domenica 16 novembre 2014

Crazy Readers - Va' dove ti porta il cuore


Oggi io e Angelica vi diamo il benvenuto alla nuova puntata di Crazy Readers! Ogni puntata sarà incentrata su un libro che sia io che la mia gemellina abbiamo letto. Entrambe scatteremo una foto ispirata al libro in questione, che potrà essere semplice o più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato.

Il libro di questa puntata è:
 Va' dove ti porta il cuore

È più facile morire di niente che di dolore..
al dolore ci si può ribellare, al niente no.

Titolo: Va' dove ti porta il cuore
Autore: Susanna Tamaro
Prezzo: 8,00 €
Pagine: 192
Pubblicazione: 2002
Editore: Rizzoli

TramaVa' dove ti porta il cuore, racconta una storia forte e umanissima in forma di lunga lettera - scandita come un diario - di una donna anziana alla giovane nipote lontana. È una lettera di amore e allo stesso tempo una pacata ma appassionata confessione a cuore aperto di un'intera vita che nel gesto della scrittura ritrova finalmente il senso della propria esperienza e della propria identità.

Pensiero di Rowan:
"Questo era il primo libro che leggevo della Tamaro e devo ammettere di esserne rimasta in parte delusa. Ho apprezzato lo stile dell'autrice e alcune belle frasi, ma nel complesso mi ha lasciato insoddisfatta. Ne avevo sentito parlare davvero bene, ma per quel che mi riguarda l'ho trovato pieno di sentimentalismo spicciolo, non mi ha detto granché."

Pensiero di Angelica:
"Sapete che sono sempre sincera quando si parla di libri... e di questo ricordo poco e nulla! L'ho letto anni fa - forse ancora alle medie - e mi era piaciucchiato, ma evidentemente non abbastanza per rimanermi bene impresso. Però, non è stata una lettura sgradevole, questo sì."

E ora le nostre foto ispirate al libro!

Foto di Rowan:

Ho scattato questa foto perché:
"Una delle cose che mi è piaciuta di più - e questo la dice lunga su quanto abbia apprezzato il romanzo - è stato il giardino e le rose di cui nonna Olga si prende cura con tanto amore. Per lei, rimasta sola, quelle piante sono delle compagne di vita che la legano alla nipote lontana, quindi ho voluto immortalare il verde che tanto ama."

Foto di Angelica:

Ho scattato questa foto perché:
"Beh, cos'è questo romanzo se non una lunga, lunga lettera? Io adoro le lettere. Per quanto le mail siano più comode e veloci, la carta da lettere colorata e buffa non manca mai in casa mia e per l'occasione ne ho ho usata una che richiama un prato fiorito."


Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta!
Ci vediamo il mese prossimo con un nuovo libro!

6 commenti:

  1. Va dove ti porta il cuore non l'ho ancora letto...Però è da tanto che ce l'ho in wishlist :D
    Interessante l'idea di allegare anche delle foto (molto belle)
    Buone letture <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che l'idea ti piaccia ^^ quando lo leggerai, mi raccomando, passa a dirmi cosa ne pensi!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Eh a me sembrava una bella lettura, invece ne sono rimasta delusa :(

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!