lunedì 22 dicembre 2014

14 libri che leggerò nel 2015!

Bentornati Fantasmi! Oggi ho deciso di saltare la puntata di Recommendation Monday e di farvi vedere, invece, quali sono i libri che leggerò sembra ombra di dubbio nel 2015. Cerco sempre di non pormi troppi obblighi, amo poter leggere ciò che mi ispira senza sentirmi in dovere verso un libro piuttosto che un altro, ma al tempo stesso ho accumulato diversi romanzi che sono sicurissima di voler leggere al più presto. Alcuni vengono dalle CE, un paio mi sono stati prestati e gli altri sono letture che farò per puro piacere.. se anche voi avete già un'idea di cosa leggerete nell'anno nuovo, mi raccomando, fatemelo sapere!

14 libri che leggerò nel 2015

  1. Ti chiamo io, di Sarah Mlynowski
  2. L'equazione impossibile del destino, di Elisa P. Guerra
  3. Sette minuti dopo la mezzanotte, di Patrick Ness
  4. La Terra delle Storie-Il ritorno dell'incantatrice, di C. Colfer
  5. Dolce Fiele, di Silvia M. Damiani
  6. Per una volta nella vita, di Rainbow Rowell
  7. Green, di Kerstin Gier
  8. Lo strano caso dell'apprendista libraia, di D. Meyer
  9. Proibito, di Tabitha Suzuma
  10. Se chiudo gli occhi, di Simona Sparaco
  11. Opal, di Jennifer L. Armentrout
  12. Ever After High-La più malvagia del reame, di S. Hale
  13. Will ti presento Will, di J. Green & D. Levithan
  14. Syntechè-Il volo della falena, di Carla Saltelli

♥   ♥   ♥   ♥   ♥

Ve li presenterò in ordine sparso, quindi scusate ma la foto è fatta un po' a casaccio. Dunque.. iniziamo da quelli che mi sono stati mandati in omaggio dalle gentilissime Case Editrici e che quindi so per certo che leggerò nelle prossime settimane o, al massimo, fine gennaio: abbiamo qualche romanzo di narrativa, come Lo strano caso dell'apprendista libraia e Se chiudo gli occhi, ma non poteva mancare qualche lettura con un tocco di fantastico: Opal, Dolce Fiele e Syntechè saranno infatti tra le mie prossime letture.
La mia gemellina Angelica invece mi ha prestato due romanzi che avevo già avuto modo di presentarvi in In My Mailbox e che quindi leggerò al più presto, così da poterglieli ridare: Will ti presento Will, che mi incuriosisce e mi spaventa al tempo stesso, e Per una volta nella vita, che sono sicura al 100% mi piacerà da morire!
E passiamo infine a quelli che sono in lista perché proprio non vedo l'ora di immergermi nelle loro pagine: Ti chiamo io, L'equazione impossibile del destino, Sette minuti dopo la mezzanotte, La Terra delle Storie, Proibito e Ever After High. Spero di riuscire a leggere anche Green, il terzo volume della Trilogia delle Gemme, perché sono curiosissima di sapere come finisce!

Tocca a voi adesso: quali sono i libri che volete assolutamente leggere nel 2015?

21 commenti:

  1. Anche io mi sono prefissata dei titoli che entro il 2015 voglio assolutamente leggere!!Spero di leggere un po' meno l'anno prossimo ma spuntare la lista ^^
    Ora mi ripeterò sicuramente: Proibito! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voglio assolutamente sapere cosa c'è nella tua, di lista! :D

      Elimina
  2. Quanti libri*-*
    Ah, Per una volta nella vita, quanto lo amo! Penso proprio che ti piacerà.
    La più malvagia del Reame mi è piaciuto davvero tanto e, per certi versi, è anche molto originale. Vabbè che secondo me sia le Monster High che le Ever After High hanno una base molto originale.
    Io non mi sono posta obblighi, anche perché studiando a volte è difficile riuscire a leggere libri. L'unica cosa è che vorrei leggere in lingua, in quanto, studiando per diventare ingegnere, l'inglese è d'obbligo!
    Però vorrei recuperare qulche libro di Bianca Pitzorno e Silvana Gandolfi, oltre a qualche libro di fantascienza e qualche libro distopico, ma non YA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono poi tantissimi, se pensi che 5 sono già delle CE e 2 devo ridarli alla mia gemellina :P
      Brava, brava! Io per iniziare con l'inglese come minimo devo prendermi il libro di Geronimo Stilton ahaha xD
      Amo sia la Pitzorno che la Gandolfi, quindi approvo *___* di distopici belli belli ultimamente non ne ho letti, ma ce ne sono diversi interessanti in circolazione :)

