sabato 3 gennaio 2015

In My Mailbox #1 - 2015 - Regali di Natale


Che emozione! Questa non solo sarà la prima puntata dell'anno, ma vi mostrerò i miei regali librosi ricevuti a Natale.. come al solito sono stata fortunatissima, tante amiche hanno pensato a me e il mio Principe mi ha fatto trovare sotto l'albero delle fantastiche cosine di cui non vedo l'ora di parlarvi! Come potete vedere dalla foto qui sopra, i libri sono tanti, quindi bando alle ciance e cominciamo!

  • La mappa dei desideri, di Carrie Ryan. Questo Fantasy per ragazzi, in realtà scritto da moglie e marito a quattro mani, è uscito molto di recente e io, pensate, me lo ero completamente perso! Pirati, mappe del tesoro, vascelli volanti e avventure.. una cover da favola e una trama avvincente: un mix perfetto!
  • Ho lasciato entrare la tempesta, di Hannah Kent. Questo romanzo volevo leggerlo fin dal momento in cui è uscito, ho sentito subito che doveva essere mio: l'esordio di una giovane scrittrice che ha saputo dare vita a questa storia dopo ben dieci anni di ricerche sulla vita della protagonista.. non vedo l'ora di iniziarlo!
  • Hollow City, di Ransom Riggs. Ed eccoci qui con il secondo volume di questa inquietante serie dedicata ai bambini speciali di Miss Peregrine! Purtroppo non ho ancora avuto l'occasione di leggere il primo volume, anche se stazione da parecchio tempo sul mio comodino, ma spero di rimediare prestissimo perché ne ho sentito parlare davvero bene.
  • Maze Runner-La fuga, di James Dashner. Ad ottobre, per il suo compleanno, avevo regalato al mio Principe il primo volume di questa trilogia distopica che sta facendo molto parlare di sé, e così adesso abbiamo anche il seguito! Non ho ancora visto il film, quindi penso proprio che aspetterò di leggere tutta la serie!
  • Gregor-La profezia del flagello, di Suzanne Collins. Questo libro, insieme al successivo che vi mostrerò, sono i fantastici regali che ho ricevuto dalla dolcissima Anita Book, la conoscete vero? Che amica fantastica ♥ desideravo moltissimo il secondo volume della saga di Gregor, perché il primo mi era piaciuto tantissimo e non vedevo l'ora di proseguire con l'avventura nel Sottomondo!
  • The Selection, di Kiera Cass. Come dicevo sopra, anche questo arriva dritto dritto dal pacchettino di Anita e, sebbene me ne abbiano parlato spesso male, a me è rimasta una tremenda curiosità di leggerlo.. non so se mi piacerà, ma a pelle ho una buona sensazione!
  • Sopravvivere coi lupi, di Misha Defonseca. Altro libro che volevo da diverso tempo, nonostante le recensioni non siano delle più positive.. ne è stato tratto anche un film, e solo molto anni dopo il successo, l'autrice ha ammesso di aver inventato questa storia, inizialmente spacciata come realmente accaduta. Dietro a questo però c'è una motivazione: scrivere, per l'autrice, è stato il solo modo per salvarsi dai ricordi e da una verità troppo dolorosa, quella della guerra.
  • Acciaio, di Silvia Avallone. Altro romanzo che puntavo da diverso tempo e che mi è stato regalato dal mio Principe: vincitore del premio Campiello e secondo classifico per il premio Strega nel 2010, questo libro ha ricevuto tante critiche e tante lodi.. voglio proprio vedere di quale gruppo farò parte io.
  • Le cattive ragazze non muoiono mai, di Katie Alender. Regalo di un'amica che ho apprezzato tantissimo, in quanto mi era stato già consigliato più di una volta. Una lettura che si prospetta inquietante ed appassionante e che mi incuriosisce tantissimo!
  • Il Cavaliere dei Sette Regni, di G. R. R. Martin. Okay, ho barato, in realtà questo libro l'ho regalato io al mio Principe, ma ovviamente la nostra libreria è in comune e quindi, prima o poi, lo leggerò anche io! Non ho ancora letto nessun parere su questo prequel, ma Martin è sempre una garanzia, quindi mi aspetto grandi cose.
  • Profumo di meringa, di Kathryn Littlewood. Ma quanto è bella questa cover?! Ecco come si presenta l'ultimo volume della trilogia The Bliss Bakery.. non è bellissimo? Devo ancora procurarmi il secondo volume, che purtroppo sto facendo una fatica disumana a trovare nelle librerie della mia città, ma intanto il terzo è già sullo scaffale accanto a Profumo di cioccolato!
  • Quello che gli altri non vedono, di Virginia MacGregor. Di questo libro vi avevo parlato pochissimo tempo fa, perché si tratta di una pubblicazione molto recente, e sono felicissima di averlo trovato sotto l'albero! La trama è dolcissima e delicata, non vedo l'ora di scoprire come l'autrice sia riuscita a raccontare la storia di Milo!
  • Chitose etc., di Wataru Yoshizumi. Il mio Principe mi ha regalato la serie completa di Chitose, composta da 7 volumi, e io non ho proprio resistito, ho già letto i primi due volumi! La sto trovando una serie davvero leggera e divertente, senza contare che desideravo da tempo leggere qualcosa di questa famosa autrice (di suo conoscerete senza dubbio Marmelade Boy e Cuore di menta).. non appena avrò letto tutti i volumi vi farò sapere cosa ne penso.
  • Parlo subito inglese & Poison. Accorpo questi due libri (il primo di Stilton e il secondo di Roald Dahl) in un unico punto semplicemente perché non sono romanzi, ed entrambi hanno uno scopo comune, quello di aiutarmi con l'inglese! Dico sempre che voglio iniziare a leggere in lingua, ma alla fine lascio sempre perdere.. adesso non ho più scuse! E non ridete xD il libro di Stilton lo sto già "leggendo" e lo trovo davvero ben fatto!
Mi raccomando, fatemi sapere cosa ne pensate delle mie entrate e cosa avete comprato o ricevuto voi!
Uno stregabbraccio!

