sabato 24 gennaio 2015

In My Mailbox #4 - 2015

Un'altra settimana è passata e, tra scambi e un piccolo acquisto alla libreria dell'usato, nel mio magico Antro sono arrivati 5 nuovi libri!


  • In cerca di Alice, di Liane Moriarty. Volevo questo libro da un sacco di tempo! Preso alla libreria dell'usato, in condizioni perfette, l'ho già sfogliato e leggiucchiato.. non voglio ancora iniziarlo perché non potrei dedicargli il giusto tempo, ma non vedo l'ora che arrivi il suo momento!
  • Il coraggio di una madre, di Marie-Laure Picat. Un libro profondo e doloroso, la storia di una mamma malata che nei suoi ultimi mesi di vita lotta contro la giustizia, affinché i suoi 4 figli piccoli possano restare insieme anche dopo la sua morte. Una storia vera, tragica, che mi spezzerà il cuore.
  • Le ho mai raccontato del vento del Nord, di Daniel Glattauer. Preso grazie a uno scambio e, finalmente, depennato dalla mia WL. Ho giù un altro romanzo di questo autore, che ancora non ho letto, ma ad essere sincera non ho resistito e l'ho già cominciato - complice il fatto che ha meno di 200 pagine - quindi a breve avrete il mio parere.

  • Fairy Oak 3, di E. Gnone. Come vi avevo già detto, ho cercato di recuperare in scambio la trilogia di Vaniglia e Pervinca perché purtroppo le mie copie non avevano più la sovraccopertina.. quindi sono felicissima di aver trovato anche il terzo!
  • Il colore della paura, di Gérard R. di Cortanze. Libro particolare, questo, che purtroppo sui vari siti libreschi si è beccato una sfilza di recensioni negative, ma che io - avendolo trovato in scambio - ho voluto prendere lo stesso.. non penso che sarà una delle mie prossime letture perché in questo periodo non ho una grande voglia di thriller/horror/noir, ma prima o poi arriverà il suo momento.
Mi raccomando, fatemi sapere cosa ne pensate delle mie entrate e cosa avete comprato o ricevuto voi!
Uno stregabbraccio!

8 commenti:

  1. Fairy Oak lo adoro, l'ho letto tutto anni fa! Buona lettura con "Il coraggio di una madre". :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adoro Fairy Oak! ♥
      Grazie ancora per lo scambio, spero di riuscire a leggerlo presto :D

      Elimina
  2. Il colore della paura sembra molto promettente dalla copertina. Peccato che abbia ricevuto così tante recensioni negative!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato davvero! Ma come al solito la curiosità ha avuto la meglio, ehehe!

      Elimina
  3. Il colore della paura mi sembra interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo bene, Chiara! Non sono convintissima, viste le tantissime recensioni negative, però una possibilità voglio concedergliela :)

      Elimina
  4. In cerca di Alice l'ho scoperto solo ieri ed è già entrato nella mia wishlist. Aspetterò la tua recensione allora!
    La duologia di Glattauer l'ho letta ed è molto carina. Recupera al più presto La settima onda perchè non appena lo avrai finito verrà naturale acchiappare subito la seconda parte ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lumi :) ho già terminato il libro di Glattauer, ma non sono molto convinta. Alcune cose mi sono piaciute, altre proprio no.. devo capire come procurarmi il secondo, visto che 16€ per 190 pagine non mi va di spenderli, per un libro che nemmeno mi convince. Spero di recuperarlo in scambio o usato, ma ci vorrà sicuramente un po' di tempo!

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!