venerdì 7 novembre 2014

Amiche&Incantesimi - La vita quotidiana di una strega

Amiche&Incantesimi è una rubrica mensile creata da me e Reina del Portale Segreto, e verrà postata ogni 7 del mese.


Ad ogni puntata sceglieremo un tema stregato, e insieme vi racconteremo curiosità, simpatici aneddoti, scatteremo magiche foto e ci perderemo in deliranti chiacchiere.. che aspettate? Indossate il vostro cappello a punta e seguiteci, scoprirete che qualche volta basta un pizzico di magia per trasformare la quotidianità in un appuntamento fatato!

Il tema che abbiamo scelto per questo mese è:
LA VITA QUOTIDIANA DI UNA STREGA

- Le pulizie: le streghe non fanno pulizie come le persone normali ma hanno una loro speciale tecnica che può variare da strega a strega. Possono farsi aiutare da qualche spiritello, dallo Yeti domestico oppure usare un canto magico per fare più in fretta. Solo in rari casi ricorrono alla magia, ad esempio quella di occultamento, perché sanno che queste magie durano poco e dopo esplodono finendo per creare enorme scompiglio. Ancora non è stata trovata una formula più efficace e duratura al problema.

- Studio: nel mondo ordinario le streghe che vanno a scuola si trovano a dover affrontare maggiori difficoltà rispetto alle persone comuni. Il problema è che non solo devono studiare materie in più a quelle classiche, ma si trovano spesso ad avere messaggi nascosti nei libri di testo per cui dovranno interrompere lo studio e andare a fondo alla questione. Senza contare la passione dei fantasmi o delle altre creature del piccolo popolo di andare a disturbare le streghe in qualunque momento per chiedere aiuto o semplicemente per divertimento.

- Luoghi pubblici: come sapete le streghe hanno particolari capacità di vedere oltre il mondo ordinario, ebbene immaginate cosa deve significare trovarsi in un luogo pubblico, ad esempio le poste, e vedere qualcosa che nessun altro vede. Ogni tanto capita di dimenticarsi di fingere e finiamo per parlare ad alta voce con qualcosa mentre intorno a te tutti ti guardano sconvolti e impauriti.

- Doccia: fare una doccia spesso diventa un’impresa titanica per le streghe perché trovare la privacy è un lusso raro, di solito si finisce per tenere il gatto da guardia che ti aspetta sotto la doccia.

- Amore: fidanzarsi non è mai una questione semplice e non perché le streghe abbiano particolari difficoltà ad innamorarsi o trovare la persona giusta, ma perché non sempre hanno il coraggio di rivelare la loro vera identità subito e i segreti portano sempre guai! Finiscono per esserci contrattempi, ritardi, problemi che non si possono spiegare senza dire la verità.

- Lavoro: il problema più grosso delle streghe sono le Mucche Mannare che si divertono a scombinare tutto ciò che fai. Ad esempio uno lascia un lavoro finito e il giorno dopo lo ritrova per metà disfatto, cancellato o rovinato e così deve rifarlo. Oppure risponde a una mail e le Mucche impediscono che arrivi al destinatario. Per questo bisogna sempre avere maggiori accortezze in ogni nostra attività per essere sicure che le Mucche Mannare non ci abbiano tirato qualche scherzetto.

- Malattia: la salute è una questione molto importante per tutti, anche per le streghe. Infatti non ci sono solo le malattie comuni che devono affrontare, ma sono sopratutto le malattie magiche quelle che le colpiscono maggiormente. Per questo solitamente hanno due medici, uno magico e uno comune. Una strega ammalata può causare grandi danni perché tutti gli incantesimi ne risentono e quindi è sconsigliato praticare la stregoneria mentre si è malati.

E ora sono curiosa di sapere se questa puntata vi è piaciuta! :D
Uno stregabbraccio, Rowan

2 commenti:

  1. Si mi è piaciuta un sacco!!!!!!!!!!!!!!!!^____^forte quante cose curiose..non conoscevo tutto questo..^_^

    RispondiElimina
  2. Hahahahahha mucche mannare ..... che aspetto hanno ... sono curiosissima!!!!!
    Bel post originale e stregoso ..... mi piace il linguaggio usato ... sembra un libro fantasy dove tutto quella terminologia è naturale ... mi è piaciuta tantissimo

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!