venerdì 21 novembre 2014

Top Ten Tuesday - I dieci sequel che non vedo l'ora di leggere

Top Ten Tuesday è una rubrica ideata da The Broke and the Booklish, e prevede di postare una lista di dieci libri in base al tema della settimana.

10 sequel che non vedo l'ora di leggere
Siccome le saghe interrotte che seguo sono davvero tantissime, ho deciso di citare solo sequel già tradotti e pubblicati in italiano

♥   ♥   ♥   ♥   ♥

Deeper, di Maggie Stiefvater: Ho letto il primo volume di queste trilogia già due volte, ma proprio non riesco a decidermi a continuare.. la storia di Sam e Grace mi è sembrava completa e perfetta in Shiver, l'idea che con i seguiti l'autrice abbia rovinato un libro tanto bello mi spaventa non poco! Eppure, Deeper è sul comodino a prendere polvere da tanto tempo e una parte di me è curiosa di scoprire cosa succederà..




La maledizione delle Ragazze Lupo, di M. Millar: Uscito parecchi anni fa, ormai, Vex e Kalix è uno dei seguiti che più smanio di leggere! Il primo volume, Ragazze Lupo, mi era piaciuto davvero tantissimo.. non l'ho ancora letto perché, con la pessima memoria che mi ritrovo, vorrei prima rinfrescarmi le idee rileggendo il primo, ma sono entrambi molto lunghi e non trovo mai il momento giusto per farlo..



Il ritorno dell'incantatrice, di Chris Colfer: Io devo, DEVO assolutamente sapere come proseguono le avventure di Alex e Conner in questa magica e fiabesca terra *___* il primo volume è uscito nel 2013, questo nel 2014, quindi ho grandi speranze che per il terzo non ci facciano attendere ancora troppo, e prima che lo traducano voglio ad ogni costo mettermi in pari con la lettura



La più malvagia del reame, di Shannon Hale: Anche in questo caso non vedo l'ora di proseguire con la storia per scoprire cosa riserverà il destino a Raven, Apple e a tutti gli altri abitanti di Ever After.. questa trilogia si è rivelata un piccolo gioiello, con una trama originale, magica e divertente, dei personaggi ben costruiti e una grafica a dir poco meravigliosa.. consigliatissima se cercate una lettura leggera, che vi faccia tornare bambini e che al tempo stesso vi insegni a crescere.



Resta sempre qui, di Gayle Forman: In arrivo il 2 dicembre in tutte le librerie, il secondo e ultimo capitolo della duologia If I Stay è sicuramente uno dei seguiti che mi incuriosisce di più in questo periodo! La storia, dolce e commovente, di Mia e Adam mi era proprio piaciuta, quindi voglio assolutamente sapere cosa riserverà il futuro a questi due giovani - e sfortunati - innamorati.



La profezia del flagello, di Suzanne Collins: Fan della Collins? Sì, ma non per l'ormai famoso Hunger Games! Ad essermi strapiaciuta, infatti, è la sua saga indirizzata ad un pubblico un po' più giovane, pubblicata inizialmente dalla Sperling&Kupfer, ben 10 anni fa! Il primo volume di Gregor è stata davvero una bellissima sorpresa, ed essendo usciti i seguiti anche in edizione tascabile penso proprio che li comprerò presto.



Il risveglio, di Tonia Hurley: Poco conosciuto, ma assolutamente imperdibile! Ghostgirl è la storia, cupa e un po' dark, di una sedicenne che a scuola si sente invisibile.. finché un giorno, per colpa di un ragazzo e di una caramella, lo diventa per davvero. Charlotte muore, ma non si rassegna. Ho proprio voglia di sapere se alla fine accetterà di essere un fantasma, anche se purtroppo del terzo libro non c'è nemmeno l'ora di una traduzione.


Green, di Kerstin Gier: Ci credete se vi dico che della Trilogia delle Gemme mi manca da leggere solo l'ultimo volume e che, pur avendolo sul comodino, non l'ho ancora divorato? E pensare che il secondo mi era piaciuto addirittura più del primo.. sono pessima, devo assolutamente sbrigarmi a concludere la serie per scoprire come finisce *___*




La Fata delle Tenebre, di Holly Black: Okay, forse questo non è da considerare davvero un seguito, ma ce lo metto lo stesso. Inutile ripeterlo: secondo me con questa "trilogia" hanno un fatto un casino! Pubblicarla in un unico volume va bene, ma spacciarla per una serie unica.. va be'! Comunque, se per sapere finalmente come si conclude la storia di Kaye e Roiben devo comprare questo mattone, anche se ho già il libro singolo, mi rassegno.. prima o poi sarà mio!


La scelta di Robin, di Elena Kedros: Non è passato molto tempo da quando vi ho recensito il primo volume di questa nuova e avventurosa saga di Elena Kedros.. la Mondadori è stata proprio veloce a far uscire La scelta di Robin, che non vedo l'ora di comprare! La copertina è bella tanto quanto la prima e io ormai sono innamorata dello stile e delle storie di questa autrice italiana.. spero di leggerlo prestissimo!


