venerdì 28 novembre 2014

Top Ten Tuesdays - 10 libri nella mia TBR invernale

Top Ten Tuesday è una rubrica ideata da The Broke and the Booklish, e prevede di postare una lista di dieci libri in base al tema della settimana.

10 libri nella mia TBR invernale
Ovvero una parte dei libri che sono sicura di leggere in questi gelidi mesi!

♥   ♥   ♥   ♥   ♥


Questi sono una parte degli ultimi libri che ho ricevuto (o che stanno per arrivarmi) dalle CE e che quindi leggerò sicuramente molto presto! Come potete vedere abbiamo Opal, il terzo volume della saga Lux, che non vedo l'ora di avere tra le mani.. e poi una storia a tema con il natale: Un sogno tra i fiocchi di neve, che naturalmente cercherò di leggere nel periodo natalizio. Cambiando genere abbiamo Se chiudo gli occhi, una storia profonda che racconta il legame tra un padre e una figlia e, infine, un graditissimo regalo da parte di un'autrice: Dolce Fiele, un libro che parla di amore, morte e che sfocia un po' nel thriller.. sono curiosissima!


Passiamo poi a una categoria un po' mista: due di questi libri voglio assolutamente leggerli nei prossimi mesi per mia scelta, e sto parlando di La più malvagia del reame, il secondo volume della trilogia Ever After High, e della bellissima edizione di Stilton di Canto di Natale, di cui ho amato l'originale. Gli altri due romanzi invece fanno parte del mio infinito Project Ten Books, che speravo di concludere entro fine anno ma che, visti i tantissimi arrivi delle CE, penso che potrò portare a termine solo a gennaio. Come vedete mi aspetta una lettura frizzante e spensierata, Lovebook, e una più profonda e problematica, Tu contro di me.


Ed eccoci agli ultimi due volumi, entrambi presi in prestito dalla mia gemellina Angelica, che non vedo l'ora di leggere! Ho deciso di sequestrarle Per una volta nella vita perché ne sento parlare benissimo ovunque e voglio proprio vedere se anche a me rimarrà nel cuore, mentre Will ti presento Will mi incuriosisce per questa curiosa coppia di autori che amo/odio: ho un debole per il bravissimo John Green, ma non sopporto David Levithan.. riuscirò ad apprezzare questo loro lavoro?

♥   ♥   ♥   ♥   ♥

Bene Fantasmi, spero che vi siate divertiti a leggere questa nuova puntata di Top Ten! Se volete dirmi i vostri dieci libri che sicuramente divorerete durante l'inverno leggerò con piacere i commenti, altrimenti fatemi sapere cosa ne pensate di quelli che ho scelto io!

14 commenti:

  1. buona lettura. Io non faccio la lista dei libri da leggere.........spero almeno di riuscire a leggere almeno due libri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io una lista vera e proprio non ce l'ho Robby, ma questi 10 romanzi so che li leggerò a breve :D
      L'importante è fare delle belle letture, la quantità non conta *___*

      Elimina
  2. Al contrario di te, io non vado tanto d'accordo con Green, mentre l'unico libro che ho letto di Levithan (Dash & Lily's Book of Dares) mi è piaciuto xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavoli, davvero? Di Green cos'hai letto? Quello di Levithan che dici tu non lo conosco, spero di cambiare idea comunque ^^

      Elimina
    2. Ho letto Colpa delle stelle, che mi è piaciuto anche se non come mi aspettavo. Poi ho letto Cercando Alaska e Teorema Catherine che non mi hanno convinto molto :/

      Elimina
    3. Colpa delle stelle io l'ho letto appena era uscito.. carino, è stata una lettura leggera ma l'ho apprezzato. Il mio preferito di Green però è Cercando Alaska, che ho letto 5 o 6 anni fa.. mi è rimasto nel cuore ♥

      Elimina
  3. Uuuuuhh e quante belle letturee in programma*^*
    Lovebook,la saga Lux! Si promettono bene^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Mi aspetta un inverno con i fiocchi *___* non vedo l'ora di leggere Opal!

      Elimina
  4. Cheee belllaaa *.*
    OPALLLLL ♥♥♥♥ E per una bolta nella vita sono entrambi bellissimi....
    Ummm io 10 libri non so ma sicuramente leggero il secondo di Black friars l oridne della chiave e opal ... poi non so si vedra . Hahahhaa un bacione !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono proprio curiosa del libro della Rowell :D
      Black Friars ti è piaciuto?

      Elimina
  5. Anche io leggerò quelli della Giunti che hai citato (se quel pacco si decide ad arrivare) =)
    Per una volta nella vita è carinissimo, con dei protagonisti unici.
    Io non so cosa altro leggerò ogni volta che faccio una lista poi non la seguo mai, quindi rinuncio in partenza e non la faccio XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me deve ancora arrivare il pacco, di solito con la Giunti va sempre per le lunghe xD
      Il problema delle lista in effetti è quello, ahahaha xD

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!