venerdì 14 novembre 2014

Top Ten Tuesday - 10 personaggi che vorrei avessero un proprio libro

Buon venerdì Fantasmi! Oggi torno, a sorpresa, con una rubrica che non postavo da parecchio tempo: Top Ten Tuesday! Andrebbe postata di martedì (ma no?!), ma voi fate finta di nulla U.U mi sono divertita a rispondere al tema della settimana sugli altri blog e quindi mi sembrava carino riproporre la puntata anche qui nell'Antro visto che questa rubrica, in passato, ci ha tenuto spesso compagnia. Vi piace il nuovo bannerino? ^^

Top Ten Tuesday è una rubrica ideata da The Broke and the Booklish, e prevede di postare una lista di dieci libri in base al tema della settimana.

10 personaggi che vorrei avessero un proprio libro


Dita di Polvere (Cuore d'inchiostro, Cornelia Funke)
Se mi conoscete sapete già che amo alla follia questa trilogia e che, ovviamente, Dita di Polvere è il mio personaggio preferito, una delle mie prime cotte letterarie. Insomma, è Wow! Un personaggio dalle mille sfaccettature, che viene amato e odiato e che presenta tanti difetti, ma anche molti pregi. Leggere un libro che riguardi esclusivamente lui e la sua vita mi piacerebbe moltissimo!

Severus Piton (Harry Potter, J.K. Rowling)
Che sorpresa, eh? Questa proprio non ve l'aspettavate. Ahaha, lo so, sono prevedibile, ma insomma, leggerei anche ventordicimila libri su Piton, non posso farci niente, lo adoro! Ci pensate a quante cose interessanti si potrebbero scoprire vedendo le cose dal suo punto di vista? Povera me, mi toccherà continuare a sognare ad occhi aperti.. ma restando in tema HP, passiamo al prossimo personaggio!

Bellatrix Lestrange (Harry Potter, J.K. Rowling)
Lo so, odiatemi se volete, ma dopo Piton il mio personaggio preferito della saga è proprio quella pazza di Bellatrix, la adoro! Se dovessero darmi una parte nel cast penso che mi avrebbero fatto interpretare proprio lei.. il carattere, diciamolo, è quello. Oltre ad amarla, è anche uno dei personaggi più vicini a Voldemort.. chissà quanti fantastigliosi segreti avrà scoperto!

Cassian (Firelight, Sophie Jordan)
Anche in questo voglio parlare di una delle mie trilogie preferite.. Cassian era un personaggio splendido, ben costruito e interessante, peccato gli sia stato dato così poco spazio nella storia! Certo, con il carattere brusco che si ritrova un romanzo dal suo punto di vista verrebbe molto corto, ma mi sarebbe piaciuto saperne di più.

Lucius Vladescu (Promessi Vampiri, Beth Fantaskey)
Di Lucius qualcosina scopriamo attraverso le spassosissime lettere che invia allo zio Vasile durante il suo soggiorno in America per corteggiare Jessica. Lettere piene di sarcasmo, in cui vediamo affiorare la parte cinica e abituata ai privilegi del principe vampiro che, devo ammetterlo, mi ha conquistata! E pensare che nel secondo volume, anziché dargli più spazio, quella rintronata dell'autrice lo ha fatto sparire.. argh!

Stria (Cronache del Regno della Fantasia, Stilton)
Sì, torniamo alla mia fissa per gli antagonisti, che è meglio. Stria è la regina delle streghe: lunghi capelli rossi, corvi come compagni e occhi di colore diversi. La mia migliore amica, insomma! Crea pozoni velenose nel suo antro a Rocca Strix.. io sì che mi divertirei a leggere un libro interamente dedicato a lei!

