domenica 7 dicembre 2014

L'Antro Oscuro ha bisogno di voi!

Buona domenica Fantasmi! Giuro che questo post sarà più breve possibile perché non voglio ammorbarvi.. ieri su Facebook qualcuna di voi mi ha già dato il suo parere, ma volevo postare anche qui sul blog un mio piccolo pensiero. Negli ultimi mesi ho iniziato - con la vostra approvazione - a gestire l'Antro con più flessibilità, e così continuerò a fare. A partire da gennaio però alcune rubriche verranno messe da parte o postate a cadenza casuale e non più fissa (Crazy Readers, Amiche & Incantesimi), e vorrei tornare a variare di più i contenuti del blog, che nell'ultimo periodo girano intorno alle stesse tre o quattro rubriche.
Ho ancora tanti libri - omaggi delle gentilissime CE - da recensirvi, quindi almeno per dicembre sarò costretta a postare due recensioni a settimana e dare quindi meno spazio a chiacchiere e rubriche, ma a partire da gennaio o febbraio riorganizzerò un po' i vari post così da variare.

Vi va di dirmi quali sono le rubriche che non vi interessano molto o, al contrario, quelle che vorreste tornare a vedere nell'Antro?

Qui sotto vi posto un collage - che è un po' una ciofeca ma amen - delle rubriche più conosciute, giusto per rinfrescarvi la memoria.. c'è ne sono altre che nel corso degli anni ho adottato e eliminato dal blog, ma tutte non ci stavano ovviamente :P

Fatemi sapere, così che possa valutare per bene quali rubriche tornare a postare più spesso e quali invece mettere da parte!

30 commenti:

  1. Quelle che io seguo maggiormente sono: WWW Wednesdays, In my mailbox e Wish List!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. WWW e In My Mailbox sono le mie preferite e di sicuro rimarranno settimanali :D Wish List in effetti la posto pochissimo ultimamente.. me lo segno, grazie!

      Elimina
  2. Le mie preferite sono: in my mailbox, www wednesday (pure perché tu commenti i vari punti, al contrario di altri, odio quando mettono solo la foto per ciascun punto, è inutile per me) e top ten*-* anche weekly life non mi dispiace :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ninfa, ma quando in In My Mailbox mi trovo a dover presentare 10/15 libri, non diventa noioso da leggere? Io adoro scrivere due righe su ogni libro, ma ho sempre paura di farvi andare in coma ç___ç

      Elimina
  3. Le rubriche che preferisco sono: In my mailbox,Top Ten Tuesday e Novità in libreria!
    Mi piacciono molto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Novità in libreria non la posto spesso perché non sempre trovo belle uscite da mostrarvi, va un po' a periodi.. cercherò di postarne qualcuna in più, grazie!

      Elimina
  4. Premetto che a me piacciono tutte^^
    Ma se devo scegliere oltre ovviamente In my mailbox,WWW e In WL adoro la rubrica scatti stregati, Top Ten Tuesday poi be mi piace anche quando parli di te nelle rubriche Immagina,Weekly life,(dis) avvventure di una mamma.. E per finire quando consigli i libri su Recommendation monday e i sondaggi del mese con Book of the Month
    Praticamente le ho dette tutte ma questo perche secondo me nessuna è da escludere ma solo da gestire alternativamente,come poi fai, per non annoiare e per variare:)scusami se non ti sono stata molto da aiuto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati, Fede, ogni opinione mi è utile e sono felicissima che tutte le rubriche ti piacciano ^^
      Cercherò di tornare ad alternarle come facevo prima, grazie! :D

      Elimina
  5. Ti do un piccolo suggerimento in base alla mia esperienza.
    Io per mancanza di tempo non pubblico In my mailbox e www wednesdays ma tempo fa ho adottato la rubrica Weekly Recap. E' molto più comoda!
    A fine settimana riassumo letture, acquisti, i vari post della settimana ecc. Inizialmente la rubrica era un po' "schematica", ma in seguito l'ho trasformato in una sorta di post di chiacchiere. Quindi, ti consiglio di fare questa al posto del www, di In my mailbox e del Weekly Life (questa potresti anche unirla al WR).
    Le altre mi sembrano piuttosto interessanti! spero di esserti stata d'aiuto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy! Io a dire la verità non riesco a farmi piacere le rubriche che riassumono post e rubriche, non le leggo sugli altri blog e non riesco ad immaginare di farle, mi sanno di un post freddo fatto solo, appunto, per comodità. Se tu ti trovi bene ovviamente va benissimo, ma nel mio Antro non penso la adotterò.
      Senza contare che WWW la AMO, quindi continuerò a postarla settimanalmente, e per In My Mailbox ho bisogno un post tutto suo, ci sono puntate in cui mi trovo a presentare 15 o più libri, come farei in Weekly Recap? ;)
      Comunque grazie del suggerimento, è sempre utile!

      Elimina
  6. WWW...Wednesdays, In my mailbox, Top ten tuesdays , Wish List sono le mie preferite e quelle che leggo e commento con più piacere anche perché è facile scoprire nuovi titoli interessanti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Top Ten non so se riuscirò a postarla settimanalmente, ma vedrò di prepararla quando il tema scelto mi sembra valido :)
      Grazie mille!

