sabato 15 novembre 2014

In My Mailbox #44 - 2014

In My Mailbox è la rubrica ideata da Kristi del blog The Story Siren e consiste nel presentare i libri acquistati, regalati, prestati o ricevuti dalle case editrici e gli autori.


  •  Lo scudo di pietra e Il flauto dei venti, di Luca Azzolini. Pochi giorni fa, in un pomeriggio di pioggia, sono giunti nell'Antro il terzo e il quarto volume della serie Nelle Terre di Aurion, che non vedo l'ora di leggere! Come al solito ringrazio la Piemme per questo omaggio, non vedevo l'ora che uscissero e, ovviamente, saranno la mia prossima lettura!
  • Il mio Angelo Segreto Trilogy, di Federica Bosco. Come forse già sapete ho un rapporto travagliato con questa serie. Con il primo volume avevo resistito fino a pagina 70, poi lo avevo abbandonato e in seguito ho dato via tutti e tre i volumi. Poi, su consiglio di un'amica, ho deciso di dare una seconda possibilità alla storia di Mia e Patrick, così settimana scorsa ho approfittato della nuova edizione Newton, che contiene tutta la trilogia a 8€.. speriamo bene!
  • T.V.B, di Ayu Watanabe. Dopo il bottino di manga della scorsa puntata volevo evitare di comprarne, per un po', ma ho trovato i primi due volumi di questa serie (composta da tre volumi in tutto) alla libreria dell'usato e ho voluto prenderli perché adoro i disegni e le storie della Watanabe, autrice di L♥DK!

Veniamo poi a due omaggi da parte della Giunti

Se chiudo gli occhi, di Simona Sparaco. Questo libro mi ha incuriosito non appena l'ho visto, prima di tutto perché di questa stessa autrice leggerò a breve Lovebook, quindi ero curiosa di avere a portata di mano qualche altro suo lavoro, e inoltre la trama mi ha ricordato tantissimo un romanzo che ho letto da poco - Lasciami andare - di cui mi è piaciuta la storia, ma non lo stile narrativo.. spero quindi che questo libro possa esserne una versione, come dire, migliorata.

Un bacio dall'altra parte del mare, di Simona Toma. La scelta di leggere questa storia, che tratta in modo leggero anche argomenti come il razzismo, l'ho presa così, a pelle. Mi sembrava una lettura veloce - conta poco più di 200 pagine - ma che al tempo stesso potesse lasciare qualcosa.. spero proprio che sia così, perché la trama promette bene e non vedo l'ora di iniziarlo!

♥ ♥ ♥ ♥ ♥
Ecco qui Fantasmi, adesso siete ben aggiornati sulle mie nuove entrate.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, fatemi sapere cos'avete comprato o ricevuto questa settimana!
Uno stregabbraccio!

14 commenti:

  1. Wow, quante entrate! Nelle Terre di Aurion: Prima o poi li comperò! XD
    Io questa settimana non ho comprato nulla, ma proprio oggi mi è stato spedito "Ascolta il mio cuore" e, che dire? Non vedo l'ora che arrivi *-* Inoltre penso che al prossimo ordine online mi regalerò il secondo della serie Ever After High. Spero che in Italia pubblicheranno presto il seguito e anche il libro con le novelle *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E vedrai che belle entrate avrò settimana prossima! *___* Nelle Terre di Aurion è una serie carina, perfetta per quando si ha voglia di una piccola e magica avventura ^^
      Ma sai che giusto ieri stavo per chiedere in scambio una copia di Ascolta il mio cuore, era troppo carina! La mia copia purtroppo non ha più la sovraccopertina.. alla fine ho resistito però :P
      Sììì, approvo! Le novelle temo non arriveranno da noi, ma il terzo volume credo di sì.. i primi due sono usciti piuttosto in fretta e grazie alle bambole hanno conquistato una buona fetta di fan, tra lettrici e bambine, quindi speriamo! ♥

      Elimina
  2. Ciao seliii<3 è da un po' di tempo che non scrivo nell'altro o è solo una mia impressione? be tu sappi che ci sono sempre!
    Per fortuna hai deciso di dare un'altra possibilità alla trilogia della Bosco! ti assicuro che ne vale le pena,proprio ieri ho riletto la fine e mi sono commossa, così qualche lacrimuccia è scappata fuori;)
    Nelle terre di aurion inizialmente non mi diceva nulla ma dopo averlo osservato bene mi ha incuriosita^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah a proposito ho letto adesso il commento di ninfa che diceva di Ever After High e delle novelle..di che cosa si tratta?

      Elimina
    2. Ciao Fede! In effetti è da un po' che non ti leggo, mi sembra.. non preoccuparti, mi fa piacere se mi leggi con interesse, anche se non riesci a commentare sempre, ci mancherebbe! ♥
      Speriamo davvero che questa volta la Bosco riesca a conquistarmi! Una seconda possibilità gliela dovevo, non si può abbandonare un libro a pagina 70 in fondo.. a patto che proseguendo con la storia Mia cresca un po', perché nei primi capitoli l'ho trovata irritante e infantile da morire.
      Le novelle per il momento ci sono solo in inglese e, mi sembra, solo in versione ebook. Si tratta di racconti a parte su ogni personaggio della saga :)

      Elimina
    3. Ah ok immaginavo, comunque diciamo che Mia in alcuni atteggiamenti resta infantile ma andando avanti cresce interiormente per varie vicende:)

      Elimina
    4. Allora spero di cambiare idea Fede :D

      Elimina
  3. Ciao Rowan...!!!
    io ho letto solo il primo libro della trilogia della Bosco e non mi è piaciuto per niente ,,... mi ha fatto salire un ansia quel libro paurosa ... non ho avuto il coraggio di continuare ed io non smetto quasi mai le serie,... anche se non mi conquista il primo ci riprovo con gli altri ma questo beh mi ha straziato !
    beh io ho fatto un altro oridine quindi sto apsettando che arrivi a casetta... ma non ti anticipo nt XD!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, allora non sono l'unica! ç___ç io visto il prezzo della nuova edizione ho voluto riprovare.. speriamo bene!
      Non vedo l'ora che ti arrivino perché sono curiosa U.U

      Elimina
  4. Risposte
    1. Vero? Non vedo l'ora di vedere le cover degli ultimi due volumi! :D

      Elimina
  5. Ciao Rowan ♥ ♥Il mio Angelo Segreto Trilogy non è proprio una serie che mi ispira tantissimo ma in effetti 8 euro per una trilogia intera non sono tanti :P

    RispondiElimina
  6. Ciao Rowan, quante belle entrate. Un bacio dall'altra parte del mare era anche nella mia cassetta delle lettere e spero di leggerlo presto. Mi incuriosisce veramente molto! Poi, ero alla ricerca di serie manga cortine e...mi hai dato uno spunto :) Mi segno subito T.V.B di Ayu Watanabe :)

    RispondiElimina
  7. Anche io ho scelto i tuoi stessi libri da farmi inviare dalla Giunti, sembrano belli. Speriamo non ci deludano. Buone letture!!!

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!