♥   ♥   ♥   ♥   ♥

Bene Fantasmi, spero vi abbia fatto piacere trovare, anche se a sorpresa, questa puntata di Top Ten! Se volete dirmi i vostri dieci sequel che non vedete l'ora di avere tra le mani leggerò con piacere i commenti, altrimenti fatemi sapere cosa ne pensate di quelli che ho scelto io!

11 commenti:

  1. The Shiver devo ancora leggerlo,l'ho comprato da poco e sta aspettando pazientemente di essere letto :D
    Da quanto ho capito ti è piaciuto,e ciò mi ha spinto ancora di più ad iniziarlo.
    Green della Gier l'ho letto e te lo consiglio molto,penso sia il libro più bello dalla trilogia.
    Resta sempre qui lo comprerò di sicuro :D
    Buone letture.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Shiver l'ho letto due volte, mi è piaciuto tantissimo! Se hai intenzione di leggerlo in questo periodo ti consiglio di aspettare Dicembre e l'arrivo della neve, sarebbe l'atmosfera perfetta ♥
      Green non vedo l'ora di leggerlo, mannaggia, devo sbrigarmi!

      Elimina
  2. Mi piace moltissimo questa rubrica *-*
    Allora per Deeper sai come la penso. "La più malvagia del reame" l'ho ordinato e non vedo l'ora che arrivi! Il secondo di Tonya Hurley sinceramente non mi interessa leggerlo perché la serie è interrotta, quindi evito.
    E per la trilogia dell Black non ho capito bene se sono parte di una trilogia oppure no, aiuto!xD
    Io invece direi:
    - Forever della Stiefvater, perché devo concludere la trilogia;
    - La più malvagia del reame di Shannon Hale, mi ci fiondo appena arriva *-*
    - L'eredità di Jenna e Fox Forever, cioè il secondo e il terzo libro (inedito in Italia, arg! :@) di "Dentro Jenna". So che posso leggere il secondo, ma se il terzo non è pubblicato non ha senso :( ;
    Direi questi, senza contare le serie imterrotte, a volte mi sa che le vado a beccare proprio io xD devo dire che inizio ad odiare sempre di più le serie :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa rubrica è davvero carino, hai proprio ragione! ^^ L'avevo un po' abbandonata perché i temi stavano diventando tutti simili, adesso però di tanto in tanto la posterò di nuovo, se il tema mi piacerà :)
      Io le saghe interrotte non le continuo solo se non mi piacciono.. siccome il primo volume di Ghostgirl l'ho adorato leggerò sicuramente anche il secondo ^^
      La storia della Black è complicata xD il primo e il terzo volume sono collegati e hanno gli stessi personaggi, invece il "secondo", se così vogliamo chiamarlo, è una storia a parte con un'altra protagonista. Ovviamente hanno la stessa ambientazione e alcune cose vengono riprese in tutti e tre i libri, ma non la si può considerare una vera e propria trilogia secondo me.. la Mondadori spesso e volentieri pubblica queste edizioni e, secondo me, lo scopo è un po' quello di fregare i lettori. Perché fondamentalmente uno poteva comprare solo il primo e il terzo e leggersi la storia di Kaye e Roiben, oppure solo il secondo. Un po' come quando accorpano i volumi di una serie in un unico mattone e in copertina ci spiaccicano un bel "La trilogia completa!", quando invece i libri sono 4 o 5 (vedi La Guerra degli Elfi, di Brennan, o Il Ciclo dei Guardiani, di Luk'janenko).. bah!

      Dentro Jenna a me è piaciuto addirittura più del primo *___*

      Elimina
  3. Rowan fattene una ragione, leggiti anche Deeper e Forever. E' vero se fosse finito con Shiver sarebbe stato bellissimo. Ma non puoi perderti l'arrivo di Cole. Che per quanto io lo odio devo ammettere che se non ci fosse lui che aiuta Grace e Sam, Sam nei prossimi 2 libri non sarebbe diverso. Ti perdi dei momenti bellissimi tra loro due, ti perdi Grace nel 3° che ha una svolta. Lo so è triste vedere che si evolve e poi hai 1000 dubbi, ma purtroppo lo si deve fare, per capire alcune cose. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li leggerò comunque perché ormai li ho, Nelly, ma devo dire che Shiver a modo suo poteva essere una storia autoconclusiva, quindi non ho nessuna fretta :)

      Elimina
    2. Condivido con te, sarebbe stato davvero bellissimo, se era autoconclusivo.

      Elimina
  4. A me però rode un po' dover comprare La Fata delle Tenebre di Holly Black visto che quelli che avevano già pubblicato io li ho in edizione singola e mi mansa solo il terzo e quindi dovrei comprarli di nuovo.

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!