venerdì 31 ottobre 2014

Book of the Month - Ottobre 2014

Book of the Month è una rubrica ideata da Ombre Angeliche e
Il Portale Segreto, nata per fare un bilancio mensile delle nostre letture.

OTTOBRE: Finalmente, dopo diversi mesi di pausa, sono tornata con questa rubrica mensile che tanto mi piace! Dunque, ottobre è stato un mese molto pieno, ho letto ben 8 libri, sono decisamente soddisfatta, anche se ne ho altri - tanti! - in attesa.. posso farcela!

♥ LA LETTURA MIGLIORE DEL MESE ♥
Dico la verità: nonostante abbia letto molto, ottobre non mi ha portato nessun romanzo da 4 o 5 stelle. Sono state tutte letture carine, ma che non mi hanno entusiasmata.. come migliore del mese scelgo quindi il nuovo lavoro di Annalisa Strada, La rivincita della mamma imperfetta, che vi ho già recensito. Riassumendo, è stata una lettura frizzante e tutta al femminile, che ho apprezzato molto e che ho già consigliato ad amiche e mamme.

♦ LA LETTURA PEGGIORE DEL MESE ♦
Avevate dubbi? Nella lista nera ci finisce, ovviamente, il nuovo libro di Josephine Angelini, Attraverso il fuoco. Anche di questo potete già trovare la recensione, quindi non mi dilungo troppo, sappiate solo che ero davvero pronta a dare una seconda chance alla Angelini, speravo di cambiare idea sul suo tremendo - a mio parere - stile di scrittura, ma così non è stato.

LIBRI LETTI:
8) L'arguzia e la saggezza di Tyrion Lannister
6) Il razzismo spiegato a mia figlia, di Tahar Ben Jelloun

♠ LIBRI NUOVI ♠
(acquistati, scambiati, ricevuti e regalati)

♠ COSA BOLLE NEL CALDERONE ♠
Come forse avrete notato negli ultimi tempi sto cercando di gestire l'Antro in modo più sereno.. sempre puntuale e curato, certo, ma senza ammattirci dietro. Mi è capitato di dover saltare un paio di rubriche, ma in compenso sto postando molti più articoli libreschi - tante recensioni, e anteprime - spero quindi che passare a trovarmi, per voi, sia piacevole come al solito.
Ottobre è stato un mese impegnativo e novembre non sarà da meno. I libri del Project Ten Books mi stanno prendendo più tempo del previsto, e tutti questi omaggi delle CE non mi aiutano di certo, ahaha! Però non demordo, un libro alla volta riuscirò ad arrivare alla fine di questo tunnel di letture da cui sono stata involontariamente inghiottita.
Di interessante c'è che ho raggiunto il mio obbiettivo dell'anno, ve ne siete accorti? No? Be', ecco qui!


80 su 80, e con ben due mesi di anticipo! A questo punto penso che entro dicembre potrei arrivare senza troppi problemi a 85/87.. non pensavo proprio, meglio così :) e voi, vi eravate prefissati un numero da raggiungere? Con questo penso di aver terminato, Book of the Month torna il mese prossimo e, ovviamente, buon Samhain! ♥

Uno Stregabbraccio!
Rowan

19 commenti:

  1. Io mi ero prefissata 50 libri, in modo da non sentirmi troppo in colpa se per caso le cose fossero andate male e se durante l'estate mi fosse passata la voglia di leggere.
    Beh, io ho raggiunto la mia quota con NOVE mesi di anticipo... incredibile anche per me! Se continuo così, dovrei arrivare a 150 entro dicembre (30 titoli in due mesi....... ovviamente tutti per merito dei fumetti che in realtà ho già letto ma che devo ancora comprare XD per i libri invece sarà meno ahahahahahah)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Apperò Noe! xD Ti sei data da fare allora, brava!