Goa (Le tre pietre, Flavia Bujor)
Già mi sembra di vedere le vostre facce perplesse: "Goa chi?!", ma non posso darvi tutti i torti. Goa è una ragazza malata, che giace in un letto d'ospedale in fin di vita, ormai stanca di combattere.. fino al giorno in cui un sogno la trasporta in una terra lontana, dove tre eroine dai nomi particolari, Giada, Opale e Ambra, vivranno una fantastica avventura. È il mio libro preferito da ormai dieci anni, e sebbene io sia irrimediabilmente affezionata ad Opale, ho sempre sentito una curiosità molto forte per Goa, di cui viene detto poco o niente.. mi piacerebbe scoprire chi è, perché è malata, cosa le succederà al termine dell'avventura..

Zefiro (Le Fate a Metà, di Benedetta Parodi)
Continuiamo con i personaggi particolari e poco conosciuti: Zefiro è il vento, nella serie della Parodi, che di tanto in tanto prende le forme di un meraviglioso giovane. Soffiando dolcemente o sbuffando come una tempesta, questo personaggio irrequieto e imprevedibile è sempre accanto alle gemelline, per aiutarle in caso di bisogno. L'unico piano per risvegliare le Fate a Metà era totalmente azzardato. Ma proprio per questo il vento, spericolato come nessun altro, non esitò a metterlo in pratica..

Anna (Anna vestita di sangue, di Kendar Blake)
Per quanto inquietante, questo personaggio (cattivo-ma-buono) mi ha lasciato molta curiosità.. forse nei successivi volumi della serie si scoprirà qualcosa in più su questo fantasma, ma per il momento ci sono tantissime cose che mi piacerebbe sapere e tante domande a cui solo lei potrebbe rispondere.. sarebbe interessante conoscere il suo strano - e inquietante, probabilmente - punto di vista.

Alaska Young (Cercando Alaska, John Green)
E siamo arrivati all'ultimo personaggio, che ho pescato direttamente da un altro dei miei libri preferiti! Alaska è una ragazza ribelle, selvaggia e auto distruttiva, cosa le passa per la testa nessuno lo sa. È impossibile non farsi delle domande, in sua presenza, e tanti sono i dubbi che ancora mi porto dentro su di lei.. sarebbe stato bello capirla, almeno un po'.

Bene Fantasmi, spero vi abbia fatto piacere trovare, anche se a sorpresa, questa puntata di Top Ten! Se volete dirmi i vostri dieci personaggi leggerò con piacere i commenti, altrimenti fatemi sapere cosa ne pensate di quelli che ho scelto io!

21 commenti:

  1. Anche io ho postato questa rubrica sta mattina^^ e anche nella mia Top10 c'è Dita di Polvere^^ Per quanto riguarda HP vorrei leggere qualcosa riguardante Silente, sia sul passato sia vedere alcune cose dal suo POV. Alaska è un personaggio che durante la lettura mi è piaciuto molto, mi è venuta voglia di rileggere quel libro. Gli altri che hai citato non li conosco :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha allora non sono l'unica ritardataria, evviva! Il mio problema è che il martedì ho da postare la recensione settimanale, quindi anche volendo non riuscivo a pubblicarla il giorno giusto, anzi, penso proprio che continuerò a postarla di venerdì.. sono un caso perso xD
      A me Silente non è mai piaciuto, però non nego che sarebbe interessante leggere qualcosa che riguarda la sua vita.. ne avrebbe di cose da raccontare!

      Elimina
  2. Che bella questa rubrica, non ne avevo mai sentito parlare. Magari domani la posto pure io.*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è un tema diverso ogni martedì Sonia, sempre a tema libresco.. è davvero molto carina! ^^ un paio di anni fa la postavo settimanalmente, poi però c'è stato un periodo in cui i temi scelti non mi ispiravano, e ho iniziato a farla solo quando trovavo un tema carino e piano piano l'ho un po' persa di vista :( adesso tornerò a tenerla d'occhio, sperando di postarla più spesso ^^