22 commenti:

  1. accipicchia quanti bei libri.. Quest'anno ne ho ricevuti tre da mio marito e non sono mai stata così felice di riceverne.. Era da tanto che non leggevo un libro e mi mancava tantissimo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credo! Che bravo tuo marito, che libri ti ha regalato? :D

      Elimina
  2. Quanti bei libri nuovi *-* recentemente anche io ho comprato una copia usata di "Acciaio", spero mi piaccia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hanno detto che è un libro molto particolare e, nonostante il premio che si è guadagnato e il film che ne hanno tratto, a molti non è piaciuto.. speriamo bene! :D

      Elimina
  3. Il pienone! La mappa dei desideri lo trovo molto interessante. Di Maze Runner ho tutta la trilogia a casa perché è di mia sorella, non so ancora se lo leggerò.
    Profumo di meringa ha una cover magica, decisamente *-*
    Quanto sono curiosa su Chitose, non puoi immaginarlo! XD Oddio, quindi è questo che hai ricevuto per iniziare a leggere in lingua, però, mica male. Mi sa che dobbiamo iniziare proprio come i bambini cara Rowan! XD
    Io ho comprato "Bambini nel bosco" della Masini che ho già letto e dei numeri di Bokura ga ita, appena li ho tutti, mi immergo nella storia *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me Maze Runner ispira molto, lo avevo in WL già da quando si chiama "Il labirinto" e aveva quella cover orrenda blu xD
      Adesso non mi resta che trovare "Profumo di zucchero" e poi potrò finalmente leggere la trilogia, non vedo l'ora *___*
      Guarda, io di inglese non ho nemmeno una conoscenza di base perché a scuola ho studiato francese e tedesco, quindi nel mio caso è d'obbligo partire dal principio :D
      "Bambini nel bosco" ti è piaciuto?

