venerdì 5 dicembre 2014

Top Ten Tuesdays - libri più attesi del 2015

Top Ten Tuesday è una rubrica ideata da The Broke and the Booklish, e prevede di postare una lista di dieci libri in base al tema della settimana.

10 libri più attesi del 2015
Ovvero i libri di prossima uscita che non vedo l'ora di avere!

♥   ♥   ♥   ♥   ♥


Iniziamo da Hex Hall, il primo volume di una serie che desidero da tantissimo tempo! Dopo aver scoperto di essere una strega, Sophie si caccerà nei guai al Ballo di fine anno, usando un incantesimo che le costerà, come punizione, l'esilio a Hex Hall, un collegio popolato di creature fantastiche e un po' ribelli. Il libro sbarcherà in Italia ad Aprile 2015 grazie alla Newton Compton, con il titolo Incantesimo. Sempre per la Newton, questa volta a Febbraio, uscirà Splintered, che non vedo l'ora di avere tra le mani! La cover è rimasta invariata, ma il titolo scelto per l'edizione italiana altro non è che Il mio splendido migliore amico. No, non vi prendo in giro. Sì, fa schifo, ma tant'è. Proseguiamo poi con l'ormai famosissimo Anna and the french kiss, tradotto in Il primo bacio a Parigi e edito dalla DeAgostini a gennaio. Allora, chi fa i salti di gioia con me? Sono curiosissima! E infine abbiamo Unremembered, intitolato Violet dalla Fanucci, un romanzo dalla trama davvero particolare che rientra nel genere YA/Sci-Fi e che mi ispira moltissimo.


While you're away è il primo volume di una serie piuttosto lunghetta - 6 romanzi in tutto, se le informazioni sono corrette -, ma è anche uno di quelli che aspetto con più ansia e che giungerà nelle nostre librerie a Marzo grazie alla Giunti, con il titolo Fidati di me. Per The Duff non spenderò troppe parole, ha fatto tanto parlare di sé ultimamente.. una storia fresca e tagliente che promette davvero bene e da cui è stato tratto anche un film. Alla mia lista ho aggiunto, infine, My last kiss, in uscita per la Newton Compton, perché oltre ad avere una bellissima copertina ha una trama particolare che mi ha ricordato un altra serie uscita anni fa: Baciami e uccidimi, della Henderson.


Naturalmente non potevo non inserire Origin, di Jennifer L. Armentrout, che la Giunti pubblicherà il prossimo anno e che io, pur non avendo ancora letto Opal, sono sicura che bramerò. Passiamo a King of the screwups, che uscirà a Marzo per la Piemme con il titolo Il re degli incasinati, un romanzo YA che mi ha messo davvero tanta curiosità grazie alla trama divertente e originale. E in un ultimo abbiamo un libro che mi ha letteralmente incantata: The Seven Sister, tradotto letteralmente in Sette sorelle-Maia, di Lucinda Riley, in uscita per la Giunti. Si tratta del primo volume di una serie di sette, un romanzo per ogni sorella.

♥   ♥   ♥   ♥   ♥

Bene Fantasmi, spero che vi siate divertiti a leggere questa nuova puntata di Top Ten! Se volete dirmi i vostri dieci libri che non vedete l'ora di trovare in libreria leggerò con piacere i commenti, altrimenti fatemi sapere cosa ne pensate di quelli che ho scelto io!

15 commenti:

  1. Wow, che post!
    Allora, premettendo che ho una wishlist abbastanza lunghetta, devo dire che quelli che mi fanno più gola sono i primi tre!
    "Hex Hall" come sai ce l'ho in lingua, ho una voglia matta di leggerlo, quindi penso di riprenderlo verso le vacanze di Natale. Se ci provassi ora, lo abbandonerei per lo stress.
    "Splintered"..contenta che abbiano mantenuto la cover originale, ma il titolo non c'entra na mazza-.-' sono curiosa di leggerlo, ma fa parte di una saga, quindi non credo di comprarlo, tranne nel caso in cui li pubblichino tutti e tre, ho troppe serie incomplete(seguo poche serie, ma pare che me le becco tutte io quelle interrotte!).
    "Anna and the french kiss", sono contentissimaaaaaa, se magati finisco Hex Hall, lo prendo in lingua, dato che la cover è magnifica*-*
    Gli altri non mi interessano molto.
    Io aspetto anche "Maybe someday" di Colleen Hoover, edito col titolo di "Forse un giorno", credo esca a febbraio . Anche se non sono appassionata di New Adult e le trame della Hoover non mi sembrano niente di che, questo mi incuriosisce molto.
    Un altro libro che vorrei venisse portato in Italia è "Fangirl" di Rainbow Rowell, la scrittrice di Eleanor&Park, che prima o poi comprerò con la nuova cover, ma, a proposito, nel libro in italiano ci sono i disegni? Perché so che esiste un'edizione in lingua con dei disegni bellissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A proposito: grafica stupenda *-*

      Elimina
    2. Cominciamo dal fatto che sono super felice che la grafica invernale ti piaccia! :D volevo qualcosa di meno "serio" del solito ed è venuta fuori questa.. il gatto ciccione mezzo sepolto nella neve mi fa troppo ridere xD

      Devi assolutamente tenermi aggiornata su Hex Hall, chiaro? U.U già mi tocca aspettare aprile per leggerlo, quindi voglio almeno sapere cosa ne pensi tu :D
      Non parliamo di saghe interrotte ti prego, lo sai che io ne seguo circa 170 e che tipo 2/3 sono interrotte? No comment! Io comunque sono convinta che la redazione della Newton doveva essere ubriaca quando ha scelto il titolo italiano di Splintered, non c'è altra spiegazione! O___O
      Spero tanto che la DeA non cambi la copertina di Anna and the french kiss perché è bellissima!
      Anche io prenderò l'edizione nuova di Eleanor&Park, però purtroppo no, niente illustrazioni che io sappia :(

      Elimina
  2. Ciao! Di questa lista li attendo tutti tranne gli ultimi tre e Violet
    Altri libri che attendo in uscita nel 2015 sono "Una lunga estate crudele", quinto della saga di Alice Allevi, che uscirà a fine Gennaio,di Alessia Gazzola che adoro; il terzo della saga di Colfer, le nuove uscite Jo March, il volume di novelle di Four della saga di Divergent e il nuovo libro della saga di Martin, sempre che esca.
    Ecco, dovrebbero bastare XD
    Un abbraccio e tanti baci per Tristan ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la serie della Allevi non vedo l'ora di iniziarla, sono proprio curiosa :D
      Il terzo volume della Terra delle Storie non l'ho inserito nella Top Ten perché non c'è ancora la data ufficiale e non volevo dire qualche castroneria ;)

      Elimina
  3. Conosco la maggior parte di questi libri per fama... l'unico ad attrarmi almeno finora è Anna and the french kiss.. ho letto recensioni davvero entusiasmanti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non vedo l'ora di averli tutti, muahahaha! Però hai ragione, Anna and the french kiss è sicuramente uno dei più interessanti! :D

      Elimina
  4. Il libro che mi incuriosisce maggiormente è Splintered (concordo con te la tradizione nel titolo è bruttina) è un pò che ne sentivo parlare tra i vari blog , farò un pensierino anche per Hex hall ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti capita di leggerli fammi poi sapere, io sono curiosissima di entrambi! ^^

      Elimina
  5. *___*ohhhhhhhh non ci posso credere hex Hall esce in italia!???!*_____*WAW!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!..sono troppo felice ero tentata di leggerlo in lingua..ma non ne ero poi così certa dato che non ho mai letto in lingua..^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente si sono decisi a tradurlo hai visto? :D io non mi decido mai a leggere in inglese, sono troppo impedita.. ma forse un giorno inizierò xD

      Elimina
  6. Oddiooo siii anhe io ne voglio unaa cifra ... tra origin e hex hall.. e il prino bacio a parigi .. sono estasiata quest anno si preannuncia pienissimo di uscite succulenti .... sxusa se questa srttimana non sono passa .. casini all
    uni ma mi rifaro .. un super bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, ci aspettano delle bellissime letture quest'anno! *___*
      Ma figurati, passa quando vuoi! :D

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!