      Elimina
  3. Adoro il nuovo banner *-* Che dire? Condivido su Bellatrix e Piton! Specialmente Piton, lo adoro. Ma anche Lupin in Harry Potter mi farebbe piacere, amo il personaggio, amo il suo modo di pensare e fare ed adoro la storia con Tonks.
    A proposito: ieri ho finito di leggere "Una valle piena di stelle", stupendo, davvero bellissimo.
    A proposito Rowan, Alessia Esse in una registrazione vocale sulle domande su "Infinito" ha detto che probabilmente prima di Natale uscirà in ebook, in un unico ebook, tutta la trilogia, secondo me potresti comprarla quando esce, dato che hai un e-reader *-* Sono troppo curiosa di sapere cosa ne pensi! Si, lo so, ti tartasso, ma sono curiosa :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece sono una delle poche che non ha mai provato una simpatia particolare per Sirius, Lupin, Tonks ecc.. con i film ho imparato ad apprezzarli di più, ma alla prima lettura non mi avevano detto granché. Parteggio sempre per i cattivi, c'è poco da fare xD
      Sono felice che il libro della Levi ti sia piaciuto *___*
      Eh ho visto, ma è solo per Kindle, io ho il Sony :P comunque prima o poi comprerò il cartaceo perché sono curiosissima ^^

      Elimina
  4. Se vai ora su Amazon è gratis "Perfetto"! io l'ho scaricato per il kindle del Pc *-*

    RispondiElimina
  5. Anna vestita di sangue! Leggo e piango! ç_ç Quando pubblicheranno il seguito???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che a me non era piaciuto più di tanto invece? xD speriamo che si decidano a tradurre il secondo uffa..

      Elimina
  6. Che bella rubrica! :D
    Parlando per un personaggio che conosco, anche io inizialmente pensavo che sarebbe bello vedere Piton in un libro a sé stante, ma forse il suo fascino, e il motivo per cui ci siamo affezionate così tanto a lui, sta proprio nel suo essere così sfuggente, così nascosto tra le pagine di quel capolavoro che è "Harry Potter". :)
    A rileggerti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero Agave, non hai tutti i torti. Però, almeno nel mio caso, quando amo così tanto un personaggio darei una gamba per poterne sapere di più *___* a costo di restare delusa (o zoppa xD)

      Elimina
  7. Alaska! un nome una garanzia. Effetivamnete anche a me piacerebbe capirla di più.

    RispondiElimina
  8. Ahhh che bel post.... devo dire che non conoscevo tutti i libri citati quindi mi vado ad informare un po... ma un libro solo su Piton lo comprerei anche subittissimoooooooooooooo è uno dei miei personaggi preferiti di sempre......!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari trovi qualcosa che ti interessa Martina :D yeee, un'altra fan di Piton ♥

      Elimina
  9. Ho deciso di risponderti perchè io non sono tra quelli che dicono "Goa chi?"... perchè Le Tre Pietre è uno dei miei libri preferiti, che rileggo a periodi alterni senza stancarmi mai! Sono felice di vedere che qualcun altro lo ha apprezzato (anche se la mia preferita è sempre stata Ambra) e che porta nel cuore la piccola Goa! c:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sposami, Belle, sposami! *________* non avevo conosciuto che avesse letto e apprezzato Le tre pietre, non sai che gioia immensa ♥ ho letto tante di quelle recensioni negativi, eppure in dieci anni non ho fatto che rileggerlo e amarlo sempre di più! Ambra è speciale, ma devo ammettere che lo sono tutte e tre ♥ Opale mi è rimasta nel cuore perché è quella che mi rispecchia di più e che mi ha dato l'ispirazione per creare la mia prima protagonista. Non sono mai riuscita a recensirlo, ma forse, prima o poi, lo farò :)

      Elimina
  10. Ciao Rowan! È da un po che non vengo nel tuo antro, ma purtroppo ho avuto due settimane molto impegnativa dal punto di vista scolastico ><
    Per quanto riguarda Bellaria ti capisco, è un personaggio davvero affascinante, cattiva certo, ma affascinante...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla Babuska, so che quando puoi passi.. tanto il mio Antro non va da nessuna parte, ti aspetto qui :D
      Anche tu fan di Bellatrix? Evviva!

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!