domenica 14 settembre 2014

Wish List - Wild

Come ogni domenica vi presento brevemente il libro più interessante che ho aggiunto alla mia Lista dei Desideri questa settimana, sperando di farvi scoprire qualche titolo interessante!

Il libro che ho aggiunto di recente alla mia lista dei desideri è..
Wild, di Cheryl Strayed

Lo vorrei perché:  Ho scoperto questo romanzo grazie ad un'amica su Facebook, che ne ha parlato con una tale passione da farmi decidere di metterlo subito nella lista dei desideri. L'autrice racconta la sua avventura in mezzo alla natura selvaggia, un viaggio per superare un dolore e scoprire i suoi limiti.. proprio quello che piace a me.
Ho letto da qualche parte che ne faranno anche un film, ma non ho cercato informazioni quindi non so dirvi niente di più xD
  
Una storia selvaggia di avventura e rinascita
Trama: Dopo la morte prematura della madre, il traumatico naufragio del suo matrimonio, una giovinezza disordinata e difficile, Cheryl a soli ventisei anni si ritrova con la vita sconvolta. Alla ricerca di sé oltre che di un senso, decide di attraversare a piedi l'America selvaggia tra montagne, foreste, animali selvatici, rocce impervie, torrenti impetuosi, caldo torrido e freddo estremo. Una storia di avventura e formazione, di fuga e rinascita, di paura e coraggio. Una scrittura intensa come la vicenda che racconta, da cui emergono con forza il fascino degli spazi incontaminati e la fragilità della condizione umana di fronte a una natura grandiosa e potente.

12 commenti:

  1. Interessante davvero... Fa pensare a "Into the Wild", e questo per me non può che rappresentare un accostamento positivo! ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, anche io ho pensato a "Into the Wild" e inizialmente mi ha incuriosito proprio per quello ^^

      Elimina
  2. Aspetto la tua recensione...Sembra interessante e avventuroso! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di comprarlo presto, Tania :) non appena avrò modo di leggerlo ve ne parlerò.

      Elimina
  3. Sembra davvero bello *_* L'ambientazione poi deve essere stupenda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Monica? Mi ispira tantissimo! Le recensioni che ho letto sul web sono quasi tutte positive :D

      Elimina
  4. Aspetto una tua recensione per comprarlo, ma già mi hai incuriosito un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In libreria non l'ho mai visto, qui da me, ma mi darò da fare per metterci le mani sopra al più presto ^^

      Elimina
  5. Mi incuriosisce per via del film: la protagonista sarà Reese Whiterspoon e dirige il regista di Dallas Buyers Club. C'è anche il trailer in giro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mik, stai parlando arabo per me xD conosco giusto l'attrice perché ha recitato in uno dei miei film preferiti (Penelope).. per il resto, non è proprio i mio campo, ahaha!

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!