Tuesday è una rubrica ideata da The Broke and the Booklish, e prevede di postare una lista di dieci libri in base al tema della settimana.

i 10 libri pubblicati nel 2014 che non ho fatto in tempo a leggere
Per facilitarmi le cose ho deciso di mostrarvi direttamente dieci romanzi, pubblicati appunto nel 2014, che non ho fatto nemmeno in tempo a comprare, figuriamoci a leggerli!
♥   ♥   ♥   ♥   ♥
Tra i libri che avrei voluto leggere lo scorso anno, spicca Vita di Tara, con la sua bellissima copertina e la trama accattivante, un romanzo a metà tra il Fantasy e il Thriller. Mondi paralleli, una ragazzina che ricompare dopo vent'anni, senza essere invecchiata, e uno psichiatra che cercherà di svelare i misteri che si nascondono nella mente di Tara. Una lettura affascinante che mi è stata caldamente consigliata e che spero di recuperare quest'anno.
Un po' meno conosciuto, ma altrettanto interessante, è il romanzo edito da DeA: Alter Ego, primo volume di una duologia a cui purtroppo la CE italiana ha regalato una cover tremenda. La trama però continua ad incuriosirmi - mutanti, FBI e serial killer da smascherare - l'idea che mi sono fatta è di un mix tra X-Men e CSI.. ahahaha!
Cambiamo completamente genere: Resta sempre qui è l'attesissimo seguito di Resta anche domani, che ho letto e adorato, diversi anni fa. Mi sarebbe piaciuto comprarlo subito, ma tra una cosa e l'altra non ce l'ho ancora fatta.. spero di rimediare in fretta perché voglio assolutamente sapere se Mia e Adam si ritroveranno!
Ormai ne ho parlato un po' ovunque, ma questo libro mi perseguita. Si tratta della Trilogia dei Sogni di cui Silver è il primo capitolo. Della stessa autrice avevo amato La Trilogia delle Gemme e vorrei davvero leggere questa storia, ma purtroppo non c'è verso di trovarlo qui da me.. devo trovare il modo di rimediare.

Torniamo alle uscite della DeA: Althea&Oliver è una storia d'amore e di amicizia, uno Young Adult dolce e amaro che fin da subito mi ha conquistata grazie alla trama e alla copertina davvero carina.. è rimasto impigliato in un angolo della mia mente e, anche se avrei altri libri a cui dare la precedenza, credo proprio che lo comprerò appena possibile.
Visto che a breve uscirà il secondo volume della trilogia, mi è tornato in mente questo romanzo di cui si è tanto parlato, ma che non ho proprio fatto in tempo a leggere. Si tratta di Geek Girl, che in America si è fatto molto amare. Harriet è una normalissima quindicenne, un po' nerd e goffa, che come per magia viene selezionata da una famosissima agenzia di moda.. un libro che promette davvero tanto divertimento!
Be', su questo neanche mi dilungo: Magisterium, di Holly Black e Cassandra Clare.. che combinazione da urlo! Un romanzo che bramo, ma che purtroppo non ho ancora potuto comprare.. non vedo l'ora di averlo tra le mani per potermi fiondare in questa nuova e magica storia.

Veniamo a tre libri un po' più profondi: abbiamo E tu mi vorrai bene?, in cui l'autrice racconta la storia di Lucy, la bambina che ha adottato all'età di 11 anni. Una storia dolorosa, ma al tempo stesso un messaggio d'amore e di speranza.. inutile dire che mi piacerebbe leggerlo al più presto.
L'altra parte di me è un'uscita piuttosto recente della Piemme, che tratta con dolcezza il tema dell'omosessualità. Le protagoniste sono Francesca e Giulia, due ragazze di sedici anni anni che insieme scopriranno la bellezza dell'amore e la difficoltà di accettare il giudizio di chi per primo dovrebbe amarle.
Concludiamo in bellezza con il romanzo di una delle mie autrici preferiti, Paola Zannoner. Zorro nella neve è un romanzo di formazione, da cui ha preso ispirazione dopo aver frequentato i volontari del soccorso alpino, in cui racconta la storia di Luca, un ragazzo che rimane travolto da una valanga e, miracolosamente, viene salvato da un volontario e dal suo cane, Zorro, facendo scattare in lui la voglia di unirsi a quegli angeli che, ogni giorno, salvano la vita a chi come lui rimane vittima della neve.
 ♥   ♥   ♥   ♥   ♥

Bene Fantasmi, spero che vi siate divertiti a leggere questa nuova puntata di Top Ten! Se volete dirmi quali sono state le vostre letture mancate del 2014 leggerò con piacere i commenti, altrimenti fatemi sapere cosa ne pensate di quelli che ho scelto io!