      Elimina
  7. A me piacciono molto "In my mailbox" e "Weekly Life", ma in realtà mi piacciono tutte, aiuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha grazie Claudia, mi fa comunque piacere sapere che ti piacciono ^^

      Elimina
  8. A me piace molto "In my Mailbox", "Weekly life" E "scatti stregati" *.*
    Non mi capita spesso di leggere "www wednesday", "Immagina","novitâ in libreria" e "disaventure di una mamma strega"( peccato perché quest'ultima ê carina ma poco visibile)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le Disavventure le posto poco perché quasi tutti i Follower affezionati mi seguono su Facebook e leggono già lì :)
      Per Immagina, invece, iniziavo a non trovare una foto a settimana e l'ho messa da parte, ma forse proverò a riprenderla.. grazie ^^

      Elimina
  9. Le mie preferite in assoluto sono TopTenTuesday, WWW Wednesday e InMyMailbox! Però fossi in te non toglierei nè wishlist nè book of the month perchè sono carinissime e aiutano i lettori a scoprire nuovi libri!
    Forse potresti crearne una nuova che ne includa almeno due o tre di quelle su cui sei indecisa. (Tipo: Weekly life/ Disavventure/ Immagina)
    L'unica che secondo me proprio non serve è reccomendation Monday, soprattutto se decidi di tenere book of the month :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i consigli, Nim! :D però la connessione tra Recommendation e Book of the Month non vedo molto.. nella prima consiglio un libro in base al tema della settimana, nella seconda faccio un riassunto dei post e delle letture mensili, perché dici che è meglio escludere la prima? ^^

      Elimina
    2. Ah no scusami! Devo aver confuso questa con una rubrica di un'altro blog: si chiamava allo stesso modo, ma in ogni puntata veniva eletto il libro del mese! Errore mio (:

      Elimina
    3. Nessun problema figurati! È che cercavo il nesso tra le due ma non capivo.. anche io ogni tanto mi confondo con tutte queste rubriche :P

      Elimina
  10. Risposte
    1. Grazie Ile :D alla fine penso proprio che alternerò, una settimana Recommendation e una Top Ten.. devo solo capire come organizzarmi xD

      Elimina
  11. Io adoro Weekly life, scatti stregati e book of the month.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille del parere! Weekly life e Scatti stregati cercherò di tornare a postarli più spesso ^^

      Elimina
  12. Figurati, è sempre un piacere per me leggere il tuo blog :)

    RispondiElimina
  13. Io adoro n my mailbox e Whis List!^_____^..e sorpatutto adoro Scatti Stregati!^_^

    RispondiElimina
  14. Seguo il tuo blog da tanto e ho visto molti cambiamenti.
    Ho visto allungarsi le Recensioni, arricchirsi di tanti dettagli ma anche nascere e morire molte rubriche. Mi piaceva molto Diary, il bello di una cosa scritta personalmente fatta per condividere un'emozione che esula dalla lettura di uno scrittorie, quelle puntate dove raccontavi qualcosa della tua vita o del libro che stai scrivendo. Certo, adesso hai una rubrica simile, dove racconti gli avvenimenti in base a gli stati accumulati nel mese ma non è la stessa cosa... In My Mailbox è sempre stata la rubrica che ho apprezzato, perchè trovo spesso e volentieri titoli che nemmeno avevo visto e sorrido quando vedo che vorremmo le stesse cose.
    Ammetto che trovavo anche interessante l'idea dei segnalibri... ma adesso per te sarebbe difficile, però pensaci per qualche puntata futura.... in fondo, tutti noi lettori amiamo trovare segnalibri particolari e fantasiosi! (sopratutto, non sono nemmeno mai abbastanza!)
    Mi piaceva anche l'ora del racconto, un faro del passato in una nuova era fatta di 50 sfumature di minchiate....
    Di tutte le rubriche però, devo dire che sono quelle classiche che in fondo piacciono un pò a tutti. Quelle che hai messo nella foto, forse seguo meno "Immagina" ma per il resto, mi rassicura vedere sempre attività da te. Quello che però non vedo, è qualcosa di tuo. Certo, ogni recensione, foto o anteprima viene postata secondo un tuo giudizio ma manca quella scintilla che di solito trovo nelle conversazioni. Quel pizzico di "cattiveria" da streghetta, qualche sortilegio pensato durante una lettura (e non di quelli addolciti che dici nelle recensioni), quelle problematiche che ti fanno sembrare più umana (e spietata).

    Quindi nulla, per me sarebbe bello rivedere alcune cose che ormai sono state sepolte, senza però abbandonare quelle nuove.

    RispondiElimina
  15. Hera
    Ciao, Rowan. Anzi,la famosissima Rowan!
    Reina ti cita sempre nel suo blog e oggi ho scoperto il tuo. E' davvero magico!
    Son contenta di averti trovata. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto, sono felice se vorrai seguirmi! :D

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!