venerdì 23 gennaio 2015

Minirecensione: "Reali e Ribelli"

Oggi torno con una Minirecensione dedicata alla bellissima serie delle Ever After High e vi parlo di Reali e Ribelli, un magnifico libro illustrato che ogni fan dovrebbe avere!

C'era una volta nella scuola di Ever After..

Titolo: Reali e Ribelli
Serie: Ever After High
Autore: Shannon Hale
Prezzo: 14,00 €
Pagine: 70
Pubblicazione: 2014
Editore: Nord-Sud edizioni


Valutazione

♥   ♥   ♥   ♥   ♥
Minirecensione, sì, perché su questo libro non si possono spendere troppe parole.. non c'è una trama né una storia, si tratta di un bellissimo libro illustrato che conta più o meno 70 pagine e che, nonostante il prezzo non esattamente conveniente, io ho voluto assolutamente comprare. Mi è bastato sfogliarlo in libreria per decidere di portarmelo a casa.. insomma, è stato un acquisto compulsivo di cui però sono felicissima e che ho divorato in una sola serata.
Queste pagine non contengono solo delle fantastiche illustrazioni a colori, c'è tanto altro! Dopo un breve riassunto della storia di Raven e Apple si passa alle schede dettagliate dei vari personaggi e a dei divertentissimi test che vi assegneranno il vostro principe ideale (secondo il test io dovrei fare coppia con Sparrow Hood, il figlio di Robin Hood. Un bel personaggio che non mi farebbe mai annoiare, ma.. addio al mio sogno di sposare Hunter, il figlio del Cacciatore.. sigh!).. tornando al libro: Holly O'Hair, figlia di Raperonzolo, svela i suoi segreti per dei capelli magnifici e dopo cruciverba e curiosità varie si arriva a Apple, che con le sue ricette a base di mela mi ha fatto venire l'acquolina in bocca.. voglio assolutamente provare a preparare i Cupcake rossi alla mela! Invece grazie a Maddie, la figlia del Cappellaio Matto, scopriamo come organizzare un fantastico party a tema "paese delle meraviglie" e come preparare un delizioso Cappuccino gusto vaniglia e cannella.
Un libro davvero bello da sfogliare se siete amanti di questa saga.. io, in attesa del terzo e ultimo volume della trilogia, mi divertirò a provare queste ricettine e a scoprire curiosità e storielle sui personaggi della serie!



I consigli dell'Antro:
Cibo/bevanda: cappuccino e cupcake
Da leggere: tutto d'un fiato
Voglia di: divertimento

5 commenti:

  1. Bellissimo, me ne sono innamorata. *-*
    Purtroppo, proprio come hai detto tu, il prezzo non è conveniente, io penso di acquistarlo su Amazon in lingua originale, dato che costa sui sette euro e sto migliorando con l'inglese. Tanto che sul libro che ti ho detto, sono a metà! Ho imparato una cosa a "mie spese", tutti dicono di cominciare con gli YA, anche se hai un livello di conoscenza scolastico, invece a quanto sto constatando è meglio iniziare dai libri per bambini! XD La sera, intanto, dopo aver finito di studiare, faccio anche esercizi di grammatica inglese sul pc. Spero di migliorare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È davvero meraviglioso, le pagine sono patinate e le illustrazioni hanno dei colori brillantissimi *___* approvo l'idea di prenderlo in inglese! Le parti scritte sono poche e, in ogni caso, è un libro che si compra per i disegni, è inutile girarci intorno xD

      Elimina
  2. *^*
    Non l'ho ancora visto in libreria ma credo che per comprarlo aspetterò uno sconticino^^
    Il punto è che io dico così poi pero magari quando me lo ritrovo tra le mani non resisto e me lo porto a casa aha boh vedremo
    Comunque in attesa del terzo libro della trilogia sembra una cosa carina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Temo che quando lo vedrai sarà difficile resistere alla tentazione, è davvero bellissimo *___* sì, è proprio un'idea carina per addolcire l'attesa del terzo volume!

      Elimina
  3. Ho il libro da poco ed è adorabilissimo, sono un fan sfegatato della serie anche se ho 14 anni e sono maschio. Infatti, voglio dirvi una cosuccia che FORSE non sapete: Della prima serie c'è anche un QUARTO VOLUME(si, esatto *v*) che raccoglie tutte le storie che prima erano disponibili solo in versione eBook *v* P. S. Stupenda recensione, come sempre :)

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!