      Elimina
  3. "Lo strano caso dell'apprendista libraia" lo desidero tantissimo!! Della tua lista sono moltissimi i libri che mi incuriosiscono: "La terra delle storie", di cui intravedo una copertina che sembra bellissima, "Per una volta nella vita", la Trilogia delle Gemme, che forse mi deciderò a cominciare...insomma, mi hai dato un sacco di spunti :-) io non mi sbilancio a fare una lista, ma ho tantissimi libri sul comodino che aspettano di essere letti, e sento che il 2015 porterà un sacco di belle letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Terra delle Storie è meraviglioso, questo viola che vedi in foto è il secondo volume, il primo si intitola "L'incantesimo del desiderio" ♥
      La Trilogia delle Gemme te la consiglio, è davvero simpatica :D

      Elimina
  4. Solo qualcuno, Eika, quelli che voglio assolutamente leggere presto ^^
    Red e Blue mi erano piaciuti tanto, se hai l'occasione di leggerli fallo perché sono proprio divertenti :D

    RispondiElimina
  5. Il libro di Ness l'ho recensito proprio qualche giorno fa, mi è piaciuto un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, sono passata a iscrivermi al tuo blog, la recensione verrò a leggerla dopo che avrò terminato anche io il libro :D

      Elimina
  6. Per una volta nella vita l'ho amato alla follia ♥ il secondo de La terra delle storie ce l'ho e non vedo l'ora di leggerlo, siccome il primo mi è piaciuto un sacco e vorrei iniziare la Trilogia delle Gemme!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io voglio assolutamente l'edizione nuova di Eleanor&Park, che è tanto carina *___*
      La Gier te la consiglio, è un'autrice davvero spassosa :D

      Elimina
  7. L'equazione impossibile del destino, lo voglio leggere assolutamente anche io^^ Quello della Sparaco, l'ho prestato a mia madre e appena lo finisce lo inizio io. Poi non so cos'altro leggerò...

    L'edizione nuova di Eleanor&Park è molto carina, ma preferisco quella inglese, è troppo bella.
    Buone letture!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro di Elisa non vedo l'ora di leggerlo, fin'ora i suoi romanzi non mi hanno mai delusa *___*
      Se chiudo gli occhi mi ispira molto, ma al tempo stesso temo che non lo apprezzerò al massimo perché negli ultimi mesi ho letto ben due libri con la stessa identica trama.. speriamo bene!
      Hai ragione, la cover originale di Eleanor&Park è decisamente più bella! Ma non me la cavo bene con l'inglese, quindi mi accontenterò di quella nuova della Piemme :P

      Elimina
  8. "La Terra delle Storie-Il ritorno dell'incantatrice" lo sto leggendo ora, io adoro l'autore e attore.
    "Lo strano caso dell'Apprendista libraia" l'ho invece già letto, molto dolce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io come attore non lo conosco, so che ha fatto Glee, ma non l'ho mai seguito. Come autore mi piace molto ^^
      Davvero? Sei la prima a dirmi che è stata una bella lettura, la maggior parte delle blogger lo hanno demolito e avevo un po' paura di iniziarlo ç___ç

      Elimina
  9. Per il 2015 non mi sono posta tantissimi obiettivi, voglio darmi alle letture libere e "istintive", ma qualcuno... sì! Non posso più rimandare la lettura del Signore degli Anelli, di Anna Karenina, di Delitto e Castigo e della Coscienza di Zeno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgia! Anche io voglio leggere con più libertà, scegliendo quello che mi va sul momento. Qualche lettura programmata però non riesco proprio ad evitarla, ehehe :P
      Anna Karenina è molto bello, invece ISDA devo leggerlo anche io ^^

      Elimina
  10. Io non devo fare una lista simile, perché so che non riuscirò mai a rispettarla xD
    Tra i tuoi libri c'è ne sono alcuni che vorrei leggere anche io (e nessuno che ho letto!) come "Lo strano caso dell'APPRENDISTATO libraria", "Will ti presento Will" e "Ever after high" :)

    RispondiElimina
  11. Ciao Rowan, come te ho una lista di libri interminabile da leggere e cosi ti lascio il link al mio post :D

    http://www.cloudsseas.com/index.php?id=237

    RispondiElimina
  12. La terra delle storie sembra una saga veramente carina^^
    Sono contenta che hai deciso di finire la trilogia delle gemme,io l'ho trovata una lettura interessante e coinvolgente, come anche il secondo volume della trilogia ever after high:)

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!