      Elimina
    2. Ci provo! ahahahahahahahahah
      Con il fatto che nei conteggi vanno anche quelli, la media si alza parecchio ma se devo toglierli ho comunque letto più di 50 cartacei e quasi 40 ebook! Rimango comunque molto soddisfatta ma per il prossimo anno, punto ancora più in alto XD

      Elimina
  2. Anche per me un ottobre non troppo positivo, le ultime letture mi hanno salvata però!!!Io mi sono prefissata di arrivare a 300 libri letti (in totale eh ^^) e me ne mancano solo 8 per arrivare al traguardo quindi direi che dovrei farcela tranquillamente...compliementi per aver raggiunto il traguardo Rowan!! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che anche il mio brutto periodo finisca presto :(
      Allora faccio il tifo anche per te!

      Elimina
  3. Wow! Io ne ho letti circa 35 in tutto quest'anno xD ma per quanto studiio a causa dell'università, non mi posso lamentare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No di certo! E poi, come dico sempre, l'importante è leggere BEI libri :D io mi prefisso un numero perché mi diverte vedere se riesco a raggiungerlo, tutto lì xD

      Elimina
  4. Caspita quanti libri hai letto! Io non ho fissato un minimo, n ho tenuto il conto dei libri letti. ...
    Buon Halloween, cara strega! :p

    RispondiElimina
  5. Ciauuu Seli
    non potevo mancare a questa tua bellissima rubrica *_*.
    Come peggiore lettura mi confermi che la Angelini non ci piacerà mai e poi mai ahahahahah mi hai risparmiato la lettura di un libro che non sarebbe piaciuto neanche a me. Delle tue nuove entrare devo dire che ho letto Inferno di Gungui e mi è piaciuto tanto mentre non mi ispira Doll Bones >.<.
    Sono contenta per il tuo traguardo e per il projet ..io attualmente sono a quota 46 libri letti e del p10 ..cinque :))
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Doll Bones non ti ispira perché è per ragazzi o proprio per la trama? La Black scrive di quelle storie inquietantissime, non c'è che dire.. a me piace molto :D
      Gungui non mi ispira particolarmente, ma volevo leggerlo insieme ad un'amica e ho approfittato dello scambio, speriamo bene!
      Sei a metà Project allora, bravissima! Il mio va a rilento, sigh!

      Elimina
  6. ciao
    happy Halloween. Complimenti per aver raggiunto il tuo obiettivo.

    RispondiElimina
  7. Ciao! *-*
    Carissima Rowan! Happy Halloween.
    Sono passata per un saluto fatato, e buone letture!!!
    Uno fatabbraccio...A presto!

    RispondiElimina
  8. Nel suo piccolo, il mio miglior libro di ottobre: La prima cosa bella. Troppo carino, divertentissimo, molto me. :)
    Il peggiore, senza dubbio, l'orrido Black Ice!
    Buon weekend ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo leggerò sicuramente :D
      Io a Black Ice ho regalato 3 stelline alla fine.. è un buco nell'acqua, non c'è che dire, ma ho letto di peggio!

      Elimina
  9. Felice Samhain Rowan!! ^_^
    Quando ho letto la trama del libro della Angelini mi sono subito saltati all'occhio certi nomi: Rowan..Tristan... E ho pensato Hai visto mai che la scrittrice si vuole ingraziare la nostra streghetta dai capelli rossi? Beh mi pare proprio che non ci sia riuscita!! :D

    Complimenti per il traguardo raggiunto degli 80 libri! Io mi son prefissata l'obiettivo di 50 e sono attualmente a 47 libri letti, quindi confido di raggiungere (e superare) la cifra tonda!!
    Il libro peggiore del mese è Bambini del crepuscolo di Torbjørn Øverland Amundsen, mentre la miglior lettura è stata Tutta colpa dell'angelo di Christopher Moore ^_^

    RispondiElimina
  10. Complimenti! Sei sempre un passo avanti a me :P
    Io mi ero prefissa di leggere almeno 60 libri quest'anno, e visto che sono già arrivata a 58 libri ho alzato l'asticella fino a 70 :D

    ...80 mi sembravano un po' troppi XD

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!