      Elimina
    2. Si, abbastanza, ma gli mancava qualcosa e qualche spiegazione in più, nom saprei:/

      Elimina
  4. Quanti bei libri! Ho visto La mappa del destino qualche tempo fa in libreria e mi aveva incuriosito subito per la presenza di avventure e pirati , The selection è un libro che non ho ancora acquistato ma anche a me la lettura incuriosisce molto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mappa del destino spero di leggerlo presto perché mi ispira davvero tanto *___* speriamo che The Selection non si riveli una delusione!

      Elimina
  5. Quanti bei regali *___*
    Ti sconsiglio The Selection, ma capisco benissimo la tua curiosità: anch'io l'ho letto soltanto per la curiosità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tatihyana! Da The Selection mi hanno messa in guardia tutti, quindi sono preparata.. però ti dirò, così a pelle penso che almeno un po' potrei apprezzarlo xD

      Elimina
  6. Ho letto "Acciaio" tempo fa: sono tra coloro a cui, questo libro, è piaciuto. Spero che sia, anche per te, una lettura coinvolgente:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sfogliato qualche pagina, giusto per capire che tipo di lettura sarà, e ne sono rimasta affascinata.. penso proprio che mi piacerà ^^

      Elimina
  7. Quante belle cosine ** Voglio leggere La mappa dei desideri, Ho lasciato entrare la tempesta, e finire Maze Runner con il secondo e terzo. Mi ispira anche Quello che gli altri non vedono. La serie di Kathryn Littlewood, l'ho iniziata ed è molto carina *w* E... Chitose etc.*_* Devo recuperare da secoli gli ultimi volumi, ma come serie l'ho trovata carinissima, adoro i disegni di quest'autrice, infatti ho tutte le sue opere **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che invidia, io voglio assolutamente recuperare Cuore di menta! :D Chitose lo finirò presto, visto che ho tutti e 7 i volumi.. sto già leggendo il quarto ^^
      La trilogia della Littlewood non vedo l'ora di riprenderla, devo solo riuscire a trovare il secondo volume, che sembra sparito dalla circolazione :(

      Elimina
  8. Hollow City e The Maze Runner, due letture che prima o poi farò. Non posso continuare a vivere nell'oscurità ignorando queste storie. Ormai le vedo ovunque!
    Bellissimi i tuoi regali *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe, anche io sono curiosissima, spero di leggerli presto :D

      Elimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Belli belli belli!!! *-* Io sto leggendo La Fuga proprio in questo momento, e non ho parole. Non so nemmeno dire se mi piaccia o no, sono semplicemente perennemente sotto shock.
    Mentre Ho lasciato entrare la tempesta è stato davvero uno dei libri migliori dell'anno secondo me, ma occhio a non lasciarti ingannare dalle prime pagine: all'inizio può sembrare pesante o lento o può essere difficile abituarsi al linguaggio, ma vale la pena di continuarlo secodno me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, se mi dici così non vedo l'ora di iniziare la serie! :D
      Ho lasciato entrare la tempesta sono sicura che mi piacerà ♥

      Elimina
  11. Librii*^*
    Ciao Seli, vedo che anche quest'anno hai ricevuto tanti bei libri, ah già questi sono solo la metà aha^^
    Anch'io devo leggere The Selection,nonostante TUTTI me lo abbiamo sconsigliato, la curiosità e l'impressione positiva che mi da il libro hanno avuto la meglio e così arriverà anche il suo momento, speriamo in bene:)
    La mappa dei desideri è già nella mia WishList, mi sembra una lettura piacevole^^
    E brava Rowan, mi fa piacere che tu abbia iniziato a leggere anche qualcosa in inglese e i libri che hai scelto per cominciare secondo me vanno benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fede! No, tranquilla, non sono la metà xD sto ancora aspettando due regalini librosi che arriveranno con mooolta calma, per il resto, quest'anno, è tutto qui :D
      Ti dirò, io su The Selection ho una buona sensazione.. presumo che non sia il capolavoro del secolo, altrimenti non ne avrebbero parlato così male, ma - a mio gusto personale - una storia può anche essere carina se è scritta in modo piacevole, una trama interessante o dei personaggi che mi coinvolgono.. insomma, se mi prende mi prende, non ho gusti troppo difficili ^^

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!