domenica 14 dicembre 2014

Wish List - Come si scrive ti amo

Come ogni domenica vi presento brevemente il libro più interessante che ho aggiunto alla mia Lista dei Desideri questa settimana, sperando di farvi scoprire qualche titolo interessante!

Il libro che ho aggiunto di recente alla mia lista dei desideri è..
Come si scrive ti amo, di R. Cohn e D. Levithan

Lo vorrei perché: E poi ci sono io, che scopro l'esistenza di libri troppo troppo carini, anni dopo la loro uscita in libreria. Ma ci può anche stare, dai. In questo periodo, un po' come tutti, vago sul web alla ricerca di libri a tema natalizio.. ed ecco che su YouTube sono incappata in una ragazza che ne parlava molto bene, quindi mi sono proprio incuriosita! Peccato che la cover originale sia tanto carina, mentre a noi, ovviamente, è toccata questa cosa che sembra uscita dritta dalla serie dei Cesaroni.
Grazie mille Mondadori, eh!
Cover a parte -  tanto lo sappiamo che l'abito non fa il monaco, no? - la trama è davvero carina e mi ha ricordato due romanzi che ho letto negli ultimi mesi: Cuori di carta, di E. P. Guerra, e Ciao, tu, della Masini e Roberto Piumini. Questi tre libri hanno in comune un dettaglio tanto carino a mio avviso, il fatto che i protagonisti comunichino tramite dei messaggi lasciati su bigliettini o, in questo caso, su una Moleskine rossa. Sembra proprio una lettura da fare accanto al camino, non c'è che dire!

 Tra le pagine di un diario,
una caccia a un tesoro molto speciale: l'amore.

Titolo: Come si scrive ti amo
Autore: R. Cohn & D. Levithan
Prezzo: 16,00 €
Pagine: 271
Pubblicazione: 2010
Editore: Mondadori

Trama: "Qui dentro troverai alcuni indizi. Se la cosa ti interessa, leggi la prossima pagina. Altrimenti, rimetti questo diario dove l'hai trovato".
Lily ha deciso di lasciare la sua Moleskine rossa su uno scaffale della sua libreria preferita e lanciare una sfida sperando che sia lo sconosciuto giusto a raccoglierla. Chi sarà il prescelto del destino? E quali saranno le catastrofiche conseguenze di questo incontro tra le pagine? State per seguire un'affascinante caccia al tesoro che porterà sulla stessa strada due ragazzi molto diversi, con un unico bisogno di amore.

♥   ♥   ♥   ♥   ♥

Eccoci arrivati a fine post! Non mi resta che augurarvi una buona domenica, che la stiate passando a studiare o a riposare, e mi raccomando, fatemi sapere cosa ne pensate del libro che si è aggiunto questa settimana alla mia WL! Se vi va, ditemi cos'avete inserito anche nella vostra!

3 commenti:

  1. Risposte
    1. Sembra proprio carino, vero? Però per farti un'idea più precisa ti consiglio di andare a vedere la cover originale, perché questa della Mondadori è tremenda xD

      Elimina
    2. Si la cover originale è decisamente più bella:)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!