18 commenti:

  1. Di questi ho letto "Resta sempre qui" e l'ho amato.. davvero dolcissimo e delicato. "Resta sempre qui" è nel mio Project 10 Books, e potrebbe anche essere la mia prossima lettura. Degli altri anche io avrei voluto "Vita di Tara" mi ispira tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Monica, so che "Resta sempre qui" fa parte del tuo Project, quindi immagino che ti sia confusa per il primo titolo.. ma adesso sono curiosa di sapere qual era xD
      "Vita di Tara" lo voglio assolutamente *___*

      Elimina
    2. bhuahaahahah oddio sono fusa XD
      Volevo dire "L'altra parte di me" è quello che ho letto XDXD

      Elimina
    3. Ah che scema, mi ricordavo anche che lo avevi letto! xD spero di recuperarli entrambi al più presto *___*

      Elimina
  2. Anche a me "Vita di Tara" sembra bellissimo!! Poi voglio iniziare a leggere la prima trilogia di Kerstin Gier.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando leggerai La Trilogia delle Gemme devi assolutamente farmi sapere cosa ne pensi! :D

      Elimina
  3. Io a "Magisterium" dico no XD "Alter ego" lo avevo individuato anche io ed anche "Geek girl".
    comunque direi un po' di fantascienza classica. Inoltre nella mia libreria mi aspetta "Ascolta il mio cuore", "L'ombra del vento" e "Stardust" che devo leggere al più presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché Magisterium no? xD
      Alter ego e Geek girl mi incuriosiscono troppo.. in particolare il secondo, ma purtroppo da me come al solito sembra non essere uscito -.-"
      Stardust devo leggerlo anche io, insieme a L'ombra del vento :D della Pitzorno ho da leggere La voce segreta *___*

      Elimina
  4. Nella mia lista al momento di questi libri c'è solo Magisterium, però non so quando lo comprerò -.- Il secondo volume della Trilogia dei sogni sono indecisa se comprarlo o meno, ho letto il primo e mi ha lasciata abbastanza indifferente... quindi è un acquisto che per il momento rimando :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io leggerò il primo volume e poi deciderò se finire o meno la trilogia.. ho sentito dire che non è particolarmente bella, rispetto alla Trilogia delle Gemme, ma le darò comunque una possibilità ^^

      Elimina
  5. Io di questi ho letto Magisterium che è consigliatissimo!
    Silver mi è piaciuto anche più del primo e Alter ego si è rivelato una piccola sorpresa positiva :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello, così sì che mi fai venire voglia di correre in libreria a comprarli! :D

      Elimina
  6. Risposte
    1. Vedo che bene o male stuzzica la curiosità di tutti, questo romanzo *___*

      Elimina
  7. Wow!! La mia lista desideri e letture si allungaaa :D Sono molto curiosa di leggere la nuova serie della Gier così come la duologia di Forman (ho visto la trasposizione e non mi era dispiaciuta.. ovviamente immagino che i romanzi siano meglio). Perfetto, eccomi quindi ad aggiungere titoli.. sono un caso disperato :D

    RispondiElimina
  8. Vedo che anche tu hai messo in lista Magisterium! Ho letto tante, troppe recensioni negative... Ma la Clare è sempre la Clare quindi bisogna proprio dargli una possibilità!
    Anche io mi sono persa Resta sempre qui e devo assolutamente recuperare, mentre Alter Ego non mi ispira tanto, mi ricorda un po' troppo la trama delle Origini, sempre di Cassandra Clare. Non so... la protagonista si chiama con lo stesso nome e anche lei può assumere le sembianze delle persone morte. Va be', poi sicuramente la storia si evolverà diversamente, ma per il momento sono molto più attirata da altre letture :)

    RispondiElimina
  9. "Vita di Tara" è nella mia WL... "E tu mi vorrai bene" mi sembra molto interessante ^^

    RispondiElimina
  10. Sicuramente sono d'accordo con te sulla trilogia dei sogni
    Ho adoro la trilogia delle Gemme e sono curiosa per questa sua nuova creazione, lo stile delle Gier è decisamente gradevole..quindi mi spiace caro Silver ma quest'anno sarai mio, su questo non ci piove^^

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!